jack96 ha scritto:
esatto il radiatore controllato ed era vuoto!
e' un intevento difficile dottori? non vado piu' dal mecca che lavora a 50€ all' ora
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vorrei farlo io....... diciamo che ho la moto da poco prima ero su una mini ed ho smontato il motore parecchie volte.... un minimo di manualita' c'e'.... quanto costa il paraolio e la guarnizione?
* cambio pignone paglietta silenziatore ed un paraolio frizione (75.€)
Allora devi smontare il copricarter della pompa dell'acqua, quello piccolino, prima però svuota l'acqua rimanente svitando il bullone in basso, dopo rimuovi il copricarter. Dopodichè stacca i cavi del miscelatore. Poi apri il bullone dell'olio sotto il carter e fallo scolare tutto. Poi rimuovi tutte le viti che tengono il semi carter ancorato al blocco e rimuovilo. Nel semi carter staccato, smonta la girante della pompa dell'acqua e i suoi relativi ingranaggi e di conseguenza i suoi seeger, noterai un piccolo paraolio dove è posizionata la girante della pompa. Vai a comprare un kit revisioni pompa dell'acqua e un tubetto di pasta rossa, viene attorno le 15+5 euro e all'interno hai questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sostituisci il tutto e per rimontare se non sei capace affidati a questo:
Link a pagina di It.easyparts.nl
Io ho fatto esattamente così e funziona alla meraviglia!
La pasta rossa applicala intorno a tutto il bordo della chiusura del carter, aspetta 10 minuti che faccia un po di presa e unisci poi i carter.
Con 20 euro te la cavi, dal mecca ne spenderesti minimo 100!