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Problema Rulli Giannelli Reverse...
10334853
10334853 Inviato: 1 Ago 2010 19:27
Oggetto: Problema Rulli Giannelli Reverse...
 

Ciao a tutti sono nuovo ho un f10,con Giannelli reverse e tutto il resto originale....
(per adesso)eheeheh
Il mio problema è questo,volevo cambiare i rulli per fare la taratura giusta con la giannelli...
ho cercato un po' sul forum e alla fine mi sono convinto di mettere i 5.5 perchè è la via di mezzo tra accelerazione e velocità...
La marca di quelli che ho comprato è Leovince...ho comprato anche la molla di contrasto gialla e ho gia le mollettine gialle...
ho messo i 5.5 togliendo i miei vecchi 7.2 quasi Ovali xDD
Il fatto è che ha meno accelerazione di prima cioè di quando avevo i 7.2....
Sono sicuro di averli montati bene...li ho rimessi 2 volte...
Và in coppia a 60 km/h e prima che ci arrivi a 60 ce ne vuole...
Pure una bicicletta mi batte adesso di accelerazione...
Che cosa può essere???
P.s ho fatto la ricerca ma non ho trovato niente...
 
10334862
10334862 Inviato: 1 Ago 2010 19:29
 

che hai messo i rulli sbagliati
 
10334944
10334944 Inviato: 1 Ago 2010 19:49
 

hai messo la molla gialla???
 
10335224
10335224 Inviato: 1 Ago 2010 20:42
 

Lascia stare la molla di contrasto gialla. Ai rulli da 5.5g agiungi la molla di contrasto bianca malossi e delle molle frizione verdi malossi. E la carburazione è ok?
 
10335955
10335955 Inviato: 1 Ago 2010 23:31
 

IO non ho fatto la carburazione...
In che senso ho messo i rulli sbagliati???
La molletta di contrasto non l'ho messa,ho quella originale,la devo ancora montare...
P.s con i rulli che avevo prima cioè quelli pesanti avevo provato la Leovince tt senza strozzo al collettore
e andava una meraviglia...90 km/h segnati e un accelerazione buona...
Volevo comprarmi una leovince ma tutti la criticano e dicono che non rende,
consigliano tutti o l'arrow o la giannelli reverse quindi ho preso la reverse...
Quasi quasi metto la Leovince
 
10335958
10335958 Inviato: 1 Ago 2010 23:32
 

Prova a tarare bene con molla bianca, rulli 5 e mollette verdi e poi potrebbe anche essere un problema di carburazione già....
 
10335959
10335959 Inviato: 1 Ago 2010 23:33
 

non va perchè non la sai tarare
 
10335999
10335999 Inviato: 1 Ago 2010 23:45
 

Non la sò tarare,sono quà per questo!!!
Quindi mi serve una mano!!
Non mi aiuti scrivendo che non la sò tarare
 
10336004
10336004 Inviato: 1 Ago 2010 23:48
 

ti ho risp all'mp
 
10336007
10336007 Inviato: 1 Ago 2010 23:49
 

Ah scusa non avevo capito
comunque come la posso tarare??
aiutooooooooooooooooooo
 
10336016
10336016 Inviato: 1 Ago 2010 23:51
 

io farei mdc bianca mollette frizione verdi malossi e rulli malossi da 6
 
10336045
10336045 Inviato: 2 Ago 2010 0:01
 

e così avrebbe abbastanza accelerazione??
Io non ne voglio troppa di accelerazione...
Quella che basta...come ce l'avevo prima andava troppo piano Un Jog r e un f12r originali senza neanche marmitta mi battevano di accelerazione...
 
10336054
10336054 Inviato: 2 Ago 2010 0:07
 

lo scatto iniziale è dato dalle mollette della frizione e per il peso dei rulli varia dai 5.5 ai 6 0509_up.gif ...a me sul gt originale con la pro replica mi hanno consigliato i 4.5
 
10336070
10336070 Inviato: 2 Ago 2010 0:19
 

Quindi i rulli 5.5 leovince vanno bene??
le mollette gialle me le ha messe il meccanico ma secondo me ha fatto una caz*ata!
quindi rulli 5.5 leovince e molleta frizione verde?
E la molla di contrasto?
Spiego meglio come vorrei il mio scooter,
abbastanza accelerazione ma anche abbastanza velocità
tipo 85/90 segnati che tanto sò che effettivi saranno 75...
 
10336152
10336152 Inviato: 2 Ago 2010 2:05
 

Sicuramente vai fuorigiri in partenza.. e per quello va male.. sarà sicuramente la molla gialla.. metti la bianca malossi o tieni l'originale.. e vedi come va.. i rulli i 5.5 sono buoni.. alcuni mettono quelli ancora più leggeri.. informaci!
 
10336576
10336576 Inviato: 2 Ago 2010 9:06
 

Secondo me ti convine fare rulli da 5.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. COmunque dato che è iù aperta, una controllata alla carburazione la darei icon_wink.gif
 
10337851
10337851 Inviato: 2 Ago 2010 12:12
 

La molla di contrasto gialla ce l'ho ancora nel sottosella e non l'ho montata,però le mollettine gialle me l'ha montate il meccanico,come posso fare a ricarburare??
Ho letto della candela che se è sporca...
Domani smonto la candela e faccio una foto e poi mi dite cosa devo fare...
ehehehe
Oggi vado a comprare la molla di contrasto bianca e mollettine verdi..
Ma per lo scatto iniziale sono le mollettine no??
eusa_wall.gif
Dite che rende di + la giannelli della leovince??
Perchè al massimo rimetto quella,che con i 6.2 andava veloce!!
 
10338090
10338090 Inviato: 2 Ago 2010 12:40
 

Si, la differenza tra le due marmitte si sente. Comunque le molle frizione determinano lo scatto iniziale, cioè il regime di giri in cui la frizione attacca e di conseguenza lo scooter parte icon_wink.gif
 
10339544
10339544 Inviato: 2 Ago 2010 16:20
 

Togli le molle gialle.. metti le verdi.. io avevo le gialle e sinceramente mi sembravano troppo per una soft!
 
10340806
10340806 Inviato: 2 Ago 2010 19:22
 

Domani provo e poi vi faccio sapere...
al massimo metto la leovince!!
Almeno và!
 
10341529
10341529 Inviato: 2 Ago 2010 21:19
Oggetto: ...
 

ciao bello anch'io monto una giannelli reverse....xò sotto uno stalker e ti dico che va alla grande....allora io monto un variatore mhr multivar 2000 con rulli 4,7 e molla di contrasto bianca....ma puoi anche tenere al limite l'originale....poi come molle frizione monto le gialle della top che non sono troppo dure.....ma comunque con i 4,7 dovresti andare già bene, prova a ricarburare..... icon_wink.gif
 
10342515
10342515 Inviato: 2 Ago 2010 23:29
 

Ormai rivoglio il mio allungo
a cag*re l'accelerazione!!
voglio che mi risegni i 95!!!
 
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