Dav_ ha scritto:
ho capito, ma a libretto era un 125 rotax o piaggio? Da quanto ho capito, rotax . . . boh comunque se è sempre il rotax, o il tachimetro sballa meno oppure la taratura è da rivedere ovviamente . . . (escludendo danni al motore, che comunque a quanto pare in ripresa rende bene). Essendo che è un 200 potresti montare i rapporti del 200, altrimenti ti ritrovi un motore rapportato troppo corto, e guadagneresti la velocità che cerchi senza mortificare scatto e ripresa, che diminuirebbero certamente ma sarebbero comunque da 200, in quanto ora magari sei rapportato troppo corto.
Non trascurare di controllare almeno che i rulli siano giusti, e lo stato di cinghia e pneumatici, a volte sembra che questi 2 componenti influiscano poco, ma mettendoli nuovi entrambi io ho guadagnato 10 km/h sul mio 125!
A libretto era un rotax 125 a cui è stato montato un blocco motore 200.
Come hai detto tu credo che sia stato rapportato male o per niente dato che il 125 e il 200 hanno rapporti diversi, il 125 12,5:1 mentre il 200 11,2:1 , quindi proverò a chiedere al mio meccanico.
Pee quanto riguarda i rulli quali mi consigli?
Grazie per le tue risposte.