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Passaggio a GSX 750 da CBR 600 RR
10359436
10359436 Inviato: 5 Ago 2010 17:11
Oggetto: Passaggio a GSX 750 da CBR 600 RR
 



Ciao a tutti,
arrivo da un furto tragico... con moto che aveva un anno e due settimane!
CBR 600 rr, prima avevo una 600F.
Spero non sia capitato a nessuno, ma l'assicurazione non è che risarcisca proprio tanto! Ora sarei dell'idea di cambiare categoria: un Sette e mezzo, in più che economicamente è anche vantaggioso. Infatti ad oggi un cbr 600 rr lo si trova a 8600 e un gsx 750 a 9000.
Ho solo un dubbio atroce, e quindi lo chiedo a voi che di gsx ne avete da una vita: quanto fa pagare gli errori in pista e su strada? Non sono un grande pistaiolo, 3-4 volte l'anno, mentre su strada ci metto tranquillamente 12000 km/anno.
Io arrivo dal 600rr, ho letto già i vostri commenti, ma vi assicuro che perdonava tutto, una semplice rialzata dalla piega ed era già pronto per tornare giù! Ed anche in città... facilissimo!!! Ho letto da qualche parte che il gsx vuole un pò più di forza sui manubri. Cosa mi dite? C'è già qualcuno che ha fatto il mio passo?
A novembre presenteranno poi, almeno così si dice in giro, il nuovo cbr 600 rr 2011. Frizione anti saltellamento? più cavalli? scarico a tromboncino???
Non so cosa fare e mi prudono le mani.
Grazie a tutti.

Buon gas
 
10363363
10363363 Inviato: 6 Ago 2010 10:56
 

Se sali sul 750 non lo lasci piu' 0509_up.gif nulla che vedere con il cbr,io ho un 600 e gia e' molto piu' aggressivo di un cbr ,ti dico questo perche' esco spesso con un amico che ha un cbr e lho anche provato,ma fidati per quanto riguarda il motore non c'e' paragone icon_eek.gif immagina l'adrenalina del 7e mezzo quando gia ai bassi spinge come un dannato,per quanto riguarda la guida e come le altre forse anche piu' comoda ,lascio i particolari piu' dettagliati ai possessori 0509_doppio_ok.gif
 
10363444
10363444 Inviato: 6 Ago 2010 11:08
 

la moto è stabilissima ha un avantreno solido e ti parlo di sospensioni originali....
con un pignone -1 dai quella grinta in più ai bassi e medi che diventa divertente sui passi e aiuta in pista, soprattutto ti permette di stare sempre con una marcia in più senza scannare il motore a ogni sorpasso icon_wink.gif
di serie le sospensioni sono morbide fai un bel setting e vai tranquillo,
la frizione antisaltellamento lavora a dovere è perfetta, per i cambi di direzione è meno agile rispetto al tuo ex RR ma nulla di preoccupante... secondo me su strada è più che sufficiente non passerei mai a un mille non serve anche se la potenza,cilindrata,cavalli e le prestazioni attirano chiunque persona eheh 0509_up.gif
 
10363491
10363491 Inviato: 6 Ago 2010 11:16
 

Cavoli, è una grande indecisione!!!
Innanzi tutto grazie per la risposta, ho visto che il dilemma è ampiamente trattato eusa_think.gif ma non sono riuscito ancora a trovare una risposta definitiva per la mia scelta.
Il cbrrino era fantastico, docile se non volevi tirare, una furia altrimenti... certo dovevi stare ai giri un pò alti: 8000 e sopra.
Ora però, se cambio casa, di sicuro voglio mettermi sotto un pò di cavalli in più!
Non ho mai avuto modo di provarlo. Tu che sei salito su tutte e due le moto (non credo che ci sia grossa differenza tra il gsx 750 ed il 600 in quanto a ciclistica), cosa mi dici sull'agilità?
e sulla facilità di guida? perdona o ti legna se sbagli, magari un ingresso lungo in curva?
Se ti attacchi ai freni sta lì o si sdraia??? Ho sentito poi che è un pò dura da rialzare nei cambi stretti di direzione... il cbrrino tornava su con un dito!
Grazie per le tue impressioni.
 
10363910
10363910 Inviato: 6 Ago 2010 12:17
 

per me il cbr 600 rr è nettamente più agile specialmente nei cambi di direzione, calcola che il gsx-r 750 non pesa 167kg come dicono sui giornali ma molto di più stiamo sui 197kg sicuri.
La moto se sbagli perdona e la ciclistica è perfetta, calcola che come in tutte le moto è sempre questione di abitudine con il passare dei km anche con una gomma dietro completamente piatta arrivata alla frutta riesci comunque a buttarla giù....

io ho capito benissimo quello che cerchi la pensiamo allo stesso modo a me piace agilità, velocità nei cambi di direzione e maneggevolezza e in questo la cbr 600 RR io ho provato modello 2007 non la batte nessuno poi sti cavoli se ha meno cavalli non mi interessano e comunque in pista è sicuro che vai più forte con una moto facile e intuitiva che con un missile di alta cilindrata icon_wink.gif

Se tornassi indietro prenderei un R6 dal 2008 in poi che ho avuto modo di provare più volte visto che sono parente stretto del team pluricampione della superstock e per me R6 è l'essenza di tutte le 600 (parere personale) alternativa cbr attuale. La mia l'ho scelta con il cuore è fantastica,va benissimo e ha un motore ai bassi e ai medi che era quello che cercavo però come tutte le moto hai i pro e i contro ogni moto ha un vantaggioe e svantaggio.
 
10364646
10364646 Inviato: 6 Ago 2010 14:25
 

penso ti abbiano già detto tutto 0509_up.gif
comunque a mio avviso l'agilità del cbr 600rr non la trovi in nessuna altra moto,però il 750 ti ripaga alla grande con il motore...
sinceramente per me è stata la prima ss e mi sono trovato subito benissimo 0509_up.gif

quindi








prendi il gsxr 750 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
10369251
10369251 Inviato: 7 Ago 2010 13:38
 

ok, mi sono quasi deciso per il K10!!! 0509_campione.gif
ultima cosa: ma sto scarico vi piace originale???
eusa_think.gif
io preferivo quello del K7.

ho anche visto in giro sui post un bel tromboncino dell'aka
provic 0509_up.gif
 
10370842
10370842 Inviato: 7 Ago 2010 20:24
 

OASISONE ha scritto:
per me il cbr 600 rr è nettamente più agile specialmente nei cambi di direzione, calcola che il gsx-r 750 non pesa 167kg come dicono sui giornali ma molto di più stiamo sui 197kg sicuri.
La moto se sbagli perdona e la ciclistica è perfetta, calcola che come in tutte le moto è sempre questione di abitudine con il passare dei km anche con una gomma dietro completamente piatta arrivata alla frutta riesci comunque a buttarla giù....

io ho capito benissimo quello che cerchi la pensiamo allo stesso modo a me piace agilità, velocità nei cambi di direzione e maneggevolezza e in questo la cbr 600 RR io ho provato modello 2007 non la batte nessuno poi sti cavoli se ha meno cavalli non mi interessano e comunque in pista è sicuro che vai più forte con una moto facile e intuitiva che con un missile di alta cilindrata icon_wink.gif

Se tornassi indietro prenderei un R6 dal 2008 in poi che ho avuto modo di provare più volte visto che sono parente stretto del team pluricampione della superstock e per me R6 è l'essenza di tutte le 600 (parere personale) alternativa cbr attuale. La mia l'ho scelta con il cuore è fantastica,va benissimo e ha un motore ai bassi e ai medi che era quello che cercavo però come tutte le moto hai i pro e i contro ogni moto ha un vantaggioe e svantaggio.




il gsxr 600 è dato a 163.. mio padre ha quello... io ho una ninja 600 data a 167 kg.... e effettivamente sento il peso superiore sulla ninja.... per quanto riguarda il 750..... l'ho provato qualche volta.... agile è veramente agile... potente è potente.... ha una spinta ottima anche ai medi regimi..secondo me è avanti rispetto a tutti i 600 attuali... e poi è comodissimo... la posizione è caricata, ma dopo aver provato la ninja mi sembra di essere su un motard... l'unica cosa che gli manca è una frenata più aggressiva secondo me... è un pò troppo spugnosa di serie, ma mettendo dei tubi in treccia risolvi....
 
10372398
10372398 Inviato: 8 Ago 2010 11:25
 

ilbacco ha scritto:




il gsxr 600 è dato a 163.. mio padre ha quello... io ho una ninja 600 data a 167 kg.... e effettivamente sento il peso superiore sulla ninja.... per quanto riguarda il 750..... l'ho provato qualche volta.... agile è veramente agile... potente è potente.... ha una spinta ottima anche ai medi regimi..secondo me è avanti rispetto a tutti i 600 attuali... e poi è comodissimo... la posizione è caricata, ma dopo aver provato la ninja mi sembra di essere su un motard... l'unica cosa che gli manca è una frenata più aggressiva secondo me... è un pò troppo spugnosa di serie, ma mettendo dei tubi in treccia risolvi....


i difetti del gsx-r sono frenata spugnosa e assetto di serie troppo morbido ma entrambi si risolvono con tubi in treccia e pasticche + setting delle sospensioni, io non ho mai vuto problemi di agilità o di potenza è solo facendo un confronto con il cbr che ha meno agilità ma più potenza e poi i gsx-r hanno un baricentro basso e le tre mappature ti permettono di imparare bene icon_wink.gif
 
10376907
10376907 Inviato: 9 Ago 2010 12:47
 

Come frenata spugnosa???
ma anche in strada? Sarà solo su pista immagino... perchè comunque lì le trecce ci vanno. Io col cbrrino dopo tre giri perdevo pernso almeno 10m.
E poi sull'avantreno anche il cbr da originale è molto morbido. Infatti anche su strada l'avevo un pò irrigidito.
 
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