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Taratura con rulli da 4g
10363243
10363243 Inviato: 6 Ago 2010 10:43
Oggetto: Taratura con rulli da 4g
 

Ciao, allora ...voglio provare a mettere questa taratura sul mio Phantom.....rulli da 4g , molle frizz originali, mdc originale......tengo molto alla ripresa....perchè nel mio paese ci sono tante salite e altrettante discese.....( rotfl.gif rotfl.gif )......Con la mia taratura di adesso ( 4,7g , molle frizz originali, mdc originale) , perdo molto in ripresa, soprattutto quando devo dare un secondo colpetto all'accelleratore....lì si abbassa la velocità in modo incredibile...


Che ne dite dei rulli da 4g....io vorrei provare, almeno per vedere come va....


Vorrei sapere che ne pensate....???
 
10363274
10363274 Inviato: 6 Ago 2010 10:47
 

dimmi che ela hai se no non ti posso aiutare eusa_think.gif
 
10363293
10363293 Inviato: 6 Ago 2010 10:49
 

niente, un arrow extreme....poi basta....
 
10363341
10363341 Inviato: 6 Ago 2010 10:54
 

allora prova così poi vedi com'è dato che hai solo la marmitta cambiata la molla di contrasto lascia quella originale icon_wink.gif
 
10363419
10363419 Inviato: 6 Ago 2010 11:04
 

Grazie, spero non siano troppo leggeri e non mi mandino in tilt il mezzo...
 
10363426
10363426 Inviato: 6 Ago 2010 11:05
 

ma va stai tranquillo icon_wink.gif
 
10363494
10363494 Inviato: 6 Ago 2010 11:17
 

i rulli hanno un peso solo, non ci sono quelli da ripresa o da allungo. se senti che non va in fuorigiri con i 4,7g lascia quelli 0509_up.gif
 
10363620
10363620 Inviato: 6 Ago 2010 11:35
 

mdc bianca, mollette verdi e rulli 4,8....
 
10363700
10363700 Inviato: 6 Ago 2010 11:47
 

dino23 ha scritto:
i rulli hanno un peso solo, non ci sono quelli da ripresa o da allungo. se senti che non va in fuorigiri con i 4,7g lascia quelli 0509_up.gif


Però aiutano la ripresa e l'allungo.....o no?


Per riconoscere che va fuorigiri come si fa?
 
10363865
10363865 Inviato: 6 Ago 2010 12:10
 

Phantomaniac ha scritto:


Però aiutano la ripresa e l'allungo.....o no?


Per riconoscere che va fuorigiri come si fa?

aiutano si, però si parla di massimo mezzo grammo di differenza non di piu
il fuorigiri lo senti perchè il motore gira un monte ma rimani sempre li
 
10364010
10364010 Inviato: 6 Ago 2010 12:32
 

metti mdc bianca e rulli da 4.7
 
10365644
10365644 Inviato: 6 Ago 2010 18:27
 

MA va!!!!
Lascia la molla di contrasto originale che va alla perfezione, mollette originali (monta le bianche solo se senti che anche al minimo la frizione tende ad aprirsi) e rulli da 4,5g.
 
10365658
10365658 Inviato: 6 Ago 2010 18:28
 

mollette originali? icon_asd.gif
 
10365824
10365824 Inviato: 6 Ago 2010 19:03
 

si perchè? vanno molto meglio di quelle che mi hanno dato prima con la zx...ora con l'arrow....
 
10365835
10365835 Inviato: 6 Ago 2010 19:07
 

bobus ha scritto:
mollette originali? icon_asd.gif

Almeno provale prima di parlare....
 
10365840
10365840 Inviato: 6 Ago 2010 19:07
 

e secondo te non le ho provate??
 
10366134
10366134 Inviato: 6 Ago 2010 20:00
 

E come fai a dire che non vanno bene con li 50cc ed una semi-espansione ?!?!? eusa_doh.gif
Sono di quanto meglio esista. In colonna vai a 10km/h praticamente con 100rpm sopra il minimo e in partenza sfrutti tutti i correttori di coppia senza far affondare la cinghia prima di muovere la ruota.
 
10366506
10366506 Inviato: 6 Ago 2010 21:07
 

Se vuoi un buon scatto appena apri conviene mettere molle frizione verdi, per secondo me meglio le bianche con rulli da 4.8g e molla di contrasto bianca, in modo che parte a giri un pò bassi, ma una volta presa la coppia spinga come si deve icon_wink.gif
 
10366913
10366913 Inviato: 6 Ago 2010 22:16
 

davide94 ha scritto:
E come fai a dire che non vanno bene con li 50cc ed una semi-espansione ?!?!? eusa_doh.gif
Sono di quanto meglio esista. In colonna vai a 10km/h praticamente con 100rpm sopra il minimo e in partenza sfrutti tutti i correttori di coppia senza far affondare la cinghia prima di muovere la ruota.


il tuo ragionamento fila con le bianche
 
10367079
10367079 Inviato: 6 Ago 2010 22:48
 

Ciao ragazzi,
ne approfitto del Vostro discorso per chiedervi un consiglio. Vorrei farlo con voi, indipendentemente dalla cilindrata dello scooter, perchè vi ritengo capaci nel gestire e risolvere questi problemi.
Da qualche mese, ho preso uno scooter Malaguti F18 Warrior 124 4T e viste le condizioni della marmitta ho deciso di sostituirla. Girando su internet ho trovato una LeoVionce 4Road e quando l ho montata il motorino non rendeva un cavolo. Leggendo le istruzioni mi sono accorto che all interno della confezione consigliavano un kit di rulli da 9,8 grammi. Questa sera ho montato il tutto ed il motorino è cambiato dal giorno alla notte.
Leggo sulle istruzioni che i rulli devono essere montati seguendo una posizione corretta, praticamente la parte chiusa deve stare verso le massette. A dire il vero non ricordo se ho fatto giusto, unica cosa è che li ho montati nella posizione e verso in cui erano messi gli originali e stando attento alla posizione.
1 - Cosa succede se in realtà li ho invertiti
2 - rulli originali 11,4 e quelli leovinvce 9,8, cosa ne dite
3 - devo forse dargli una carburata agendo su qualche getto del carburatore
4 - marmitta nuova, è normale sentire puzza di bruciato

Accetto consigli per qualche altra modifica sulla trasmissione.
 
10368090
10368090 Inviato: 7 Ago 2010 9:38
 

panky999 ha scritto:
1 - Cosa succede se in realtà li ho invertiti
2 - rulli originali 11,4 e quelli leovinvce 9,8, cosa ne dite
3 - devo forse dargli una carburata agendo su qualche getto del carburatore
4 - marmitta nuova, è normale sentire puzza di bruciato

Accetto consigli per qualche altra modifica sulla trasmissione.

Meglio se apri un topic tuo comunque:
1- meglio che smonti tutto di nuovo e controlli di averli montati correttamente.
2- Dico che la Leovince risuona a regimi più alti
3- Se è 4t la marmitta non influisce così tanto. Controlla comunque la carburazione e agisci di conseguenza
4- Probabile. magari ha su ancora la cera protettiva che gli mettono in fabbrica e deve ancora bruciarsi completamente.
 
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