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La vetrina delle preparazioni [quarta parte]
11915224
11915224 Inviato: 31 Mag 2011 21:27
 



no perchè stavo pensando seriamente di cominciare a farle io, però io personalmente non ho la minima idea delle misure...non sono un preparatore eusa_wall.gif
 
11915492
11915492 Inviato: 31 Mag 2011 22:02
 

ma le teste dici?
in questo settore o vai più forte di vhm e company o non ha senso farle.. cioè.. non riesci a tirar fuori un prezzo molto migliore quindi devi puntare sulla qualità del prodotto allo stesso prezzo loro
 
11918654
11918654 Inviato: 1 Giu 2011 15:35
 

Ottimo come sempre! Bei lavori...l'anello antidetonazione mi attira molto icon_asd.gif
 
12197683
12197683 Inviato: 28 Lug 2011 12:11
 

era un pò di tempo che non postavo più foto.. aggiorno un pò icon_smile.gif
Nuove bielle dal pieno prototipo più leggere delle originali e delle tm (specialmente nella testa in modo da diminuire lo stress della biella e aumentare le prestazioni)

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12199443
12199443 Inviato: 28 Lug 2011 17:48
 

scusa per l'ot ma te prepari i motori cagiva?
 
12199626
12199626 Inviato: 28 Lug 2011 18:20
 

si anche icon_wink.gif
 
12436630
12436630 Inviato: 20 Set 2011 13:10
 

era un pò che non aggiornavo il topic.. ci sono state molte novità ma con gli esami ho avuto poco tempo per le foto..
Intanto un pò degli ultimi lavoretti. Le ultime bielle con occhio ancora più leggero e un paio di migliorie qui e la.. la differenza si sente anche con il montaggio della sola biella:

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e per finire il prototipo di kart tm 144 cc con testa scomponibile:

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12436988
12436988 Inviato: 20 Set 2011 14:10
 

complimenti icon_eek.gif
 
12437052
12437052 Inviato: 20 Set 2011 14:23
 

le bielle davvero molto belle!! e fatte molto bene, curate in ogni dettaglio 0509_up.gif


per il tm: riesci a postare qualche foto piu dettagliata della camicia lato aspirazione? icon_mrgreen.gif
 
12437307
12437307 Inviato: 20 Set 2011 15:10
 

eh m no perchè l'ho appena spedito.. però se mi dici cosa volevi vedere magari ne ho altri simili icon_wink.gif facciamo maggiorazioni su quasi tutti i kart
 
12437327
12437327 Inviato: 20 Set 2011 15:13
 

FOXX ha scritto:
complimenti icon_eek.gif

thank's icon_wink.gif avevamo intenzione di farle per tutti i modelli di moto!
 
12438266
12438266 Inviato: 20 Set 2011 18:40
 

dalcanaleluca ha scritto:
eh m no perchè l'ho appena spedito.. però se mi dici cosa volevi vedere magari ne ho altri simili icon_wink.gif facciamo maggiorazioni su quasi tutti i kart
on ok non ti preoccupare, mi incuriosiva la forma della camicia 0509_up.gif
 
12438312
12438312 Inviato: 20 Set 2011 18:46
 

dalcanaleluca ha scritto:

thank's icon_wink.gif avevamo intenzione di farle per tutti i modelli di moto!


icon_redface.gif Fantastico...prezzo della biella più imbiellaggio ed equilibratura?
 
12438707
12438707 Inviato: 20 Set 2011 19:46
 

ma il motore TM era già un 144 o è stato aumentato di cilindrata? nel caso,quando si aumenta di cilindrata la fluidodinamica interna del motore non va un pò a rotoli? chiedo perchè non sono molto ferrato e vorrei capire 0510_inchino.gif
 
12440908
12440908 Inviato: 21 Set 2011 9:42
 

greggo93 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
eh m no perchè l'ho appena spedito.. però se mi dici cosa volevi vedere magari ne ho altri simili icon_wink.gif facciamo maggiorazioni su quasi tutti i kart
on ok non ti preoccupare, mi incuriosiva la forma della camicia 0509_up.gif

dici le alettature sopra?
 
12440911
12440911 Inviato: 21 Set 2011 9:43
 

Virtualdevil ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

thank's icon_wink.gif avevamo intenzione di farle per tutti i modelli di moto!


icon_redface.gif Fantastico...prezzo della biella più imbiellaggio ed equilibratura?

i prezzi in pm.. qui è solo una discussione tecnica icon_wink.gif
 
12440920
12440920 Inviato: 21 Set 2011 9:45
 

tommy-ditech ha scritto:
ma il motore TM era già un 144 o è stato aumentato di cilindrata? nel caso,quando si aumenta di cilindrata la fluidodinamica interna del motore non va un pò a rotoli? chiedo perchè non sono molto ferrato e vorrei capire 0510_inchino.gif

Il motore viene prima scromato e alesato.. poi lavorato in modo da ottenere la fluidodinamica interna voluta e poi ricromato. A quel punto si accoppia il pistone e si fa la testa ex novo dal pieno icon_wink.gif
 
12441822
12441822 Inviato: 21 Set 2011 12:56
 

dalcanaleluca ha scritto:

dici le alettature sopra?
si e poi sembra molto bassa (immagino per favorire il flusso dal pacco lamellare)
 
12446912
12446912 Inviato: 22 Set 2011 13:12
 

dalcanaleluca ha scritto:

Il motore viene prima scromato e alesato.. poi lavorato in modo da ottenere la fluidodinamica interna voluta e poi ricromato. A quel punto si accoppia il pistone e si fa la testa ex novo dal pieno icon_wink.gif


e come calcoli il dimensionamento dei condotti? hai un programma di analisi dei flussi,calcoli a mano o in base all'esperienza?
 
12452294
12452294 Inviato: 23 Set 2011 13:34
 

greggo93 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

dici le alettature sopra?
si e poi sembra molto bassa (immagino per favorire il flusso dal pacco lamellare)

si certo perchè è aspirato nel carter icon_wink.gif
 
12452303
12452303 Inviato: 23 Set 2011 13:36
 

tommy-ditech ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

Il motore viene prima scromato e alesato.. poi lavorato in modo da ottenere la fluidodinamica interna voluta e poi ricromato. A quel punto si accoppia il pistone e si fa la testa ex novo dal pieno icon_wink.gif


e come calcoli il dimensionamento dei condotti? hai un programma di analisi dei flussi,calcoli a mano o in base all'esperienza?

Il condotto viene aumentato in proporzione e poi ridefinito dopo prova al banco.. purtroppo sul due tempi un calcolo simile richiederebbe troppi valori (difficili da misurare e facilmente variabili).. quindi è un mix tra occhio e prove iterative per ottenere il massimo icon_wink.gif
 
12453820
12453820 Inviato: 23 Set 2011 18:14
 

dalcanaleluca ha scritto:

Il condotto viene aumentato in proporzione e poi ridefinito dopo prova al banco.. purtroppo sul due tempi un calcolo simile richiederebbe troppi valori (difficili da misurare e facilmente variabili).. quindi è un mix tra occhio e prove iterative per ottenere il massimo icon_wink.gif


ma allargando oltre all'aumento di portata di miscela non si rallentano troppo i flussi?

che tipo di valori richiede il calcolo?

scusa se divento "tartassante" icon_xd_2.gif
 
12454345
12454345 Inviato: 23 Set 2011 19:35
 

si ma hai anche un pistone più grosso che crea più depressione.. ti servirebbe l'intera mappa di pressioni nella camera di scoppio e nel carter per cominciare icon_wink.gif poi da li ricavi il resto anche se una mappa di temperature aiuterebbe molto
 
12522278
12522278 Inviato: 8 Ott 2011 15:06
 

dalca per caso fai teste per l'Honda? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12522358
12522358 Inviato: 8 Ott 2011 15:43
 

Luca ma è normale che sulla mia testa non ci sia più l anodizzazzione dura?
Cioè la parte esterna rotonda non è più nera, è blu/bianca
 
12522755
12522755 Inviato: 8 Ott 2011 18:06
 

lukaskiline ha scritto:
Luca ma è normale che sulla mia testa non ci sia più l anodizzazzione dura?
Cioè la parte esterna rotonda non è più nera, è blu/bianca

Con il liquido refrigerante che gli passa sopra a 80º, è molto probabile che l'anotizzazione si sia rovinata.
 
12522776
12522776 Inviato: 8 Ott 2011 18:12
 

Thenegoziator ha scritto:

Con il liquido refrigerante che gli passa sopra a 80º, è molto probabile che l'anotizzazione si sia rovinata.


lo immaginavo ma chiedevo per sicurezza, perchè l' anodizzazzione non è una verniciatura, cioè pensavo fosse più resistente

PS: Guardavo il mio vecchio pistone del 70 in alluminio, dal lato aspirazione ha una finestrella, come idea quando avviene la compressione quella serve a mandare più miscela nei carter no? Si potrebbe fare una cosa del genere su un pistone per il rotax per esempio?

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In oltre, quella zona sopra lo spinotto fatta così a cosa serve?
Il motore era un mhr replica della malossi 6t alluminio bifascia
 
12522907
12522907 Inviato: 8 Ott 2011 18:56
 

FOXX ha scritto:
dalca per caso fai teste per l'Honda? eusa_think.gif eusa_think.gif

si facciamo anche per l'honda... però non in serie icon_wink.gif se hai bisogno via pm dimmi pure cosa ti serve icon_wink.gif
 
12522909
12522909 Inviato: 8 Ott 2011 18:57
 

lukaskiline ha scritto:
Luca ma è normale che sulla mia testa non ci sia più l anodizzazzione dura?
Cioè la parte esterna rotonda non è più nera, è blu/bianca

cioè? hai una foto?
 
12522912
12522912 Inviato: 8 Ott 2011 18:58
 

lukaskiline ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:

Con il liquido refrigerante che gli passa sopra a 80º, è molto probabile che l'anotizzazione si sia rovinata.


lo immaginavo ma chiedevo per sicurezza, perchè l' anodizzazzione non è una verniciatura, cioè pensavo fosse più resistente

PS: Guardavo il mio vecchio pistone del 70 in alluminio, dal lato aspirazione ha una finestrella, come idea quando avviene la compressione quella serve a mandare più miscela nei carter no? Si potrebbe fare una cosa del genere su un pistone per il rotax per esempio?

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In oltre, quella zona sopra lo spinotto fatta così a cosa serve?
Il motore era un mhr replica della malossi 6t alluminio bifascia

ci sono pistoni che lo hanno già di serie ma le prestazioni non aumentano perchè il rotax ha già un'aspirazione generosa.. conviene piuttosto lavorare il cilindro per aumentarla icon_wink.gif
 
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