Leggi il Topic


La vetrina delle preparazioni [quarta parte]
12723395
12723395 Inviato: 25 Nov 2011 22:33
 

dalcanaleluca ha scritto:
é passato così tanto tempo dall'ultimo aggiornamento che un pò mi vergogno!
La forma non è quella definitiva
Immagine: Link a pagina di Img401.imageshack.us
Di che colore li fareste voi? (ho preso questa foto come esempio di colori fattibili)
Immagine: Link a pagina di Esserreracing.it

ma cosa sono?
 
12723591
12723591 Inviato: 25 Nov 2011 23:20
 

greggo93 ha scritto:

ma cosa sono?


tamponi??
sicuramente sbaglio 0509_si_picchiano.gif
 
12723964
12723964 Inviato: 26 Nov 2011 2:15
 

Citazione:
Grazie icon_wink.gif
no le bielle sono trattate termicamente dopo la lavorazione.. viene forgiato un grezzo da cui si parte per la lavorazione (se fossero dal pieno non forgiato soffrirebbero molto di intagli ecc)
poi si lavora e si tratta termicamente. infine si rettifica il tutto


perfetto icon_smile.gif
di solito mi faccio molte riserve sui pezzi critici ricavati dal pieno perchè non hanno la resistenza dei forgiati anche se appagano molto l'occhio ma in questo caso mi sembra quasi impossibile migliorare ulteriormente
veramente un bel lavoro 0509_up.gif
 
12724114
12724114 Inviato: 26 Nov 2011 9:39
 

io ho fatto i tappi del carter.. quei due che sono in plastica e si spaccano/rovinano sempre.. i tamponi servono per far vedere i colori fattibili
 
12761927
12761927 Inviato: 5 Dic 2011 20:48
 

salve! dalca sicuramente non ti ricordi...quest'estate da te ho comprato un cilindro con asso abbinato...ora mi sono letto i topic delle tue preparazioni e sto pensando di farti fare qualche lavoretto al mio vecchio cilindro grippato...per esempio uno step 2 con abbinata una testa dal pieno (mi sarebbe piaciuto prendere la rave pneumatica rigorosamente lavorata icon_lol.gif ma non posso spendere cosí tanto eusa_wall.gif ) volevo sapere se spedendoti pure il pistone fosse possibile adattarci la canna...sempre per il fatto dei soldi...sai non ne ho troppi da spendere 0510_sad.gif per i prezzi piú o meno mi sono fatto un'idea ma ti scriveró in pm 0509_up.gif
 
12762937
12762937 Inviato: 5 Dic 2011 23:30
 

per i dettagli e per i prezzi scrivimi pure via mail o via pm icon_wink.gif
il cilindro si può fare su misura del pistone anche se sarebbe bene abbinare un pistone nuovo al cilindro appena ricromato.. nulla vieta però di fartelo in base al pistone bruciandoti le relative maggiorazioni icon_wink.gif
 
12770592
12770592 Inviato: 8 Dic 2011 15:09
 

ma tipo non sono montati al contrario i paraoli dell'albero? -.-
 
12770759
12770759 Inviato: 8 Dic 2011 16:13
 

dove?
 
12771593
12771593 Inviato: 8 Dic 2011 20:46
 

nelle prime immagini pag.1 quelli rossi io smontando la mia originale ho visto che erano diversi e per esperienza i paraoli vanno con la parte chiusa all'esterno del carter e con la parte aperta dove si vede la molla all'interno poi bo magari sono paraoli diversi quelli che hai montato tu icon_smile.gif
 
12773365
12773365 Inviato: 9 Dic 2011 13:09
 

Ma tu per diseganare le teste usi quella candela che misura la pressione nella camera? Il trasduttore piezoelettrico?
O vai per tue conoscenze e prove?
Era una curiostità che mi è venuta studiando tecniche di misura all'università, se non ti va di rispondere non c'è problema 0509_up.gif
 
12774759
12774759 Inviato: 9 Dic 2011 20:06
 

fabry93 ha scritto:
nelle prime immagini pag.1 quelli rossi io smontando la mia originale ho visto che erano diversi e per esperienza i paraoli vanno con la parte chiusa all'esterno del carter e con la parte aperta dove si vede la molla all'interno poi bo magari sono paraoli diversi quelli che hai montato tu icon_smile.gif

il paraolio ha la parte con la molla disposta in quel verso anche nel manuale rotax.. se lo hai al contrario è sbagliato.. entrambe le molle guardano il lato frizione.. non il centro del carter..
Il motivo è che infilandolo con il paraolio montato come dici tu si girerebbe il labbro.. la tenuta viene garantita dal fatto che sia doppiolabbro
 
12774765
12774765 Inviato: 9 Dic 2011 20:07
 

Pat-2t ha scritto:
Ma tu per diseganare le teste usi quella candela che misura la pressione nella camera? Il trasduttore piezoelettrico?
O vai per tue conoscenze e prove?
Era una curiostità che mi è venuta studiando tecniche di misura all'università, se non ti va di rispondere non c'è problema 0509_up.gif

Per pressione immagino che tu intenda pressione dopo la combustione...
in tal caso no.. lavoro sulla pressione precombustione che è legata al rapporto di compressione icon_wink.gif
figurati mi fanno piacere domande tecniche.. sennò non scrivevo su un forum pubblico icon_wink.gif
 
12776452
12776452 Inviato: 10 Dic 2011 11:47
 

Si si intendevo quella, grazie.
 
12776903
12776903 Inviato: 10 Dic 2011 14:41
 

ha rilevanza solo ai fini della detonazione che purtroppo nel due tempi è un fenomeno che viene controllato sperimentalmente icon_wink.gif
 
12776907
12776907 Inviato: 10 Dic 2011 14:42
 

L'ultima rullata ad una vespa da gara

immagini visibili ai soli utenti registrati


Spero si veda decentemente visto che era pdf e l'ho convertita..
prova fatta in quarta marcia. Motore rotax 122 adeguatamente preparato su carter vespa icon_wink.gif
 
12776914
12776914 Inviato: 10 Dic 2011 14:44
 

come vorrei vedere una vespa passare un ktm 125 0509_si_picchiano.gif
 
12777340
12777340 Inviato: 10 Dic 2011 17:38
 

basta andare alle gare di accelerazione icon_wink.gif
 
12782158
12782158 Inviato: 11 Dic 2011 22:37
 

quella vespa non l'hai preparata te... è di 2 tizi di et3.it che fanno le gare di accelerazione icon_wink.gif
 
12782383
12782383 Inviato: 11 Dic 2011 23:38
 

Vuoi il commento del proprietario? Il cilindro e la testa così come la maggiorazione sono stati fatti da me personalmente!
La vespa non è mia e partecipa ai campionati di accelerazione..
Io mi chiedo perchè invece che sparare una stronzata a ciel sereno non hai chiesto prima.. mah
 
12782596
12782596 Inviato: 12 Dic 2011 3:17
 

Ah Luca, ma il collettore d aspirazione dell mx che è storto quanto è peggio rispetto al dritto dell rs?
Perché pur essendo identiche di motore l rs ha un tiro bestiale e le uniche differenze sono: i rapporti, il collettore e lo scarico. Io penso che lo scarico faccia molto ma il collettore quanto influisce?
 
12782637
12782637 Inviato: 12 Dic 2011 7:58
 

vorrei proprio sentirlo il commento del proprietario... comunque una testata e un cilindro non fanno una vespa da accelerazione di 37 cv icon_wink.gif stai te più attento a sparare cazzate perché la gente non è fessa icon_wink.gif ti posso fare anche il nome dei proprietari del motore e di certo non si sarebbero fatti fare il cilindro da te ne tantomeno la testa icon_wink.gif
 
12782984
12782984 Inviato: 12 Dic 2011 10:48
 

lukaskiline ha scritto:
Ah Luca, ma il collettore d aspirazione dell mx che è storto quanto è peggio rispetto al dritto dell rs?
Perché pur essendo identiche di motore l rs ha un tiro bestiale e le uniche differenze sono: i rapporti, il collettore e lo scarico. Io penso che lo scarico faccia molto ma il collettore quanto influisce?

il collettore influisce pochissimo.. è praticamente identico icon_wink.gif
 
12782986
12782986 Inviato: 12 Dic 2011 10:49
 

VESPERADOS ha scritto:
vorrei proprio sentirlo il commento del proprietario... comunque una testata e un cilindro non fanno una vespa da accelerazione di 37 cv icon_wink.gif stai te più attento a sparare cazzate perché la gente non è fessa icon_wink.gif ti posso fare anche il nome dei proprietari del motore e di certo non si sarebbero fatti fare il cilindro da te ne tantomeno la testa icon_wink.gif

Mi spiace dover scomodare una persona seria che ha da fare per le tue bambinate infantili. Ma se proprio ci tieni lo farò..
 
12783162
12783162 Inviato: 12 Dic 2011 11:59
 

aspettiamo e vediamo, anche se sò già la verità icon_wink.gif anche io posso trovare una persona e dire che quel motore è suo icon_asd.gif ce ne sono centinaia di prototipi del genere ma con quella curva solo 1 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

l'ho già vista questa bancata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12783248
12783248 Inviato: 12 Dic 2011 12:32
 

Daniele, questo è il nome del proprietario, non può connettersi in questi due giorni perchè ha problemi con internet. Appena potrà si registrerà e ti scriverà di persona.
Al telefono ha detto che ci tiene a sapere chi sono le due persone che si sono magicamente impossessate della sua vespa visto che è ancora nel suo garage (ha controllato tutto preoccupato che gli fosse stata rubata)
Io ti chiedo via pm (o anche in maniera pubblica se vuoi) il link di questo grafico sul forum originale dove è stato visto.
Questo per correttezza visto che il motore è stato fatto da me e messo a punto da lui in persona, e soprattutto perchè sono capaci tutti di sparare sentenze a zero senza sapere le cose.

Per sfatare ogni dubbio che la vespa sia sua basta chiedere a chi lo conosce di persona. Ci corre con quella vespa non è mica ghost rider!
 
12785387
12785387 Inviato: 12 Dic 2011 20:41
 

Eccomi qua, credo di essere il proprietario della vespa in questione, riguardo il GT confermo che è stato fatto da Luca, persona corretta e disponibile, vorrei solo sapere dove è stata vista la rullata fatta da Tedeschi (TRT) visto che l'unica persona che ne era a conoscenza era Luca.
 
12785626
12785626 Inviato: 12 Dic 2011 21:13
 

noi come facciamo a sapere che sei realmente il proprietario del proto?

pure io posso chiamare un amico e lo faccio iscrivere e dire che è suo icon_wink.gif
 
12785645
12785645 Inviato: 12 Dic 2011 21:16
 

chiamalo pure.. poi gli chiediamo un pò di informazioni tecniche icon_mrgreen.gif Sei veramente ridicolo! icon_rolleyes.gif
 
12789909
12789909 Inviato: 13 Dic 2011 21:14
 

vorrei proprio sapere in che categoria corre questa vespa icon_mrgreen.gif
 
12791032
12791032 Inviato: 14 Dic 2011 2:36
 

Stiamo ancora aspettando il grafico, i nomi e le prove di cui vai blaterando
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniSegnalazione attività commerciali e siti internet

Forums ©