Master95 ha scritto:
Ti rispondo:
1I motard da competizione e quelli di classe inferiore hanno la caratteristica di arrampicarsi sui muri
,vale a dire che sono delle belve e che di conseguenza hanno un costo esagerato per un 50ino.Io ho bisogno di usarlo in strada ed 1 volta all'anno mi vado a fare una bella scampagnata(ma niente di chè)quindi mi vanno bene questi motard base come il drd,l'x-race,l'x-treme e non alcuni come hm e beta.Quindi l'uso che ne farò sarà per andare da casa a scuola e viceversa e qualche scampagnata domenicale su strade asfaltate,quasi mai andrò fuoristrada.
2Lo so che i motard puntano tutto sull'accellerazione,non a caso montano rapporti corti che non favoriscono la velocità massima come non la favorisce l'aereodinamica(con me sopra poi
) .ecco,la mia domanda era se monto un 13 o 14 denti di quanto sarà la velocità massima?(è una domanda un pò sciocca dato che è influenzata da una miriade di fattori ma più o meno siamo sui 75?
Lo so che è un 50 e che quindi non la posso spremere come un 250.
Comunque a me piace di più l'x-treme
ti assicuro che l hm il beta o le altre motardine non sono da competizione (e anche se fossero) non ti ci arrampichi sui muri ANZI...
comunque tutto dipende da che rapporti ha di serie la moto...come ti ho detto meno denti sul pignone=piu accelerazione piu denti=piu velocità
calcola che i 50 senza blocchi ariveranno a fare i 70-75 km/h e cambiando pignone non credere di guadagnare chi sa che... al massimo 5 km/h