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che rulli metto ?!!??! [taratura sr del 95 ela soft]
10358589
10358589 Inviato: 5 Ago 2010 14:41
Oggetto: che rulli metto ?!!??! [taratura sr del 95 ela soft]
 

Ho un Sr del 95 ha cui gli metterò Multivar e Giannelli.
Consiglio sui rulli.
Vorrei farlo da Ripresa!
Rispondete Veloci grazie.
 
10358603
10358603 Inviato: 5 Ago 2010 14:43
 

Titolo modificato, dato che ci vuole un titolo normale. Poi "rispondete veloci" su questo forum non esiste, non è una chat.Comunque l'sr dovrebbe essere il primo modello, quindi blocco minarelli, per cui se intendi come marmitta la reverse metti rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
10358626
10358626 Inviato: 5 Ago 2010 14:48
 

Grazie Per la risposta fulminea...
comunque mi consigli di mettere anche una frizione malossi?
 
10358631
10358631 Inviato: 5 Ago 2010 14:49
 

Solo se la tua è consumata e ha tanti km, alla fine anche se è vecchio non conta, bisogna guardare i km. Se ne ha più di 15mila meglio cambiare cinghia e frizione, e magari anche campana icon_wink.gif
 
10358651
10358651 Inviato: 5 Ago 2010 14:53
 

meglio dei 5,5 grammi ( parlo per esperienza) 0509_up.gif con i 5 andava bene la m.d.c originale
 
10358654
10358654 Inviato: 5 Ago 2010 14:53
 

è vecchiotto ma non ha neanche 5000 km
Grazie per il consiglio
 
10358660
10358660 Inviato: 5 Ago 2010 14:54
 

Allora metto dei 5,2
No?
 
10358668
10358668 Inviato: 5 Ago 2010 14:55
 

"ripeto": prova i 5,5!
 
10358671
10358671 Inviato: 5 Ago 2010 14:55
 

si 0509_up.gif
 
10358684
10358684 Inviato: 5 Ago 2010 14:57
 

compro 5,2 e 5.5
Vedo come va e poi riferisco
 
10358734
10358734 Inviato: 5 Ago 2010 15:06
 

No per i minarelli i rulli da 5.5g sono troppo pesanti, specialmente con il vario originale. A un mio amico con la reverse per il phantom gli hanno dato i 4g...tu prova con dei 4.5g 0509_up.gif
 
10358751
10358751 Inviato: 5 Ago 2010 15:08
 

guarda che ha il multivar...
 
10358752
10358752 Inviato: 5 Ago 2010 15:08
 

In primis lui non ha il variatore originale e anche se ce l'avesse sotto i 4.7g non gli conviene scendere (se mette la mdc bianca) e dato che ha il variatore i 5g vanno bene (con mdc bianca)
 
10359142
10359142 Inviato: 5 Ago 2010 16:19
 

Anche se avesse il multivar con mdc bianca i 4.5g vanno bene....i minarelli girano con rulli più leggeri rispetto ai piaggio...
 
10360092
10360092 Inviato: 5 Ago 2010 18:48
 

Ragazzi ora si che ho le idee confuse
Trovate un accordo
 
10360118
10360118 Inviato: 5 Ago 2010 18:51
 

Tu conta che la taratura è una cosa molto personale, in quanto cambia in base allo scooter, ai pezzi, all'usura di questi ultimi, ecc quindi secondo me prova i 5g e poi vedi se scendere ancora o appesantire icon_wink.gif
 
10360146
10360146 Inviato: 5 Ago 2010 18:55
 

ok grazie
comunque questo è davvero un bel forum tempo 10 minuti hai tutte le risposte che servono
 
10360148
10360148 Inviato: 5 Ago 2010 18:55
 

prova i 5 g dovrebbero andare bene un mio amico ha i 5g su il variatore overdriver pero!!
 
10360253
10360253 Inviato: 5 Ago 2010 19:10
 

per me meglio dei 5,5 grammi..un mio amico con un rally mina orizzontale con dr e dig super racing (per g.t base) era tarato con molla bianca e rulli da 4,3 grammi e andava bene...quindi per me al 100% rulli da 5,5 grammi
 
10360289
10360289 Inviato: 5 Ago 2010 19:16
 

ma la molla bianca e le mollette verdi vanno bene?
 
10360300
10360300 Inviato: 5 Ago 2010 19:19
 

si
 
10360321
10360321 Inviato: 5 Ago 2010 19:22
 

ok ma il problema e ke VOI ESPERTI dovreste dirmi i rulli perchè io non ci sto capendo piu molto fatemi una lista con le cose da mettere e da non mettere
GRazie
 
10360363
10360363 Inviato: 5 Ago 2010 19:27
 

Allora: sulla molla bianca siamo tutti d'accordo. Per le mollette metti quelle gialle malossi per frizione originale, che equivalgono alle verdi, solo che queste ultime non vanno bene sulla frizione originale, ma solo sulla fly/delta clutch malossi. Io, come peso dei rulli ti consiglio dei 4.5g, ho visto diversi blocchi minarelli orizzontale tarati così e con reverse andavano parecchio. Come carburatore tu hai l'originale, quindi il 12, e quindi vanno rulli più leggeri rispetto se avessi il 17.5. Per me i 4.5g sono perfetti icon_smile.gif
 
10360388
10360388 Inviato: 5 Ago 2010 19:31
 

Mi hai convinto però c'è un bel po' di differenza tra 4.5, 5.0 e 5.5
ma però se tu conosci questo che ha reverse-multivar-mdc bianca e mollette frizione gialle mi hai convinto coonvinto
 
10360411
10360411 Inviato: 5 Ago 2010 19:34
 

Per esempio questo utente:

Link a pagina di Motoclub Tingavert

e questo:

Messaggio #8466009

Ha anche lui il multivar e un arrow extreme (uguale alla reverse) ed è tarato con i 4.5g e molla bianca....e ho sperimentato io stesso anche su un aerox con 17.5, reverse, variatore top tpr che i 4.5g sono perfetti....ad ogni modo se hai anche la possibilità di provare con dei 5g o 5.5g provali icon_smile.gif

Ultima modifica di parla il 5 Ago 2010 19:35, modificato 1 volta in totale
 
10360417
10360417 Inviato: 5 Ago 2010 19:34
 

Ultima domanda e ultimo disturbo per oggi :
addesso senza nulla (solo senza fermi) mi fa 85
con reverse e le altre cose quanto dovrebbe toccare?
 
10360443
10360443 Inviato: 5 Ago 2010 19:38
 

TopRosaF12 ha scritto:
Ultima domanda e ultimo disturbo per oggi :
addesso senza nulla (solo senza fermi) mi fa 85
con reverse e le altre cose quanto dovrebbe toccare?


è vietato dal forum chiedere la velocità del mezzo...perchè dipende da molti fattori.

Comunque fai tutte le domande che vuoi, nessunissimo problema icon_wink.gif

Ad ogni modo penso che in allungo 8km/h / 10km/h li guadagni. Se metti un 17.5 e una red sponge in futuro completeresti l'ela e aumenteresti l'accelerazione. Come velocità massima effettiva adesso sarai intorno agli 82 km/h icon_smile.gif
 
10360536
10360536 Inviato: 5 Ago 2010 19:48
 

Quindi mi toglie un po di potenza in allungo e la da alla ripresa?
E poi quanto costa la mdc bianca e le mollette gialle?
 
10360590
10360590 Inviato: 5 Ago 2010 19:55
 

TopRosaF12 ha scritto:
Quindi mi toglie un po di potenza in allungo e la da alla ripresa?


No stavo parlando di velocità effettiva, se adesso il tachimetro ti senga 85 con la reverse e il multivar ti segnerà 95, però quei 95 non sono reali, cioè devi togliere almeno 10 km/h perchè i tachimetri sbagliano: perciò se adesso ti segnerà 85, la velocità reale sarà di 75 km/h icon_smile.gif

Comunque la reverse e il mutlivar rispetto ad adesso ti aumenteranno sia la ripresa, l'accelerazione e l'allungo 0509_up.gif
 
10360615
10360615 Inviato: 5 Ago 2010 19:57
 

Ed il prezzo della molla bianca e delle gialle?
 
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