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Ogni quanto rifate il pistone al 4t?

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44% [ 4 ]

Voti Totali : 9

10319655
10319655 Inviato: 29 Lug 2010 20:50
Oggetto: Ogni quanto rifate il pistone al 4t?
 

Piccolo sondaggino ogni quanto fate il pistone al vostro 4t?
Noi tra le 40 e le 45 ore con la crf 250
 
10319677
10319677 Inviato: 29 Lug 2010 20:54
 

dipemnde dalla cilindrata
per il 250 sui 40-45 ore
sui 450 ogni 65-80 ore max
 
10319686
10319686 Inviato: 29 Lug 2010 20:55
 

non so se sia leggenda o meno ma ho sentito che su certi yzf 250 il pistone non regge oltre le 25 ore!
 
10319754
10319754 Inviato: 29 Lug 2010 21:07
 

si esistono queste leggende e a volte sono pure vere
dipende anche molto dal tracciato ndove si utilizza la moto

infatti molti che la usano come amatori stanno ritornando al vecchio e buono 2t
 
10319765
10319765 Inviato: 29 Lug 2010 21:09
 

ma difatti se è vero io penso che un 4t yamaha non me lo comprerò nel prossimo futuro.
 
10320250
10320250 Inviato: 29 Lug 2010 22:17
 

Il mio meccanico ha detto che Suzuki e Yamaha 250 4T dal 2006 in avanti reggono anche 65/70 ore se non usati per fare le gare.

Poi non sapendo se sia vero o no.... mi sto prendendo un 2T icon_asd.gif
 
10321467
10321467 Inviato: 30 Lug 2010 8:37
 

MxGirl ha scritto:
non so se sia leggenda o meno ma ho sentito che su certi yzf 250 il pistone non regge oltre le 25 ore!

Yamaha è la più affidabile e la meno "spinta" delle 4t (anni di esperienza portano a questo..) quindi piùche una leggenda è una diffamazione icon_asd.gif !!! A meno di episodi, che possono capitare, io non ne ho mai sentite di yamaha non affidabili 0509_up.gif
 
10321482
10321482 Inviato: 30 Lug 2010 8:39
 

Roas ha scritto:

Yamaha è la più affidabile e la meno "spinta" delle 4t (anni di esperienza portano a questo..) quindi piùche una leggenda è una diffamazione icon_asd.gif !!! A meno di episodi, che possono capitare, io non ne ho mai sentite di yamaha non affidabili 0509_up.gif


quoto...io ho fatto 80h col secondo pistone (ma ero fermissimo) e 60h col terzo...
in 200h fatto solo 2 pistoni e 1 valvola...ma poi c'era da rifare tutta la baracca: biella, distribuzione, qualche altra valvola ecc... icon_wink.gif
 
10321683
10321683 Inviato: 30 Lug 2010 9:11
 

Si beh comuqnue a 200h è comprensibile che ci siano un pò di cose da fare!! 0509_up.gif
 
10321731
10321731 Inviato: 30 Lug 2010 9:21
 

elbartolo ha scritto:


quoto...io ho fatto 80h col secondo pistone (ma ero fermissimo) e 60h col terzo...
in 200h fatto solo 2 pistoni e 1 valvola...ma poi c'era da rifare tutta la baracca: biella, distribuzione, qualche altra valvola ecc... icon_wink.gif

scusa elbartolo ma hai rifatto il pistone a 80h con un 4 o un due tempi? per un 4t mi sembrano un pò tante...anzi troppo...cioè nel senso un mio amico, meccanico, mi ha detto che lo puoi anche cambiare dopo 40 50 (e per lui sarebbe quello il limite), se continui non è che la moto si rompe o cosa, solo che una volta che apri il tutto per rifare il pistone devi un pò smadonnare a togliere tutta la roba dentro la testata...quindi ore in più di lavoro e più soldi...il motivo è questo la testata del 4t ha una corsa molto corta (2 cm circa) e andando su e giù spesso capita che col passare del tempo il pistone spinge anche verso le pareti (del cilindro) quindi più tempo passa e più manutenzione dovrari fare all testata, poi ognuno fa le scelte che vuole icon_wink.gif
 
10321759
10321759 Inviato: 30 Lug 2010 9:26
 

Rafcrf250 ha scritto:
elbartolo ha scritto:


quoto...io ho fatto 80h col secondo pistone (ma ero fermissimo) e 60h col terzo...
in 200h fatto solo 2 pistoni e 1 valvola...ma poi c'era da rifare tutta la baracca: biella, distribuzione, qualche altra valvola ecc... icon_wink.gif

scusa elbartolo ma hai rifatto il pistone a 80h con un 4 o un due tempi? per un 4t mi sembrano un pò tante...anzi troppo...cioè nel senso un mio amico, meccanico, mi ha detto che lo puoi anche cambiare dopo 40 50 (e per lui sarebbe quello il limite), se continui non è che la moto si rompe o cosa, solo che una volta che apri il tutto per rifare il pistone devi un pò smadonnare a togliere tutta la roba dentro la testata...quindi ore in più di lavoro e più soldi...il motivo è questo la testata del 4t ha una corsa molto corta (2 cm circa) e andando su e giù spesso capita che col passare del tempo il pistone spinge anche verso le pareti (del cilindro) quindi più tempo passa e più manutenzione dovrari fare all testata, poi ognuno fa le scelte che vuole icon_wink.gif


yamaha yz250F (4 tempi) 2006 icon_wink.gif

appena tolto quello di 80h era appena fuori tolleranza (non mi ricordo di preciso quanto ma di pochissimo)
considera che usavo v300 10/40 e lo cambiavo ogni 5 uscite e filtro lavato e stirato ogni uscita
ovvio che 80 sono un pò troppe, ma ripeto all'inizio giravo molto piano...infatti la volta dopo l'ho c'ho fatto 60h icon_wink.gif
 
10322830
10322830 Inviato: 30 Lug 2010 11:43
 

elbartolo ha scritto:


yamaha yz250F (4 tempi) 2006 icon_wink.gif

appena tolto quello di 80h era appena fuori tolleranza (non mi ricordo di preciso quanto ma di pochissimo)
considera che usavo v300 10/40 e lo cambiavo ogni 5 uscite e filtro lavato e stirato ogni uscita
ovvio che 80 sono un pò troppe, ma ripeto all'inizio giravo molto piano...infatti la volta dopo l'ho c'ho fatto 60h icon_wink.gif


apperò....io lo cambio ogni 8 ore e dipende a volte un uscita dura un ore altre volte due, quindi per me dipende, e il filtro lo cambio ogni due cambi d'olio, ma per curosità eusa_think.gif quanto hai speso per rifare il pistone? (io lo dovrei rifare a breve)
 
10322903
10322903 Inviato: 30 Lug 2010 11:52
 

Rafcrf250 ha scritto:


apperò....io lo cambio ogni 8 ore e dipende a volte un uscita dura un ore altre volte due, quindi per me dipende, e il filtro lo cambio ogni due cambi d'olio, ma per curosità eusa_think.gif quanto hai speso per rifare il pistone? (io lo dovrei rifare a breve)

lo dovremmo rifare a breve|!
 
10322925
10322925 Inviato: 30 Lug 2010 11:55
 

Rafcrf250 ha scritto:


ma per curosità eusa_think.gif quanto hai speso per rifare il pistone? (io lo dovrei rifare a breve)


300 euro compresa manodopera, olio e guarnizioni varie
 
10323588
10323588 Inviato: 30 Lug 2010 13:07
 

elbartolo ha scritto:


300 euro compresa manodopera, olio e guarnizioni varie


Praticamente quanto mi costerebbe rifare un motore 125 2T icon_eek.gif
 
10323605
10323605 Inviato: 30 Lug 2010 13:09
 

Miscia ha scritto:
elbartolo ha scritto:


300 euro compresa manodopera, olio e guarnizioni varie


Praticamente quanto mi costerebbe rifare un motore 125 2T icon_eek.gif


è i prezzi son questi...magari puoi trovare a 250 ma la battuta è quella...
considera che solo x il pistone ti vanno via 150/200euro, le guarnizioni, l'olio e la manodopera...
 
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