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problema sfiato motore
10325750
10325750 Inviato: 30 Lug 2010 18:37
Oggetto: problema sfiato motore
 

ciao a tutti posseggo un hm cre six con 10300 km circa........ mi perde dallo sfiato posteriore al blocco eppure anche svitando la vite a centro carter per il livello non ce ne troppo anzi poco... il liquido a volte e' nero a volte grigiastro e ne perde moltissimo a moto calda...
adesso non la sto usando per paura di spaccare tutto.... come risolvo? puo' essere che entra dell' acqua del radiatore nel cambio e si emulsiona all olio diventando grigia? altrimenti cosa devo guardare? se fosse acqua come risolvo? Grazie 0510_help.gif eusa_wall.gif
 
10326054
10326054 Inviato: 30 Lug 2010 19:13
 

ma non capisco di che sfiato parli... eusa_think.gif
 
10327007
10327007 Inviato: 30 Lug 2010 21:36
 

lo sfiato del olio del cambio
 
10327125
10327125 Inviato: 30 Lug 2010 21:59
 

Prova a stringerla forte la vite se rimane il problema.. Guarnizionala 0509_up.gif
 
10327142
10327142 Inviato: 30 Lug 2010 22:01
 

quale vite? non perde dalla vite ma dallo sfiato del posteriore
 
10327537
10327537 Inviato: 30 Lug 2010 23:09
 

Di certo ti entra acqua. Hai qualche problema nella guarnizione del semi carter gruppo frizione o nel paraolio della pompa dell'acqua.
Controlla 0509_up.gif
 
10327700
10327700 Inviato: 30 Lug 2010 23:57
 

Tipico segno del paraolio partito, anche se spero non sia così, controlla e facci sapere... icon_wink.gif
 
10327757
10327757 Inviato: 31 Lug 2010 0:13
 

E' successo anche a me. Te ne accorgi subito perchè l'olio che esce è grigiastro quasi bianco ed è molto denso. In più dopo un po senti che le marce entreranno molto difficilmente. Controlla il livello dell'acqua nel radiatore se vedi che cala allora ti trafila acqua nel carter.
Basta cambiare il paraolio della pompa e la guarnizione e sei apposto 0509_up.gif
 
10327877
10327877 Inviato: 31 Lug 2010 2:23
 

rotfl.gif ho capito male scusatemi 0509_pernacchia.gif
 
10328406
10328406 Inviato: 31 Lug 2010 10:26
 

esatto il radiatore controllato ed era vuoto! icon_neutral.gif
e' un intevento difficile dottori? non vado piu' dal mecca che lavora a 50€ all' ora 0509_down.gif *
vorrei farlo io....... diciamo che ho la moto da poco prima ero su una mini ed ho smontato il motore parecchie volte.... un minimo di manualita' c'e'.... quanto costa il paraolio e la guarnizione? 0510_saluto.gif

* cambio pignone paglietta silenziatore ed un paraolio frizione (75.€) 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10328585
10328585 Inviato: 31 Lug 2010 10:58
 

jack96 ha scritto:
esatto il radiatore controllato ed era vuoto! icon_neutral.gif
e' un intevento difficile dottori? non vado piu' dal mecca che lavora a 50€ all' ora 0509_down.gif *
vorrei farlo io....... diciamo che ho la moto da poco prima ero su una mini ed ho smontato il motore parecchie volte.... un minimo di manualita' c'e'.... quanto costa il paraolio e la guarnizione? 0510_saluto.gif

* cambio pignone paglietta silenziatore ed un paraolio frizione (75.€) 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif

Allora devi smontare il copricarter della pompa dell'acqua, quello piccolino, prima però svuota l'acqua rimanente svitando il bullone in basso, dopo rimuovi il copricarter. Dopodichè stacca i cavi del miscelatore. Poi apri il bullone dell'olio sotto il carter e fallo scolare tutto. Poi rimuovi tutte le viti che tengono il semi carter ancorato al blocco e rimuovilo. Nel semi carter staccato, smonta la girante della pompa dell'acqua e i suoi relativi ingranaggi e di conseguenza i suoi seeger, noterai un piccolo paraolio dove è posizionata la girante della pompa. Vai a comprare un kit revisioni pompa dell'acqua e un tubetto di pasta rossa, viene attorno le 15+5 euro e all'interno hai questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sostituisci il tutto e per rimontare se non sei capace affidati a questo:
Link a pagina di It.easyparts.nl
Io ho fatto esattamente così e funziona alla meraviglia!
La pasta rossa applicala intorno a tutto il bordo della chiusura del carter, aspetta 10 minuti che faccia un po di presa e unisci poi i carter. 0509_up.gif

Con 20 euro te la cavi, dal mecca ne spenderesti minimo 100!
 
10328621
10328621 Inviato: 31 Lug 2010 11:05
 

non ho capito proprio tutto ma... vedro' di farmi aiutare da qualche amico... dove posso trovarla in un negozio normale la revisione della pompa? su biolla c'e' a 15 + 10 di spedizione Link a pagina di Biollamotors.it icon_sad.gif e devo anche a prendere la pasta rossa viene 30 euro.......
 
10328636
10328636 Inviato: 31 Lug 2010 11:08
 

jack96 ha scritto:
non ho capito proprio tutto ma... vedro' di farmi aiutare da qualche amico... dove posso trovarla in un negozio normale la revisione della pompa? su biolla c'e' a 15 + 10 di spedizione Link a pagina di Biollamotors.it icon_sad.gif e devo anche a prendere la pasta rossa viene 30 euro.......

Certo trovi tutto in un normale negozio.. Il kt viene 15 e la pasta rossa 5 euro. Lascia stare biolla per cosette di qeusto calibro non è opportuno spendere anche per la spedizione
 
10328812
10328812 Inviato: 31 Lug 2010 11:35
 

ne ho parlato con mio padre e dice che rovino la moto...
il mecca chiede 70 euro..... lui dice che preferisce spenderli li spende lui.....
grazie a tutti! 0509_up.gif
 
10328936
10328936 Inviato: 31 Lug 2010 11:51
 

Tuo papà è come il mio icon_lol.gif
 
10329073
10329073 Inviato: 31 Lug 2010 12:13
 

va be in fondo e' meglio, no? eusa_whistle.gif
 
10329125
10329125 Inviato: 31 Lug 2010 12:21
 

No, almeno nel mio paese il meccanico è incompetente
 
10329259
10329259 Inviato: 31 Lug 2010 12:46
 

da me e' abb bravo sl poco onesto
 
10329906
10329906 Inviato: 31 Lug 2010 14:33
 

I meccanici bravi si fanno pagare da che mondo è mondo, però sfatiamo il mito che tutti i meccanici sono incompetenti... icon_wink.gif
 
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