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Tubi freni Versys MY 2010 [stessa misura modello 09?]
10314847
10314847 Inviato: 29 Lug 2010 9:36
Oggetto: Tubi freni Versys MY 2010 [stessa misura modello 09?]
 

Salve a tutti,
mi accingo a sostituire i tubi dei freni originali con quelli in treccia metallica (o aeronautici, che dir si voglia), solo che non riesco a trovare quelli specifici per la Versys modello 2010.
Che voi sappiate, sono uguali a quelli della precedente versione? E' cambiato qualcosa nel nuovo modello rispetto al precedente che faccia sì che la lunghezza delle tubazioni sia diversa?
In pratica, posso ordinare quelli per la versys modello fino al 2009 ?
 
10316541
10316541 Inviato: 29 Lug 2010 13:05
 

Interessano anche a me. Quando chiesi al conce mi disse che non erano diponibili per la my2010, e non sa se quelli della 2009 siano compatibili con la mia...

Se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti please!!! 0509_up.gif
 
10318567
10318567 Inviato: 29 Lug 2010 18:07
 

Anche io mi sto interessando per cambiarli, e ancora non sono riuscito a capire se questi linkati quì sotto vanno bene sul MY 2010. Però tramite un mio amico "parameccanico" ho saputo che alcuni negozi di ricambi ce li hanno a metraggio, solo che costano qualcosina in +
 
10318574
10318574 Inviato: 29 Lug 2010 18:08
 
 
10319979
10319979 Inviato: 29 Lug 2010 21:41
 

Alby189 ha scritto:
Interessano anche a me. Quando chiesi al conce mi disse che non erano diponibili per la my2010, e non sa se quelli della 2009 siano compatibili con la mia...

Se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti please!!! 0509_up.gif


Secondo me ,non ci dovrebbero essere problemi ,ovviamente si parla di versioni senza ABS..........anche la 2010 ,apparte la pompa anteriore ,non mi sembra che ci sia altro di diverso ,quindi i tubi sono quelli eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif .....c'è solo da verificare i raccordi .....anche se penso siano sempre quelli.....però una mail a FAST by FERRACCI ,potete sempre mandarla icon_wink.gif

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10322843
10322843 Inviato: 30 Lug 2010 11:44
 

scarf75 ha scritto:


Secondo me ,non ci dovrebbero essere problemi ,ovviamente si parla di versioni senza ABS..........anche la 2010 ,apparte la pompa anteriore ,non mi sembra che ci sia altro di diverso ,quindi i tubi sono quelli eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif .....c'è solo da verificare i raccordi .....anche se penso siano sempre quelli.....però una mail a FAST by FERRACCI ,potete sempre mandarla icon_wink.gif

0510_saluto.gif


Ho già chiesto e fatto ordinare al mio ricambista di fiducia il kit completo...
Appena arrivano vi saprò dire (gli ho ordinati lì perché ho non c'era grande differenza da internet e così sono sicuro che vanno oppure gli restituisco!)
 
10323565
10323565 Inviato: 30 Lug 2010 13:05
 

ok, facci sapere!! 0509_up.gif
Avevo anche pensato di farmeli fare artigianalmente... praticamente da piccolo lavoravo in un team di macchine da corsa, e usavamo il tubo a bobine per fare gli impianti delle macchine, poi di raccordi in ergal ce ne erano tanti. Purtroppo io non sono capace a farli, e sicuramente il tipo non ha tempo da decarmi... eusa_wall.gif comunque mai dire mai!! icon_mrgreen.gif
 
10495169
10495169 Inviato: 1 Set 2010 12:39
 

il kit dei tubi in treccia è arrivato...
sembra essere uguale a quello dei modelli precedenti.
Stasera porto la moto dall'amico mecca per il tagliando dei 6000 (a 8000 km!) e con l'occasione me li faccio montare...
Domani sera vi saprò dire...
 
10495242
10495242 Inviato: 1 Set 2010 12:49
 

2cil4ever ha scritto:
il kit dei tubi in treccia è arrivato...
sembra essere uguale a quello dei modelli precedenti.
Stasera porto la moto dall'amico mecca per il tagliando dei 6000 (a 8000 km!) e con l'occasione me li faccio montare...
Domani sera vi saprò dire...



Con questo step ,la differenza è minima.....per lo più ,sentirai miglioramenti ,quando stressi parecchio i freni icon_wink.gif ....altrimenti ,solo una lieve sensazione di durezza sulla leva.
se invece insieme ai tubi ,mettei anche una bella coppia di pastiglie sinterizzate (brembo rosse o simili) ,allora la differenza è più sensibile 0509_up.gif 0509_up.gif
Io l'ho fatto e ti garantisco ,che ora frena proprio bene..........sembra avere un buon 30% in più di mordente..........quello che ci voleva sulla versys ,ora è OK........
Una pompa radiale sarebbe troppo , non avrebbe senso eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

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10503344
10503344 Inviato: 2 Set 2010 17:40
 

Ho ripreso la moto dal tagliando, ma il mio amico mecca non ha avuto tempo di montarmi i tubi in treccia, per cui appena ho tempo provvederò io stesso a montarli...
 
10515231
10515231 Inviato: 4 Set 2010 18:43
 

Una domanda a chi ha già montato i tubi in treccia, poiché mi accingerò a farlo nei prossimi giorni e non vorrei trovarmi a metà del guado:
io ho due tubi separati che dalla pompa scendono alle due pinze anteriori. Dove li avete fatti passare? O meglio, dove li avete fermati?
I tubi originali hanno un asola (o fermo) in plastica sotto il piastra inferiore dello sterzo (dove però ci passa al massimo un tubo, così ad occhio), dopo di che c'è un fermo sul parafango lato dx che ferma il tubo che valla pinza dx e da questa il tubo riparte per l'altra pinza ed è fermato da un'altra sola sul centro del parafango.
Avevo pensato di fermare il tubo dx con l'asola dx ed il tubo sx con l'asola centrale (quella adesso utilizzata dal tubo passante tra le due pinze). Però, nell'asola centrale sotto la piastra di sterzo, quale ci metto? e l'altro lo lascio libero o e possibile fermarlo in qualche altro modo?
 
10515808
10515808 Inviato: 4 Set 2010 21:03
 

2cil4ever ha scritto:
Una domanda a chi ha già montato i tubi in treccia, poiché mi accingerò a farlo nei prossimi giorni e non vorrei trovarmi a metà del guado:
io ho due tubi separati che dalla pompa scendono alle due pinze anteriori. Dove li avete fatti passare? O meglio, dove li avete fermati?
I tubi originali hanno un asola (o fermo) in plastica sotto il piastra inferiore dello sterzo (dove però ci passa al massimo un tubo, così ad occhio), dopo di che c'è un fermo sul parafango lato dx che ferma il tubo che valla pinza dx e da questa il tubo riparte per l'altra pinza ed è fermato da un'altra sola sul centro del parafango.
Avevo pensato di fermare il tubo dx con l'asola dx ed il tubo sx con l'asola centrale (quella adesso utilizzata dal tubo passante tra le due pinze). Però, nell'asola centrale sotto la piastra di sterzo, quale ci metto? e l'altro lo lascio libero o e possibile fermarlo in qualche altro modo?



Poi controllo meglio ,ma mi ricordo che passano insieme a tutti quegli altri (dove passava prima credo)....poi ,invece di arrivare su di una pinza ,ora arrivano sda sopra a tutte e 2 le pinze......
Il passaggio preciso ,devo rivederlo ...ora non ricordo ,quando le montai ,ho cercato il miglior passaggio ,provando a sterzare ,per vedere se ostacolava la manovra........
I fermi o quelle specie di fascette in plastica ,mi sembra che una l'ho utilizzata ,quella sulla piatra di sterzo in basso ,poi quelle sul parafango invece no...le ho tolte perchè non servono 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10605672
10605672 Inviato: 18 Set 2010 21:39
 

Salve,
oggi ho finalmente montato i tubi dei freni anteriori... confermo che la misura è identica a quella dei modelli precedenti.
Il lavoro si fa in un'oretta circa (spurgo manuale compreso). 0509_up.gif
Risultati: naturalmente la potenza di frenata è rimasta identica, però si riesce finalmente a modulare a proprio piacimento la frenata essendo sparito l'effetto spugnoso. Si acquisisce dunque maggior feeling sull'anteriore in ingresso curva, naturalmente IMHO . 0509_doppio_ok.gif
 
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