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Derbi drd oppure senda x-treme???
10347196
10347196 Inviato: 3 Ago 2010 20:28
Oggetto: Derbi drd oppure senda x-treme???
 

Salve ragazzi,dovrei comprarmi un motard e il concessionario ha queste due moto in pronta consegna(non rompetemi dicendo di andarmi a comprare hm,beta etc.perchè non mi devo arrampicare sui muri!).
Derbi drd sm Link a pagina di Wallpaper-s.org
oppure
Derbi senda x-treme sm Link a pagina di Motorbike-search-engine.co.uk

Ora vi chiedo,sotto il punto della ciclistica,del motore e dell'estetica quale è la migliore???(io amo l'x-treme)
Mettendo un pignone 13 o 14 quanto mi fa di velocità massima(così,approssimativamente)?
 
10347298
10347298 Inviato: 3 Ago 2010 20:45
 

1 perche dovresti arrampicarti sui muri?? io trovo il beta o l hm nettamente migliori...
2 non puoi chiedere la velocità di punta di un motard che è l unica cosa che non serve in un motard comunque se metti un pignone con meno denti avrai piu accelerrazione se uno con piu denti avrai piu velocità di massima...e comunque resta un 50 quanto pensi che ti faccia non elaborato?... 70-80 km/h esagerando
 
10347433
10347433 Inviato: 3 Ago 2010 21:01
 

anche secondo me è più bello l'x-treme
 
10347505
10347505 Inviato: 3 Ago 2010 21:07
 

a me ispira più il drd icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10349586
10349586 Inviato: 4 Ago 2010 9:46
 

SteGenova ha scritto:
1 perche dovresti arrampicarti sui muri?? io trovo il beta o l hm nettamente migliori...
2 non puoi chiedere la velocità di punta di un motard che è l unica cosa che non serve in un motard comunque se metti un pignone con meno denti avrai piu accelerrazione se uno con piu denti avrai piu velocità di massima...e comunque resta un 50 quanto pensi che ti faccia non elaborato?... 70-80 km/h esagerando


Ti rispondo:
1I motard da competizione e quelli di classe inferiore hanno la caratteristica di arrampicarsi sui muri icon_lol.gif ,vale a dire che sono delle belve e che di conseguenza hanno un costo esagerato per un 50ino.Io ho bisogno di usarlo in strada ed 1 volta all'anno mi vado a fare una bella scampagnata(ma niente di chè)quindi mi vanno bene questi motard base come il drd,l'x-race,l'x-treme e non alcuni come hm e beta.Quindi l'uso che ne farò sarà per andare da casa a scuola e viceversa e qualche scampagnata domenicale su strade asfaltate,quasi mai andrò fuoristrada.

2Lo so che i motard puntano tutto sull'accellerazione,non a caso montano rapporti corti che non favoriscono la velocità massima come non la favorisce l'aereodinamica(con me sopra poi icon_asd.gif ) .ecco,la mia domanda era se monto un 13 o 14 denti di quanto sarà la velocità massima?(è una domanda un pò sciocca dato che è influenzata da una miriade di fattori ma più o meno siamo sui 75?

Lo so che è un 50 e che quindi non la posso spremere come un 250.


Comunque a me piace di più l'x-treme 0509_doppio_ok.gif
 
10352675
10352675 Inviato: 4 Ago 2010 18:15
 

Master95 ha scritto:


Ti rispondo:
1I motard da competizione e quelli di classe inferiore hanno la caratteristica di arrampicarsi sui muri icon_lol.gif ,vale a dire che sono delle belve e che di conseguenza hanno un costo esagerato per un 50ino.Io ho bisogno di usarlo in strada ed 1 volta all'anno mi vado a fare una bella scampagnata(ma niente di chè)quindi mi vanno bene questi motard base come il drd,l'x-race,l'x-treme e non alcuni come hm e beta.Quindi l'uso che ne farò sarà per andare da casa a scuola e viceversa e qualche scampagnata domenicale su strade asfaltate,quasi mai andrò fuoristrada.

2Lo so che i motard puntano tutto sull'accellerazione,non a caso montano rapporti corti che non favoriscono la velocità massima come non la favorisce l'aereodinamica(con me sopra poi icon_asd.gif ) .ecco,la mia domanda era se monto un 13 o 14 denti di quanto sarà la velocità massima?(è una domanda un pò sciocca dato che è influenzata da una miriade di fattori ma più o meno siamo sui 75?

Lo so che è un 50 e che quindi non la posso spremere come un 250.



Comunque a me piace di più l'x-treme 0509_doppio_ok.gif


ti assicuro che l hm il beta o le altre motardine non sono da competizione (e anche se fossero) non ti ci arrampichi sui muri ANZI...

comunque tutto dipende da che rapporti ha di serie la moto...come ti ho detto meno denti sul pignone=piu accelerazione piu denti=piu velocità

calcola che i 50 senza blocchi ariveranno a fare i 70-75 km/h e cambiando pignone non credere di guadagnare chi sa che... al massimo 5 km/h
 
10353022
10353022 Inviato: 4 Ago 2010 19:12
 

il mio solo con i blocchi tolti fa 96km/h(segnati) e provati con il gps sono 85km/h reali...
 
10353031
10353031 Inviato: 4 Ago 2010 19:14
 

Patrick96 ha scritto:
il mio solo con i blocchi tolti fa 96km/h(segnati) e provati con il gps sono 85km/h reali...

segnati saran sempre sbagliati...il gps non è precisissimo ma sicuramente piu del conta km...in ogni caso io parlo di cinquantini solamente sflangiati e sneza blocchi per il resto completamente originali
 
10353047
10353047 Inviato: 4 Ago 2010 19:16
 

SteGenova ha scritto:
Patrick96 ha scritto:
il mio solo con i blocchi tolti fa 96km/h(segnati) e provati con il gps sono 85km/h reali...

segnati saran sempre sbagliati...il gps non è precisissimo ma sicuramente piu del conta km...in ogni caso io parlo di cinquantini solamente sflangiati e sneza blocchi per il resto completamente originali

si il mio è tutto originale apparte i blocchi....anche la marmitta è originale
 
10353110
10353110 Inviato: 4 Ago 2010 19:23
 

Patrick96 ha scritto:

si il mio è tutto originale apparte i blocchi....anche la marmitta è originale

e va bene è giusta quella velocità alla fine (io dicendo 70-75 l ho buttata li...)
 
10355283
10355283 Inviato: 4 Ago 2010 23:52
 

Comunque quale mi consigliate?Vi dico che la moto viene 2000 euro o poco meno,e io indietro gli dò un'rs(con il top nero)e una vespa et2(verrebbe 2800 ma dando i due 50ini indietro mi viene a costare 2000 euro CHIAVI IN MANO)Secondo voi è un buon prezzo?Comunque il drd l'ho visto da vicino e mi è sembrato piccolissimo....mah
 
10412288
10412288 Inviato: 17 Ago 2010 10:19
 

Sono da pochi giorni il proprietario di un derbi x-treme sm e devo dire che è una motina fatta davvero bene.Monta dai pezzi di ottima fattura che mostrano come derbi si sia impegnata per costruire una moto pari all'aprilia con un costo notevolmente inferiore.Mi sono anche stupito di trovare un gt in alluminio,un dell'orto 17,5 e i tubi dei freni in treccia,naturalmente niente da ridire per quanto riguarda il cambio.....preciso e di facile utilizzo( a parte qualche sfollata causata dalla mia indecisione nelle cambiate icon_evil.gif )monta anche un pinone da 13 denti icon_cool.gif
Per ora ho ancora i fermi ma settimana prossima li vado a togliere e mi faccio montare un pignone 14(secondo voi faccio bene o è meglio lasciare il 13 di fabbrica?)Ho notato che le sospenzsioni sono un po rigide....secondo voi si "ammorbideranno" in seguito?500 km di rodaggio bastano per fare il tagliando e togliere i fermi?(quanto mi costa togliere i fermi e fare il tagliando)??Scusate per le domande ma ........sono perplesso. 0510_saluto.gif
 
10413387
10413387 Inviato: 17 Ago 2010 14:05
 

Master95 ha scritto:
Sono da pochi giorni il proprietario di un derbi x-treme sm e devo dire che è una motina fatta davvero bene.Monta dai pezzi di ottima fattura che mostrano come derbi si sia impegnata per costruire una moto pari all'aprilia con un costo notevolmente inferiore.Mi sono anche stupito di trovare un gt in alluminio,un dell'orto 17,5 e i tubi dei freni in treccia,naturalmente niente da ridire per quanto riguarda il cambio.....preciso e di facile utilizzo( a parte qualche sfollata causata dalla mia indecisione nelle cambiate icon_evil.gif )monta anche un pinone da 13 denti icon_cool.gif
Per ora ho ancora i fermi ma settimana prossima li vado a togliere e mi faccio montare un pignone 14(secondo voi faccio bene o è meglio lasciare il 13 di fabbrica?)Ho notato che le sospenzsioni sono un po rigide....secondo voi si "ammorbideranno" in seguito?500 km di rodaggio bastano per fare il tagliando e togliere i fermi?(quanto mi costa togliere i fermi e fare il tagliando)??Scusate per le domande ma ........sono perplesso. 0510_saluto.gif

dipende da cosa vuoi,se metti il 14 avrai piu' allungo ma meno accelerazione,se lasci il 13 avrai piu' accelerazione e meno allungo. Io ti consiglio di mettere il 14. 500km sono perfetti per finire il rodaggio e fare tagliando e togliere fermi ecc... il costo per il tagliando è intorno ai 140euro,inclusa la rimozione dei fermi. 0509_up.gif
 
10416037
10416037 Inviato: 17 Ago 2010 23:48
 

è ora di chiudere,la funzione cerca fa miracoli icon_wink.gif
 
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