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con quale di questi gt l'ela intermedia ha piu' cv?
10318056
10318056 Inviato: 29 Lug 2010 16:50
 



albytrev ha scritto:
16 cavalli con un intermedio di scatola? e queste dove le leggete? su Scooter Magazine? icon_asd.gif icon_asd.gif con quell'ela fai con tutti e due 12-13 cavalli, visto che hanno lo stesso stampo icon_wink.gif
no 12 cavalli con quel ela 14cv li fà il pinasco è in ghisa monofascia è un ottimo gt considera anche che l'exsagon 125 di mia cugina mi sempra che abbia 13 o 14cv e gli fà solo 105 icon_rolleyes.gif
 
10318446
10318446 Inviato: 29 Lug 2010 17:51
 

la pws e aperta ma non abbastanza da tirare fuori tutto da un intermedio.. una marmitta come la fro e perfetta o anchè una evo.. ma ti ci vorrebbe un 21 minimo
 
10318455
10318455 Inviato: 29 Lug 2010 17:53
 

as1994 ha scritto:
no 12 cavalli con quel ela 14cv li fà il pinasco è in ghisa monofascia è un ottimo gt considera anche che l'exsagon 125 di mia cugina mi sempra che abbia 13 o 14cv e gli fà solo 105 icon_rolleyes.gif


14hp una ela completa e con una marmitta aperta tipo fro o evo.
 
10318517
10318517 Inviato: 29 Lug 2010 18:01
 

quindi morale della favola, dovrei cambiare marmitta e carburatore...?
 
10318570
10318570 Inviato: 29 Lug 2010 18:08
 

eh si...non una cosa esagerata ma per farlo girare libero e bene! anche perche se lo elabori vuoi aumentere prestazioni, quindi bisogna fare le cose al meglio che si puo. se no è inutile!!
 
10318657
10318657 Inviato: 29 Lug 2010 18:18
 

delfioplay ha scritto:
quindi morale della favola, dovrei cambiare marmitta e carburatore...?

No, solo carburatore. Con la powersound hai maggior coppia ecc, con una più aperta svuota un pò all'inizio
 
10319372
10319372 Inviato: 29 Lug 2010 20:07
 

albytrev ha scritto:
16 cavalli con un intermedio di scatola? e queste dove le leggete? su Scooter Magazine? icon_asd.gif icon_asd.gif con quell'ela fai con tutti e due 12-13 cavalli, visto che hanno lo stesso stampo icon_wink.gif

già il secondo che lo dice..
aspetto il terzo che almeno sa cosa dice in sto forum..
icon_rolleyes.gif
 
10319622
10319622 Inviato: 29 Lug 2010 20:45
 

piccolo cambio di programma raga, icon_asd.gif un mio amico si vende un evo2 a 200 euro, lo prendo?
o a qualcuno di voi interessa? per piaggio a lc
 
10319749
10319749 Inviato: 29 Lug 2010 21:05
 

delfioplay ha scritto:
piccolo cambio di programma raga, icon_asd.gif un mio amico si vende un evo2 a 200 euro, lo prendo?
o a qualcuno di voi interessa? per piaggio a lc

beh è una furbata..
aggiungi 50€ e te lo prendi nuovo..
icon_rolleyes.gif
 
10319779
10319779 Inviato: 29 Lug 2010 21:12
 

case7 ha scritto:

beh è una furbata..
aggiungi 50€ e te lo prendi nuovo..
icon_rolleyes.gif


vabbè leviamoci mano allora icon_asd.gif , ritorniamo all'intermedio:
Case secondo te cosi' andrebbe bene:?
gt mhr replica(lo faccio lavorare)
albero tameni + cuscinetti e paraoli
mhr 101, delta, campana polini
filtro e13, pacco lamellare polini, e 21
marmitta evolution9, che ha dentro un mio amico, magari gli dico se me la presta, e la provo, o senno' tengo la pws?
p.s. scusate la mia testardaggine ma mi sono fissato col replica icon_xd_2.gif
 
10319796
10319796 Inviato: 29 Lug 2010 21:16
 

che lavorazioni potrei fargli al replica?
non molto pensanti pero', al massimo gli faccio lavorare scarico e travasi
 
10319821
10319821 Inviato: 29 Lug 2010 21:21
 

delfioplay ha scritto:
che lavorazioni potrei fargli al replica?
non molto pensanti pero', al massimo gli faccio lavorare scarico e travasi

si, come ela ci sta..
però il replica se non sbaglio è in alluminio..
quindi occhio a come lo tratti e via..
dallo in mano a mani esperte e non al primo che passa..non è un 2+ che rettifichi e via.. icon_wink.gif
 
10319830
10319830 Inviato: 29 Lug 2010 21:23
 

case7 ha scritto:

si, come ela ci sta..
però il replica se non sbaglio è in alluminio..
quindi occhio a come lo tratti e via..
dallo in mano a mani esperte e non al primo che passa..non è un 2+ che rettifichi e via.. icon_wink.gif



allora, ti spiego: sicuramente prendo albero(tameni appunto) e gt(replica) da cicciogp1, e gli ho detto che una volta comprato il replica gli dava una lavorata a scarico e travasi, che dici è bravo?
la marmitta potrei farmi prestare l'evo9 e metterla e vedere come và, oppure mi tengo direttamente la pws?
si il replica è alluminio bifascia
 
10320795
10320795 Inviato: 29 Lug 2010 23:36
 

il replica lascialo com'è... è un così bel gt, affidabile, corposo... un mio amico ci ha fatto 12mila km senza mai toccarlo ed è come nuovo... toglici le bave di fusione, un 21 con un buon pacco e una marmitta tipo la nardò e ti godi lo scooter icon_wink.gif
 
10320867
10320867 Inviato: 29 Lug 2010 23:53
 

Il replica con una elaborazione adeguata su Piaggio è sui 13cv alla ruota ma si puo' spingere oltre.
 
10321270
10321270 Inviato: 30 Lug 2010 7:35
 

man ha scritto:
la pws e aperta ma non abbastanza da tirare fuori tutto da un intermedio.. una marmitta come la fro e perfetta o anchè una evo.. ma ti ci vorrebbe un 21 minimo

la pws è stata fatta apposta per il sg-force icon_rolleyes.gif ed è più aperta di una for race e la evo è per trofeo
io consiglio sempre di comprare la stessa marca tipo io farei questa ela al posto suo
gt:pinasco sg-force
pinasco pws
vario pinasco overdrive (o l'altro della pinasco + potente)
frizione malossi visto che non c'è quella pinasco
albero pinasco (o altro)
21
pacco lamellare
red spoge
rapporti

qualche giorno fa mi hanno portato un nrg extreme con questa ela per cambiare le fascie perchè aveva quasi 13 mila km il gt. io e mio cugino ci siamo fatti un giretto e devo dire che è sopprendente cammina molto per essere un intermedio ed è molto affidabile
 
10323323
10323323 Inviato: 30 Lug 2010 12:40
 

as1994 ha scritto:

la pws è stata fatta apposta per il sg-force icon_rolleyes.gif ed è più aperta di una for race e la evo è per trofeo
io consiglio sempre di comprare la stessa marca tipo io farei questa ela al posto suo
gt:pinasco sg-force
pinasco pws
vario pinasco overdrive (o l'altro della pinasco + potente)
frizione malossi visto che non c'è quella pinasco
albero pinasco (o altro)
21
pacco lamellare
red spoge
rapporti

qualche giorno fa mi hanno portato un nrg extreme con questa ela per cambiare le fascie perchè aveva quasi 13 mila km il gt. io e mio cugino ci siamo fatti un giretto e devo dire che è sopprendente cammina molto per essere un intermedio ed è molto affidabile

si..
come la nardò è fatta per il 2plus..
marmitte calcolate solo e soltanto per quel gt, sulle sue fasature e tutto..

NON esistono marmitte per un determinato gt, se non le artigianali!
la jollymoto potrebbe chiudere bottega quando vuole altrimenti se fosse davvero così..
icon_rolleyes.gif
 
10323391
10323391 Inviato: 30 Lug 2010 12:45
 

quoto 0509_up.gif

col replica metti la evo! fidati non te ne pentirai!

comuque se fossi in te prenderei monofascia! tira molto di più 0509_up.gif
 
10323752
10323752 Inviato: 30 Lug 2010 13:22
 

albytrev ha scritto:
16 cavalli con un intermedio di scatola? e queste dove le leggete? su Scooter Magazine? icon_asd.gif icon_asd.gif con quell'ela fai con tutti e due 12-13 cavalli, visto che hanno lo stesso stampo icon_wink.gif


quoto alla grande e quoto anche case,,, la minarelli ha un fottio di pezzi in iù della piaggio che adesso che lo ho mi sembra un po una m***a!!!


comunque io andrei di stage6 forever
 
10336509
10336509 Inviato: 2 Ago 2010 8:51
 

man ha scritto:
quoto 0509_up.gif

col replica metti la evo! fidati non te ne pentirai!

comuque se fossi in te prenderei monofascia! tira molto di più 0509_up.gif



tu dici? con il replica? voglio prendere il bifascia perchè lo scooter lo uso molto e faccio molti km,
 
10336516
10336516 Inviato: 2 Ago 2010 8:54
 

comunque l'ela finale sarà cosi':
gt mhr replica
albero tameni + cuscinetti e paraoli
vario mhr 101, delta, campana polini
carburatore 19, filtro malossi e13, pacco lamellare polini
marmitta pinasco, oppure l'evo9, in base ai vostri consigli
 
10336687
10336687 Inviato: 2 Ago 2010 9:28
 

ah un'altra cosa , oggi ho ordinato il variatore malossi 101, che esce con la mdc viola,
si potrebbe mettere su un intermedio questa molla? ah un'altra cosa, dovrei comprare un apposita cinghia per il 101, o va bene quella originale?
 
10336965
10336965 Inviato: 2 Ago 2010 10:05
 

no..nada molla viola.. quella la prendi e la butti nel bidone 0509_up.gif

comunque come intermedio io prendere quello della stage6 il pro-sport e poi lo scarico che vuoi te, magari anche un R1200
 
10336978
10336978 Inviato: 2 Ago 2010 10:08
 

delfioplay ha scritto:
comunque l'ela finale sarà cosi':
gt mhr replica
albero tameni + cuscinetti e paraoli
vario mhr 101, delta, campana polini
carburatore 19, filtro malossi e13, pacco lamellare polini
marmitta pinasco, oppure l'evo9, in base ai vostri consigli



non avevo letto...togli l'inutile risposta di prima....
io metterei un 21 (se te ne serve ne ho uno da vendere che è praticamente immacolato)
poi io proverei a mettere la polini la evo2 (chiedi al case che conosc eil tipo che le vende non marchiate)
perchè la pws non è molto aperta... poi leggo che la gente mette la nardò sul tpr e mi viene il latte alle ginocchia
 
10338921
10338921 Inviato: 2 Ago 2010 14:28
 

ma prendilo monofascia.. tira di più...

marmitta anchè l'athena non e male.. comunque evo
 
10341739
10341739 Inviato: 2 Ago 2010 21:52
 

ragazzi... l'altro giorno in un altro topic ho letto una risposta del povero zipfr91(poverino l'hanno bannato 0510_sad.gif ) che mi ha illuminato... diceva che queste mermitte aperte come fro evo e compagnia bella non sono fatte per un gt ma per una fascia di gt... cioè semitrofeo-trofeo... andiamo al punto... quasi tutti i semitrofeo e trofeo hanno lo scarico sdoppiato... quindi queste marmitte sono studiate per gt che hanno una luce di scarico alquanto larga... e quindi oltre a svuotare perchè sono aperte, queste marmitte lavorano male con gt a scarico ellittico... quindi io consiglierei sempre una marmitta da intermedio...
 
10344272
10344272 Inviato: 3 Ago 2010 11:58
 

antosv ha scritto:
ragazzi... l'altro giorno in un altro topic ho letto una risposta del povero zipfr91(poverino l'hanno bannato 0510_sad.gif ) che mi ha illuminato... diceva che queste mermitte aperte come fro evo e compagnia bella non sono fatte per un gt ma per una fascia di gt... cioè semitrofeo-trofeo... andiamo al punto... quasi tutti i semitrofeo e trofeo hanno lo scarico sdoppiato... quindi queste marmitte sono studiate per gt che hanno una luce di scarico alquanto larga... e quindi oltre a svuotare perchè sono aperte, queste marmitte lavorano male con gt a scarico ellittico... quindi io consiglierei sempre una marmitta da intermedio...


lavorano male? io ho provato un 2plus con la nardo e ti dico che tra il mio e quello c'e un abisso.
 
10345224
10345224 Inviato: 3 Ago 2010 14:06
 

man ha scritto:


lavorano male? io ho provato un 2plus con la nardo e ti dico che tra il mio e quello c'e un abisso.

taratura e carburazione incidono di brutto!!!
 
10346555
10346555 Inviato: 3 Ago 2010 17:48
 

NicoNeos ha scritto:

taratura e carburazione incidono di brutto!!!



ovviamente si parla di mezzi carburati e tarati bene perche se mettiamo anche questo in dubbio no nsi va da nessuna parte...gia ci sono troppe variabili
 
10347079
10347079 Inviato: 3 Ago 2010 19:09
 

NicoNeos ha scritto:

taratura e carburazione incidono di brutto!!!


carburato e tutto il suo..

fai conto che il mio e ancora starato

con la nardo hai solo più bassi. con la team hai una coppia spaventosa e un allungo maggiore!
 
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