10327127
Inviato: 30 Lug 2010 21:59
Oggetto: Roma - Due motociclisti muoiono su Raccordo e Tangenziale
ROMA - Due centauri hanno perso la vita venerdì in due distinti incidenti avvenuti nelle due strade di alto scorrimento di Roma: la Tangenziale Est e il Raccordo Anulare. Dopo la coppia investita da un pirata della strada sulla Roma-Fiumicino, sale a quattro il numero dei motociclisti morti a Roma in pochi giorni. Ma gli incidenti mortali, purtroppo, non riguardano soltanto le due ruote. Una donna di 50anni è morta nel viterbese in uno scontro avvenuto tra un'auto e un camion lungo la strada provinciale Tuscanese. Altre tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, tanto che è stata trasportata in elicottero al policlinico Gemelli di Roma.
TANGENZIALE - Un uomo di 47 anni ha perso la vita a Roma in seguito di un incidente stradale avvenuto sulla Tangenziale Est in direzione San Giovanni, all'altezza di piazzale Prenestino. Sul posto i vigili urbani per chiarire le cause che hanno determinato l'incidente in cui ha perso la vita il centauro. Sembrerebbe comunque che l'uomo, alla guida di un motociclo Yamaha, abbia perso il controllo del mezzo.
RACCORDO - Un uomo di 34 anni, originario di Ascoli Piceno, è morto poco dopo l'una della notte scorsa sul Grande raccordo anulare di Roma. Il centauro è deceduto in ospedale. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale l'uomo sarebbe caduto dalla moto per poi venire travolto dall'auto che sopraggiungeva. L'autista della Citroen non è riuscito ad evitarlo. L'incidente è avvenuto all'altezza del km 22, all'altezza della Bufalotta.
Fonte: Link a pagina di Roma.corriere.it