Introduco questa breve nota sulla mia esperienza di guida con le Metzeler Sportec M5 Interact con una domanda: ma è possibile che mi siano durate solo 5.000 km?
Domanda che formulata in altri termini potrebbe suonare così: è possibile che un treno di gomme, seppur ottime, che mi è costato € 330 montate/equilibrate, arrivate a 5.000 km siano talmente consumate da avere il posteriore con la tela a vista in squarci nella carcassa grossi come un dito?
Sulla bilancia decisionale dobbiamo mettere le soddisfazioni di una gomma versatile, dall'aderenza paurosa anche sui tracciato stradali irregolari e/o addirittura sul brecciolino; ottima in pista, a mio avviso le sue caratteristiche tra cui il profilo a pera hanno aiutato molto la ciclistica un po' vintage della mia hornet 900 permettendomi pieghe impensabili prima (e la soddisfazione di grattare le saponette finalmente).
Mai perso il controllo nenche sul bagnato .. vanno in temperatura abbastanza velocemente..
dunque sarebbero le gomme ideali per chi come me usa la moto 365/365 (le ho macinate in città, escursioni in giornata mediamente di 400km, e tre pistate) se non fosse che il prezzo da pagare per queste belle prestazioni è davvero troppo alto se commisurato alla durata.
Voi cosa ne pensate?

