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Scarico Versys 2010: Mivv Ghibli o Leovince Gpstyle
10314791
10314791 Inviato: 29 Lug 2010 9:24
Oggetto: Scarico Versys 2010: Mivv Ghibli o Leovince Gpstyle
 



Ciao a tutti, vorrei comprare lo scarico (solo terminale) per la mia Versys 2010, sono indeciso tra questi due: Mivv Ghibli o Leovince Gpstyle

Link a pagina di Mivv.it
Link a pagina di Leovince.com

Esteticamente mi piacciono entrambi e anche il prezzo non è molto diverso, l'unica differenza credo (non vorrei sbagliarmi) che il Mivv sia senza catalizzatore.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già montato uno di questi scarichi oppure se mi può dare qualche info:

Ciao a tutti e grazie !!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10317886
10317886 Inviato: 29 Lug 2010 16:25
Oggetto: Re: Scarico Versys 2010: Mivv Ghibli o Leovince Gpstyle
 

sociosnow ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei comprare lo scarico (solo terminale) per la mia Versys 2010, sono indeciso tra questi due: Mivv Ghibli o Leovince Gpstyle

Link a pagina di Mivv.it
Link a pagina di Leovince.com

Esteticamente mi piacciono entrambi e anche il prezzo non è molto diverso, l'unica differenza credo (non vorrei sbagliarmi) che il Mivv sia senza catalizzatore.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già montato uno di questi scarichi oppure se mi può dare qualche info:

Ciao a tutti e grazie !!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Credo che nessuno dei due abbia il kat.....
 
10318288
10318288 Inviato: 29 Lug 2010 17:31
 

questo è il disegno tecnico del Leovince

Link a pagina di Leovince.com

quella "pancia" che ha prima della curva dovrebbe essere il catalizzatore.
Eliminarlo a livello pratico nn credo sia un problema, un raccordo che va da 50 a 43 credo si possa trovare (anche fatto artigianalmente), ma poi per la sonda lambda come si fa?
Comunque credo che la mia sceltà cadrà in favore del Leovince (mi piace di + esteticamente e mi da anche + fiducia come marchio) devo solo capire questa faccenda del catalizzatore, come eliminarlo senza crearmi tanti problemi
 
10319616
10319616 Inviato: 29 Lug 2010 20:44
 

sociosnow ha scritto:
questo è il disegno tecnico del Leovince

Link a pagina di Leovince.com

quella "pancia" che ha prima della curva dovrebbe essere il catalizzatore.
Eliminarlo a livello pratico nn credo sia un problema, un raccordo che va da 50 a 43 credo si possa trovare (anche fatto artigianalmente), ma poi per la sonda lambda come si fa?
Comunque credo che la mia sceltà cadrà in favore del Leovince (mi piace di + esteticamente e mi da anche + fiducia come marchio) devo solo capire questa faccenda del catalizzatore, come eliminarlo senza crearmi tanti problemi


Ti prendi un bel GPR gpe ,mod. K108 in titanio ,che ha il KAT estraibile ed i problemi non sussistono 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

SCHERZOOOOO!!!!....però è sempre un consiglio..... icon_wink.gif
Ascoltalo....questo è il mio :

Raccolta Foto e video dei nostri scarichi racing

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10321549
10321549 Inviato: 30 Lug 2010 8:52
 

Ciao Scarf non sapendo che fosse il tuo già avevo visto il video su youtube, mi piace come rimane esteticamente e devo dire che ha anche un bel sound (unica pecca della ns moto), potrebbe essere una valida alternativa. Montandolo senza centralina per il momento (ho intenzione di fare una power commander appena arrivo a 6000km) credi che svuoti troppo ai bassi????
 
10326379
10326379 Inviato: 30 Lug 2010 19:56
 

sociosnow ha scritto:
Ciao Scarf non sapendo che fosse il tuo già avevo visto il video su youtube, mi piace come rimane esteticamente e devo dire che ha anche un bel sound (unica pecca della ns moto), potrebbe essere una valida alternativa. Montandolo senza centralina per il momento (ho intenzione di fare una power commander appena arrivo a 6000km) credi che svuoti troppo ai bassi????


Ciao ,in effetti ,non perchè ce l'ho io ,ma è davvero un ottimo scarico ,sia bello esteticamente e anche ben rifinito 0509_up.gif
Poi ,l'accoppiata titanio/carbonio ,è spettacolare icon_wink.gif ........doppia omologazione ,emissioni sonore ed inquinamento 0509_up.gif ,ha il catalizzatore estraibile (cosa non da poco )e si intona molto bene con la nostra moto 0509_up.gif
In termini di prestazioni ,credo che sia in lenea con tutti i suoi concorrenti , cioè ,sia potenza che coppia ,rimane presso chè invariata .....non aspettarti che poi la moto voli......cambia il sound ,per il resto ,come ti può perdere un pelo ai bassi e guadagnare qualcosa agli alti ,oppure no........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Io non ho fatto molte prive ,l'ho montato direttamente senza catalizzatore e senza il cono interno ,praticamente è svuotato ,ho solo il db esterno icon_wink.gif ....e ti devo dire ,che la moto (apparte qualche scoppietto) andava meglio sia agli alti che ai bassi ....ho avuto la sensazione che non mi svuotava sotto .....sono sicuro che tanto è dipeso dal fatto che non ho messo il cat 0509_up.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Il cat ora è in garage ,bello custodito ,pronto per essere rimesso ,quando andrò alla revisione 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ora ,ho anche il filtro aria BMC ,ho eliminato sia cornetti di aspirazione che la sonda lambda ,il tutto condito da una power commander 3 usb ,mappata al banco direttamente da Fast by Ferracci .......tutta un'altra musica 0509_up.gif ........ ho preso circa 2,5 cv in più alla ruota e circa 0,1 kg/m di coppia ,ma la linearità dell'erogazione ora non ha pari 0509_up.gif .....la moto và decisamente meglio senza seghettamenti ,senza effetto ON/OFF ,riprende da 1500 giri in sù ,senza problemi ..........incredibile icon_mrgreen.gif
Se pensi di mettere un power commander ,ti dico che fai bene icon_wink.gif ....... ma ti consiglio anche di mapparla al banco ,le mappe che si trovano in rete (pochissime per la versys) ,sono molto approssimative icon_wink.gif icon_wink.gif
La moto mappata sul banco ,è tutta un'altra storia ,viene fatta sulla tua moto ,che sicuramente è diversa da un'altra ,quindi la mappa sarà personalizzata sulla tua ....il TOP insomma icon_wink.gif


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10330344
10330344 Inviato: 31 Lug 2010 17:09
 

Ciao grazie per le info, effettivamente è l'unico che mi piace come rimane sulla ns moto, ci sto facendo seriamente un pensiero. Ora devo vedere se lo trovo dal mio "ricambista" di fiducia, un ragazzo che ha un autocarrozeria e come contorno vende ricambi per moto di quasi tutte le marche con sconti mooolto buoni (tipo sui Mivv mi fa il 35%). Mi ha fatto una lista di scarichi che può fornirmi per la versys e ahimè il Gpr non c'era. Settimana prox lo chiamo e poi ti aggiorno. Tu dove l'hai preso?
 
10330879
10330879 Inviato: 31 Lug 2010 19:10
 

sociosnow ha scritto:
Tu dove l'hai preso?


Io l'ho preso sulla baia.....però al momento non ricordo il nome....e proprio sulla baia ,neanche lo vedo più.........comunque ,l'avevo pagato poco meno di 350 euro spedito ...il modello è il K 108 ...modello nuovo corpo titanio ,fondello carbonio 0509_up.gif

PS: prova a contattare loro ,sicuramente non te lo vendono ,ma ti diranno chi sono i loro rivenditori 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
10417912
10417912 Inviato: 18 Ago 2010 12:33
 

sociosnow ha scritto:
questo è il disegno tecnico del Leovince

Link a pagina di Leovince.com

quella "pancia" che ha prima della curva dovrebbe essere il catalizzatore.

non è un catalizzatore, ma semplicemente una camera per smorzare il rumore, lo esaminata, quando ho montato lo scarico

Eliminarlo a livello pratico nn credo sia un problema, un raccordo che va da 50 a 43 credo si possa trovare (anche fatto artigianalmente)

se non ti piace ok, ma personalmente se i tecnici della LEO lo hanno fatto un motivo ci sarà

, ma poi per la sonda lambda come si fa?
Comunque credo che la mia sceltà cadrà in favore del Leovince (mi piace di + esteticamente e mi da anche + fiducia come marchio) devo solo capire questa faccenda del catalizzatore, come eliminarlo senza crearmi tanti problemi


non mettendo il catalizzatore si è fuorilegge, si altera la specifica di immatricolazione del mezzo per cui attenti

per poi chi fosse interessato vendo il mio scarico gpstyle evoII contattatemi in MP.
 
10418066
10418066 Inviato: 18 Ago 2010 12:57
 

moro2004 ha scritto:


non mettendo il catalizzatore si è fuorilegge, si altera la specifica di immatricolazione del mezzo per cui attenti

per poi chi fosse interessato vendo il mio scarico gpstyle evoII contattatemi in MP.


....azzz ,anch'io ho sempre pensato che sul leovince ,quella parte dove c'è la curva ,fosse il cat eusa_think.gif
........ma allora dov'è messo???......è estraibile o no????

Senza CAT ,è ovvio che si è fuorilegge e si può incorrere a sanzioni ,ci mancherebbe icon_redface.gif icon_redface.gif
Io con il mio GPR gpe ,che ha il cat estraibile ,credo che riesco bene a camuffare la cosa ......sul mio scarico ,ho riportato la doppia omologazione e ho anche un foglio (non sò quanto possa essere valido ,ma è bene averlo e portarlo sempre dietro)......il CAT ,che nel mio caso è estraibile ,stando proprio dentro il raccordo del collettore che entra nel terminale ..................... ovviamente non ce lo tengo ,ma è impossibile sapere se c'è ,bisogna o smontarlo o portare la moto alla revisione e controllare i gas di scarico........quindi a meno che non incontro degli sbirri bastardi ,credo di potermi salvare icon_wink.gif
Ovviamente ,non ci tengo neanche il db killer interno ,ma credo che a breve ,metterò un qualcosa ,che ostacoli dentro il foro del terminale, il manico della paletta degli sbirri eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ...pensate che in alcuni casi ,ti infilano la paletta nella marmitta ,se entra liscia ,ti fanno la multa ,altrimenti no icon_eek.gif icon_eek.gif ...pensa che storia eusa_wall.gif eusa_wall.gif

PS:
perchè ti vendi il leovince???? eusa_think.gif


0510_saluto.gif
 
10421066
10421066 Inviato: 18 Ago 2010 23:47
 

il kat sul leo non c'è...ha solo l'omologazione per il rumore e non per le emissioni....lo vendo per questo motivo...anche se a male in cuore perchè ha un bel sound, rende bene hai bassi.
non mi va di andare alla revisione perchè un poli o cara o vigi, hanno voglia di rompere le palle....

per quanto rifuarda la paletta se la possono ficcare in quel posto....il leo hai l dbkille passante per cui...sono leggende il discorso del dbkiller che deve fermare la paletta....
 
10421610
10421610 Inviato: 19 Ago 2010 8:49
 

tecnicamente con qualsiasi tipo di scarico anche con la doppia omologazione rischi le sanzioni, per il semplice motivo che non è riportato sul libretto di circolazione, quindi non è omologato sulla moto. Diciamo che poi le forze dell'ordine chiudono sempre un occhio, ma se trovi quello che c'ha voglia di romperti le palle ti manda alla revisione lo stesso
 
10423117
10423117 Inviato: 19 Ago 2010 13:14
 

...ma i silenziatori aftermarket specifici del versys.....non dovrebbero avere la stessa omologazione della marmitta originale? altrimenti non avrebbe senso.... cosi' non si potrebbe nemmeno sostituire una lampadina allora!
 
10427160
10427160 Inviato: 20 Ago 2010 9:28
 

questo è un discorso generico che vale per tutte le moto, gli scarichi after market anche se con la doppia omologazione possono (in quanto dipende da chi ti ferma se ti vuole creare problemi o meno) essere passibili di sanzioni in quanto essendo una parte che incide sul funzionamento e le prestazioni del veicolo, dovrebbe essere omologata sul proprio mezzo ed essere specificata nel libretto di circolazione (es. come se fosse una misura di pneumatici alternativa). Il discorso della lampadina è un pò diverso, tu cambi marca o tipo, ma sono sempre lampadine che non alterano le prestazioni della moto, basta che non siano xeno
 
10427620
10427620 Inviato: 20 Ago 2010 10:57
 

sociosnow ha scritto:
questo è un discorso generico che vale per tutte le moto, gli scarichi after market anche se con la doppia omologazione possono (in quanto dipende da chi ti ferma se ti vuole creare problemi o meno) essere passibili di sanzioni in quanto essendo una parte che incide sul funzionamento e le prestazioni del veicolo, dovrebbe essere omologata sul proprio mezzo ed essere specificata nel libretto di circolazione (es. come se fosse una misura di pneumatici alternativa). Il discorso della lampadina è un pò diverso, tu cambi marca o tipo, ma sono sempre lampadine che non alterano le prestazioni della moto, basta che non siano xeno



Non è proprio così ....

Lo scarico aftermaket DEVE essere omologato per il proprio mezzo e questo deve essere specificato nel certificato di omologazione che dovete mettere insieme ai documenti .

Nel momento in cui lo scarico viene omologato per lo specifico modello di moto, il suo certificato di omologazione e i codici corrispondenti punzonati sul pezzo, sono più che sufficienti dal punto di vista legale . E ' come se fosse lo scarico originale ....

(non è necessario che sia riportato sul libretto di circolazione , non è una modifica strutturale ma la sostituzione di una parte regolarmente omologata con un'altra regolarmente omologata )

Nessuno vi può multare per questo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
10451764
10451764 Inviato: 24 Ago 2010 19:24
Oggetto: Re: Scarico Versys 2010: Mivv Ghibli o Leovince Gpstyle
 

gianliuto ha scritto:


Credo che nessuno dei due abbia il kat.....

sarei interessato al kit delle valigie e bauletto v 46 , il telaietto è plxr450 ? più la piastra per il bauletto ?
 
10456154
10456154 Inviato: 25 Ago 2010 14:19
 

Spero che il Leovince per la Versys non tolga tutti i cv che toglie al T-max rispetto allo scarico originale icon_asd.gif

Link a pagina di Scooter-station.com

sono molto diffidente verso i terminali after-market...
 
10458304
10458304 Inviato: 25 Ago 2010 20:41
 

vanguard ha scritto:
Spero che il Leovince per la Versys non tolga tutti i cv che toglie al T-max rispetto allo scarico originale icon_asd.gif

Link a pagina di Scooter-station.com

sono molto diffidente verso i terminali after-market...


Allora ,io l'ho sempre sostenuto ,cambiando il solo terminale ,nella maggior parte dei casi ,si và a perdere in prestazioni.......al massimo ,si guadagna un pò agli alti ,ma perdendo ai bassi ,per via dello svuotamento icon_rolleyes.gif
Poi ,non è sempre così , dipende dalla moto e dal motore ,ma chi sostiene che cambiando il silenziatore ,si cammina di più eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ....non è affatto vero.......si è come prima o poco meno icon_asd.gif icon_asd.gif
Conta se lo si monta con il cat o senza con il db o senza .......certamente ,togliendo entrambi ,la cosa migliora abbastanza ,ma poi si potrebbe avere delle irregolarità con la centralina ,quindi l'erogazione potrebbe risultare più scorbutica ................
Insomma ,se si vuole cambiare look e suono alla propria moto ,è la modifica giusta da fare 0509_up.gif ....se invece si vuole avere più prestazioni ,non è la "sola" modifica da fare icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10460541
10460541 Inviato: 26 Ago 2010 10:44
 

meserthim ha scritto:



Non è proprio così ....

Lo scarico aftermaket DEVE essere omologato per il proprio mezzo e questo deve essere specificato nel certificato di omologazione che dovete mettere insieme ai documenti .

Nel momento in cui lo scarico viene omologato per lo specifico modello di moto, il suo certificato di omologazione e i codici corrispondenti punzonati sul pezzo, sono più che sufficienti dal punto di vista legale . E ' come se fosse lo scarico originale ....

(non è necessario che sia riportato sul libretto di circolazione , non è una modifica strutturale ma la sostituzione di una parte regolarmente omologata con un'altra regolarmente omologata )

Nessuno vi può multare per questo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Potrei anche sbagliare, ma credo che il codice della strada dica qualcosa di diverso in merito, per lo meno è quello che m'ha detto un poliziotto che conosco. Poi comunque come ho specificato nei messaggi precedenti, se hai il certificato e tutti i db killer al proprio posto non ti rompe le palle nessuno (solitamente)
 
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