lo so che devo svitare 4 viti non sono scemo ma devo anche togliere l'acqua e poi non mi piace che le guarnizioni vengano strette e poi smollate e poi ristrette.
ho paura che alla fine si deformano ed entra l'acqua nella canna del cilindro.
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2010 17:35
con l'originale penso che sia più difficile che succeda...io a casa ho il gt originale e la guarnizione di testa è intatta anche se quella di base e spezzata..
simone_tzr93
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Inviato: 1 Ago 2010 17:35
Esistono i blocca pistoni che si avvita nel cavo della candela, li trovi su Biolla.
Io non li ho mai usati, per funzionano....
PonziRacing
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Inviato: 1 Ago 2010 17:37
Le guarnizioni della testa durano quasi in eterno perchè non sono le solite in carta comunque ho capito cosa intendi
morig94
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Inviato: 1 Ago 2010 17:38
Bè Morig le guarnizioni della testa ogni volta che si aprono andrebbero cambiate.. Almeno io faccio così..
PonziRacing
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Inviato: 1 Ago 2010 17:40
ma l'estrattore dove va avvitato ???
perche ho visto che è filettato
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2010 17:41
Sarebbe meglio cambiarle però se non hanno un anno puoi anche tenerle, se sono ancora gommose è inutile cambiarle, mentre per quelle in carta ti do ragione , l'estrattore va avvitato al volano
morig94
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Inviato: 1 Ago 2010 17:42
L'estrattore ha due filetti, uno esterno e uno interno... Praticamente sul volano c'è un filetto, lì si avvita il filetto esterno dell'estrattore. Poi con la chiave si avvita il bullone che esce dal'estrattore, che si avvita sul filetto dell'albero.. man mano che si avvita il bullone interno del'estrattore, il volano si sposta verso di te..
PonziRacing
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Inviato: 1 Ago 2010 17:43
ok
ma se invece prendo una vite e la avvito sui due fori che ci sono sul volano ????
non fa la stessa funzione ???
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2010 17:44
piccolo ot...ma per richiudere il semicarter serve la pasta rossa o quella serve solo per i 2 carter?
simone_tzr93
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Inviato: 1 Ago 2010 17:44
scusate per la cazzata che ho detto..........
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2010 17:45
@Felipe e anche avvitandoli come fa ad estrarsi il volano?
@Simone per il semi carter c'è la guarnizione di carta apposta, se non ce l'hai metti pure la pasta rossa...
PonziRacing
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Inviato: 1 Ago 2010 17:51
PonziRacing ha scritto:
@Felipe e anche avvitandoli come fa ad estrarsi il volano?
@Simone per il semi carter c'è la guarnizione di carta apposta, se non ce l'hai metti pure la pasta rossa...
serve nuova la guarnizione di carta oppure va bene quella che c'è se non è rotta?
felipe cosa ti serve avvitare delle viti a caso?prendi sto estrattore e 6 a posto senza star li a pensare come fare senza...
simone_tzr93
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Inviato: 1 Ago 2010 17:51
metti le due viti nei due fori e poi con una lastra di ferro con un foro più grande che va ad stringersi e poi incomincia a tirare perso di te.
come l'incastro che ce nella ghigliottina del carburatore per attaccare il cavo dell' acceleratore.
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2010 17:52
simone_tzr93 ha scritto:
serve nuova la guarnizione di carta oppure va bene quella che c'è se non è rotta?
felipe cosa ti serve avvitare delle viti a caso?prendi sto estrattore e 6 a posto senza star li a pensare come fare senza...
be si comunque mi sa che prendo l'estrattore
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2010 18:02
già che ci siamo, qualcuno ha già montato sul' hm il photeco????
se si lo posso montare anche io con la moto del 2006 ed è difficile montarlo ????
poi cosa sono i pik-up e dove sono situati ???
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2010 23:28
qualcuno mi può rispondere cortesemente ????
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2010 23:29
Cosa è?
morig94
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Inviato: 1 Ago 2010 23:38
è un limitatore di giri che si azziona ogni volta che accendi la moto e lo disattivi con il telecomando.
il photeco è prodotto dalla pinasco e costa sui 72 euro.
Link a pagina di Biollamotors.it
io pero volevo sapere se lo posso montare sulla mia hm 2006 e se è difficile montarlo, e cosa sono questi pik-up e dove si trovano.
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2010 23:50
Cosa te ne fai
morig94
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Inviato: 2 Ago 2010 10:56
felipeXD ha scritto:
è un limitatore di giri che si azziona ogni volta che accendi la moto e lo disattivi con il telecomando.
il photeco è prodotto dalla pinasco e costa sui 72 euro.
Link a pagina di Biollamotors.it
io pero volevo sapere se lo posso montare sulla mia hm 2006 e se è difficile montarlo, e cosa sono questi pik-up e dove si trovano.
Credo sia alquanto inutile questo limitatore. Prima di tutto perchè per montarlo necessita di sacrifici e denaro e per seconda cosa perchè nelle revisione la moto neanche l'accendono
Comunque con pick-up si intende un marchingegno utile all'accensione per poter determinare il momento preciso in cui scoccare la scinitilla.
Primian
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Inviato: 2 Ago 2010 11:53
bo forse da voi la polizia è gentile ma dalle mie parti la polizia ha i rulli e ho visto tante persone che gli hanno già sequestrato il motorino e io non vorrei fare la stessa fine......
perche per la polizia-carabinieri il motorino dovrebbe andare a 45 km/h
e poi può aiutarti ad andare piano in certi momenti.
bo poi è questione di come la si pensa......... no ????
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 6 Ott 2010 14:03
forse è il topic sbagliato, ma non ne ho trovato nessun altro su come regolare l'anticipo... spero mi possiate aiutare... come si fa a regolare l'anticipo (meccanico) su un Ossa 250 del 1972??
freerider0
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Inviato: 6 Ott 2010 15:13
alessandro807 ha scritto:
dovrebbero darlaanche con il 76, l' ultimo che ho visto era nel ki, così come in quelli da scooter
per gli scooter il trp fa solo il 76...
HMdera10
Derapata
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Inviato: 9 Ott 2010 13:37
freerider0 ha scritto:
forse è il topic sbagliato, ma non ne ho trovato nessun altro su come regolare l'anticipo... spero mi possiate aiutare... come si fa a regolare l'anticipo (meccanico) su un Ossa 250 del 1972??
penso come in tutte le altre moto
simone_tzr93
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Inviato: 10 Ott 2010 19:41
ok, non ho mai regolato l'anticipo di nessunaltra moto, se non sbaglio ci vuole uno strumento apposta, una specie di disco graduato, ma ho lo anche visto fare segnando con un pennarello... ho trovrato questa pagina che spiega come farlo, è il metodo giusto??
Link a pagina di Tuttomaggiolino.it
freerider0
Ospite
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Inviato: 10 Ott 2010 19:52
Lascia perdere quella guida. Per calcolare un anticipo in gradi serve il disco graduato di cui parli tu, che va attaccato sull'albero lato accensione. Per invece calcolare e mettere in fase un ancitipo in MM, serve un micrometro o un comparatore almeno decimale da avvitare sulla testa del cilindro dove si mette la candela.
PonziRacing
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Inviato: 10 Ott 2010 19:52
freerider0 ha scritto:
ok, non ho mai regolato l'anticipo di nessunaltra moto, se non sbaglio ci vuole uno strumento apposta, una specie di disco graduato, ma ho lo anche visto fare segnando con un pennarello... ho trovrato questa pagina che spiega come farlo, è il metodo giusto??
Link a pagina di Tuttomaggiolino.it
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