asce83 ha scritto:
quando c'è un vero criminale, perché tale è questo tizio, in giro per le strade i carabinieri invece di speronarlo e mandarlo fuori strada o fermarlo in qualunque modo cercano SOLO di attirare l'attenzione????????
Direi proprio che l'articolo non è stato letto nella sua interezza. Secondo quanto riportato, i Carabinieri hanno fatto l'inseguimento ma non l'hanno raggiunto. Rischieremmo di finire OT forse ma se alle FDO si continuano a dare delle Punto raggiungeranno poche persone.
Fare un'inseguimento, dubito fortemente che sia come quelli che abbiamo visto in Die Hard o Lethal Weapon.
asce83 ha scritto:
io oggi ho fatto un giro sul passo del turchino e ho beccato una volante della polizia municipale che faceva stile safety car (40 km/h velocità max) e una pattuglia della polizia nell'altro senso... mi sembrava di essere un criminale ad andare in moto su quella strada...
Penso che la Polizia non fosse di pattuglia per fare dispetto a te ma per proteggerti. Probabilmente su la quella strada, ci sono molti che fanno confusione tra pista e strada. Sono quasi sicuro che durante il passaggio delle FdO sul Turchino, nessuno ha fatto incidenti o manovre pericolose per gli altri utenti o per se stesso.
Ragionando per assurdo, se sulle stade montane o appenniniche l'utente medio (auto, moto...) fosse più assennato, le FdO non dovrebbero impiegare pattuglie per fare ronde stile safety car e forse ci sarebbe stata una pattuglia più vicina al criminale in questione. Ovviamente esagero, ma penso che il senso del mio discorso sia chiaro.
asce83 ha scritto:
invece di fare controlli su una strada di montagna perché non cercano di evitare queste schifezze con un controllo più accurato delle autostrade visto che la maggior parte degli incidenti mortali avviene lì sopra????
Spiacente ma non è vero. Le più pericolose sono nell'ordine: strade urbane (circa la metà dei morti totali), strade provinciali e strade statali.