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taratura due plus e consiglio
10328272
10328272 Inviato: 31 Lug 2010 9:53
Oggetto: taratura due plus e consiglio
 

salve ragazzi,
devo tarare il mio f12(elaborazione in firma) e vorrei sapere come lo tarereste:
- prendendo in considerazione l elaborazione attuale
- se cambiassi lo scarico con una stage 6 pro (non omologata)
- se mettessi over range e rapporti primari e secondari con l elaborazione attuale

lo so, è un bel casino, ma mi serve una mano per tarare bene e decidere se acquistare la marmitta o l'over range ^____^

grazie in anticipo
 
10328366
10328366 Inviato: 31 Lug 2010 10:18
Oggetto: Re: taratura due plus e consiglio
 

marcoilbboy ha scritto:
salve ragazzi,
devo tarare il mio f12(elaborazione in firma) e vorrei sapere come lo tarereste:
- prendendo in considerazione l elaborazione attuale
- se cambiassi lo scarico con una stage 6 pro (non omologata)
- se mettessi over range e rapporti primari e secondari con l elaborazione attuale

lo so, è un bel casino, ma mi serve una mano per tarare bene e decidere se acquistare la marmitta o l'over range ^____^

grazie in anticipo


prendi una marmitta.. io ti consiglio una evo o una fro.. però se mettessi l'over le sfrutteresti meglio
prova 4.5 molla gialla e mollette eusa_think.gif
 
10329289
10329289 Inviato: 31 Lug 2010 12:52
 

Meglio marmitta che over range per adesso...
 
10329670
10329670 Inviato: 31 Lug 2010 13:51
 

eh si la marmitta aspetta....prima l'over
 
10329934
10329934 Inviato: 31 Lug 2010 14:44
 

ognuno dice una cosa diversa xD quale è veramente meglio?

se le prendo tutte e due e anche i rapporti cm è la taratura?
 
10330156
10330156 Inviato: 31 Lug 2010 16:04
 

mi sono deciso e ho preso la top nardò =)
 
10330374
10330374 Inviato: 31 Lug 2010 17:18
 

Bhè c'è di meglio...
 
10330739
10330739 Inviato: 31 Lug 2010 18:40
 

Avresti potuto puntare su marmitte migliori. Comunque per la taratura attuale rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse malossi. Con la stage6 pro rulli da 4.2g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse o blu malossi. Con l'ela attuale e overranger+rapporti, la taratura iniziale solo con rulli più leggeri, tipo sui 4g icon_wink.gif
 
10330782
10330782 Inviato: 31 Lug 2010 18:47
 

tra nardò e pro non ti cambia quasi niente...
 
10330897
10330897 Inviato: 31 Lug 2010 19:14
 

viktorider92 ha scritto:
Avresti potuto puntare su marmitte migliori. Comunque per la taratura attuale rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse malossi. Con la stage6 pro rulli da 4.2g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse o blu malossi. Con l'ela attuale e overranger+rapporti, la taratura iniziale solo con rulli più leggeri, tipo sui 4g icon_wink.gif

che marmitta avrei potuto mettere altrimenti?
inoltre con l over range il cilindro dura meno e consumo più carburante?
 
10330919
10330919 Inviato: 31 Lug 2010 19:19
 

Alla fine l'overrange comporta la modifica della trasmissione, in componenti di livello decisamente ottimo sia come qualità che come prestazioni. Migliorano le prestazioni, ma il consumo di carburante rimane invariato icon_wink.gif
 
10330944
10330944 Inviato: 31 Lug 2010 19:26
 

viktorider92 ha scritto:
Alla fine l'overrange comporta la modifica della trasmissione, in componenti di livello decisamente ottimo sia come qualità che come prestazioni. Migliorano le prestazioni, ma il consumo di carburante rimane invariato icon_wink.gif


e ti dura meno il cilindro?
 
10330961
10330961 Inviato: 31 Lug 2010 19:29
 

no, semmai la trasmissione dato che è soggetto ad una maggiore usura, come qualsiasi altro pezzo aftermarket. Ma non ti preoccupare, è un ottimo prodotto icon_wink.gif
 
10330971
10330971 Inviato: 31 Lug 2010 19:30
 

viktorider92 ha scritto:
no, semmai la trasmissione dato che è soggetto ad una maggiore usura, come qualsiasi altro pezzo aftermarket. Ma non ti preoccupare, è un ottimo prodotto icon_wink.gif

dato che non mi intendo.. che compito hanno le pulegge e il correttore di coppia?
 
10331131
10331131 Inviato: 31 Lug 2010 20:05
 

dato che ho i rapporti allunganti, ma se quando li montavo non si muoveva, li ho tolti, e se in caso avrei messso il kit over range li avrei messi col compri carterino ( rende metterlo??)
nel complesso, faccio bene?
però io voglio che duri ^__________^
 
10333020
10333020 Inviato: 1 Ago 2010 11:40
 

ragazzi mi servono consigli se mettere o no l'over range e se metterci assime i rapporti primari e secondari che ho a casa ( li ho tolti perchè col trophy non avevo ripresa)

quindi... metto tutti e due o solo l'over range?
 
10349124
10349124 Inviato: 4 Ago 2010 0:35
 

marcoilbboy ha scritto:
ragazzi mi servono consigli se mettere o no l'over range e se metterci assime i rapporti primari e secondari che ho a casa ( li ho tolti perchè col trophy non avevo ripresa)

quindi... metto tutti e due o solo l'over range?


metti solo i primari 13-44 e se vuoi l'over 0509_up.gif
 
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