Se aggiungi i soldi possono sicuramente farlo loro, ma se avessero la voglia di mettersi alla ricerca dei pezzi usati sarebbe un conto, se dovessero comprare dal listino del nuovo originale (Quindi nemmeno pezzi aftermarket) finiresti per avere un vantaggio economico dall'operazione molto più basso.
In più per la SP purtroppo devo scoraggiarti; ancora pezzi usati sono molto rari, bisognerà aspettare ancora anni secondo me...la moto è relativamente troppo nuova.
Secondo me se hai un po' di manualità e se la meccanica è a posto, quindi se le modifiche sono solo ciclistiche e/o estetiche, io la comprerei e mi inventerei qualcosa di "semi-artigianale".
PS: Il fatto che sia SP525 non implica che sia per forza del 2010, la mia è un 2009.
PPS: Provo a fare una bozza di preventivo...
Cupolino: "Stradali" non ne ho ancora visti, però potresti sempre comprarne uno da pista e ritagliare i buchi per i fari. (*- Tieni a mente questo punto) Costo approssimativo: >200 €
Strumentazione: Dovrebbe andare bene anche quella della EV, si trovano dai 30 ai 70 €
Freccia SX: Potresti cambiare tutto l'impanto anteriore e posteriore con meno di 50 € credo.
Faro: Questo poteva essere il punto più difficile, visto che i fari della SP usati non credo riuscirai a trovarli, e i ricambi originali immagino siano "carucci", però se ti ricolleghi al punto
* vedrai una possibilità. Comprando un faro aftermarket, o addirittura CREANDOTENE uno se sei capace, potrai poi adattare il cupolino per ospitare il tuo faro.
In sostanza sono lavori che potrebbero richiedere un po' di tempo e manualità, ma ripeto: se sei SICURO che il motore sia a posto in tutto, il risparmio a lavoro finito sarà notevole.