2cil4ever ha scritto:
Una domanda a chi ha già montato i tubi in treccia, poiché mi accingerò a farlo nei prossimi giorni e non vorrei trovarmi a metà del guado:
io ho due tubi separati che dalla pompa scendono alle due pinze anteriori. Dove li avete fatti passare? O meglio, dove li avete fermati?
I tubi originali hanno un asola (o fermo) in plastica sotto il piastra inferiore dello sterzo (dove però ci passa al massimo un tubo, così ad occhio), dopo di che c'è un fermo sul parafango lato dx che ferma il tubo che valla pinza dx e da questa il tubo riparte per l'altra pinza ed è fermato da un'altra sola sul centro del parafango.
Avevo pensato di fermare il tubo dx con l'asola dx ed il tubo sx con l'asola centrale (quella adesso utilizzata dal tubo passante tra le due pinze). Però, nell'asola centrale sotto la piastra di sterzo, quale ci metto? e l'altro lo lascio libero o e possibile fermarlo in qualche altro modo?
Poi controllo meglio ,ma mi ricordo che passano insieme a tutti quegli altri (dove passava prima credo)....poi ,invece di arrivare su di una pinza ,ora arrivano sda sopra a tutte e 2 le pinze......
Il passaggio preciso ,devo rivederlo ...ora non ricordo ,quando le montai ,ho cercato il miglior passaggio ,provando a sterzare ,per vedere se ostacolava la manovra........
I fermi o quelle specie di fascette in plastica ,mi sembra che una l'ho utilizzata ,quella sulla piatra di sterzo in basso ,poi quelle sul parafango invece no...le ho tolte perchè non servono