Posy ha scritto:
se non ricordo male, le prime shiver prodotte uscirono con le forcelle già sfilate di due tacche.
Dal 2008 invece le moto risultano non sfilate, forse per migliorare l'aspetto turistico.
Io mi ritrovo con le forcelle sfilate,
qualcuno ha provato le due versioni? differenze apprezzabili?
ti ricordi bene ^^
io ho provato prima 0, poi -1, poi 0, ora -2.
si, riduce l'effetto "elastico". la moto è più rigida, e ottieni più stabilità soprattutto in percorrenza. anche se il mono non copia bene la strada, diminuisce i serpeggiamenti o gli sbandamenti.
hai più peso all'anteriore(cosa non buona in una naked), e deri regolare di nuovo il mono o finisci per andare sempre di traverso .
le buche e le schifezze nella strada le senti tutte. affatichi di più i polsi.
guando ti parte l'anteriore, non hai più preavviso, e i sengnali del "limite" sono molto attenuati.
ripeto, se la giacca tira ai gomiti, mettere delle pezze non è la soluzione migliore.
in una moto se l'anteriore è troppo morbido andrebbe sostituito l'ammortizzatore anteriore con uno più rigido e performante, in modo che mantenga l'assetto del peso, la distribuzione e l'equilibrio generale.
sfilare tacche è un procedimento economico, ma non è detto che intervenga in modo diretto e che sia il migliore....