picci8 ha scritto:
Salve a tutti,mi rendo conto non sia il topic ideale ma tingavert non offre di meglio per Guzzi al momento.
Mi sono deciso a realizzare un sogno:comprare una custom e nello specifico una Guzzi.sarei orientato su una California e me ne è capitata una del 2003,modello stone, a 3000 eu(35 Mila km).che mi dite?la prendo o aspetto "momenti migliori"?
Grazie a tutti
D.
Una macchina qualsiasi la consideresti nuova se avesse 35 mila km? Ecco, per il california è uguale, sono mezzi che hanno un ciclo di vita automobilistico. Non sono rare california con 200 mila km.
Comunque per chiarire definitivamente il concetto ho trovato il link:
Link a pagina di Guzzitech.com
(ricordo che un miglio = 1,6 km!!)
Piuttosto valuta altre cose, che potrebbero far lievitare la tua spesa:
- stato di manutenzione (tagliandi e richiami, in particolare quello delle punterie idrauliche;
- stato e usura gomme.
- accessori (soprattutto le borse rigide, ma anche il poggiaschiena, il paramotore, un eventuale parabrezza);
Il montaggio di un secondo disco anteriore migliora la frenata, ma tieni conto che la stone frena bene già di suo. Come spesa dovremmo essere sui 500 euro, se trovi in giro i pezzi anche meno.
Come vedi 3000 possono essere poco o troppo. Diciamo che se ci sono da fare tutte o quasi tutte le lavorazioni di cui sopra (il cui ammontare è di circa 1500-2000 euro) il prezzo è alto, e quindi vale la pena trattare.
Diciamo che te la cavi bene se complessivamente stai sui 4000-4500, trapasso incluso.
Io valuterei anche una california EV, il modello top (ciclista e motore identici, ma rifiniture e accessori superiori). Magari con la stessa cifra o poco più ti porti via un mezzo che come hai visto non soffre i chilometri.