Il brutto di organizzare le pistate in periodo di ferie, sono le grandi assenze come Brusca, MaxOld1973, Albe e gli alessandrini… va bhè però non avendo troppi testimoni posso sempre raccontarmela
Come ogni mia pistata la giornata inizia all’insegna dei ritardi… primo su tutti il mio che alle 6.45 anziché trovarmi al luogo dell’appuntamento per andare alla volta di vairano… ero nel letto che me la dormivo alla grande, tanto che alle 7.11 vengo svegliata dalla telefonata dei soci… azz che risveglio !!! Loro partono (in ritardo a loro volta, del resto dio li fa e poi li accoppia ) ed io li raggiungerò poi in macchina, così tirando al massimo la piccola c3 riesco ad arrivare alle 8.33 in circuito. Li ci sono già fidanzato e socio con le moto su un furgone e l’amico toscano con la sua su un altro furgone…mentre il ragazzo (MiriBalto) che la sera prima aveva ritirato la mia moto da un meccanico di Melegnano e l’aveva ospitata per una notte, ci raggiungerà alle 9.30.
Una volta scaricato, ripartiamo col furgone per andare a 8km a casa di questo ragazzo, per recuperare al mia moto. Ore 8.50 rientro in circuito, liberatoria, bracciale e via a montare i 3 pezzi di carena mancanti… accendo la moto, ma il motore non mi sembra lo stesso… si è vero che è appena stato cambiato (alla fine ho trovato e fatto montare un k7 con 1000km), mi ripeto che saranno le solite paranoie e verso le 9.30 riesco ad entrare in pista… esse d’ingresso, apro e la moto non va… panico … non c’è niente da fare non supera i 6000 giri…
Siete motociclisti come me ed è inutile che vi spieghi le emozioni provate nel non sentir “vivere” la mia moto… specie dopo aver appena speso 1150€ !!! Esco prendo il telefono e chiamo subito il meccanico… anzi lo faccio parlare col mio ragazzo e con l’aiuto anche del ragazzo che mi aveva tenuto a pensione la moto smontiamo il codone e con delle fascette riprendono e mettono uno dei due cavi che controllano la valvola dello scarico… in modo da lasciarla direttamente sempre aperta.
Entro il pista e la mia motina va .. ahhh che piacere tornarla a guidare, sarà stato un solo mese di stop, ma è sembrato durare una vita!!
Altra piacevole sensazione me la da la pista… la volta scorsa avevo fatto solo 5 giri prima di volare e ricordo che non ci capivo nulla… sabato giravo e le segnaletiche, i birilli non esistevano più, finalmente la vedevo e la conoscevo, forse complice anche l’erba tagliata/secca che rendeva visibili parti di tracciato che la volta prima erano mezze nascoste dall’erba alta, forse quei 5 giri mi erano bastati, ma entro e mi diverto !! E soprattutto il mio inconscio ha lavorato… e la curva dove ero volata la ritardo tantissimo facendola immediatamente nel modo corretto.
M’innamoro della curva che immette sul rettilineo e del pezzo parallelo al paddock… le maggiori difficoltà nella variante dopo il curvone veloce che a fine giornata forse ho capito che va tagliato completamente… va bhè sarà per la prossima volta.
Altra curva “incubo” il tornantino che segue, via quello in leggera discesa. Devono averlo asfaltato da poco e se alla mattina ce la si cavava con qualche sassolino sparato dalle altre moto, al pomeriggio la situazione peggiora ulteriormente, sempre più sporco e nel mio caso prendendomi male entravo sempre più piano = tendevo ad aprire sullo sporco e sentivo proprio la gomma dietro scavare l’asfalto e perdere d’aderenza. Se non sbaglio questa foto la foto è stata scatta lì (mattina) e secondo me un po’ si vede che non è proprio pulita.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Purtroppo la mattina un ragazzo con una naked fa un brutto volo e la pista rimane inagibile per più di un’ora (alla fine hanno fatto recuperare un quarto d’ora accorciando la pausa pranzo), ah il ragazzo alla fine si è procurato una frattura scomposta a un polso e gli hanno ingessato anche l’altro “perché non si capiva”… si anch’io quando alla sera l’ho visto/conosciuto e me l’ha detto sono rimasta senza parole.
A causa del volo di questo ragazzo e dell’olio che ha sparso e nonostante l’ora di lavoro, la curva viene chiusa con 3 birilli posizionati su non so quanto filler, ma la cosa non crea problemi in quanto di tratta della esse quella che va tagliata sul “cordolo” verde.
Quindi dal momento che la mattina si era girato poco e si era ancora carichi io e il fidanzato con l’amico che abita li vicino decidiamo di fare venire le 15 e vedere se ci lasciano integrare.
Il socio dove era caricata la moto del mio ragazzo torna a casa con la mia macchina, l’amico toscano rientra eh… siamo troppo storditi !!! Ci siamo dimenticati di caricare la moto di Cri sul furgone del toscano e quindi rimaniamo con 3 moto e un furgone da 2!! Fortuna che la moto del mio ragazzo è solo senza specchietti e ha targa e tutto, così alle 19.30 quando i signori del cazzeggio lasciano perché sbattuti fuori, le chiacchiere e il paddock, io me la faccio sull’R1 fino a casa e con indosso la tuta e tutta bardata da pista… via quando l’ho tolta non capivo dove finiva la sua pelle e dove iniziava la mia… via na’ schifezza di donna
Ora scimmiottando la formula report di Jeanne che mi gusta parecchio, un po' di foto dei mie e dei miei soci
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
il mio Ultrone fidanzato
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Cri
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il toscano
immagini visibili ai soli utenti registrati
e MiriBalto
immagini visibili ai soli utenti registrati