heric ha scritto:
ciao raga, mi sorge una domanda..
provenendo da una kawa Z750 old, con sospensioni modificate, avevo modificato totalmente l'idraulica forcella e sostituito le biellette dell'ammo posteriore con delle più lunghe, le quali alzavano il popò della moto, facendola sembrare una moto gp!!!
sulla tuono originale, quindi con sachs e 190/50 una volta seduto mi sembrava di stare su un custom....c@lo basso e manubrione alto!!
ho cambiato il mono con un ohlins (quello della factory) e montato il 190/55..
per carità a differenza di prima si nota un innalzamento, e infatti quando metto il cavalletto la moto si corica pericolosamente e basta poco per farla andare a terra (sto facendo una modifica al cavalletto..work in progress)ma ancora non sono soddisfatto!
la forca showa ancora è ad una tacca quindi per uso stradale, ma al + presto la metterò a 2 tacche..
insomma alla fine la mia domanda è:
perchè sta tuono sembra un tavolino????!?!?!?!?!??!!!??!?!??!!??!? esteticamente è troppo piatta e anche nella guida ho notato che la gomma anteriore è completamente riempita ma lavora molto poco..e la sento molto poco!! (infatti metterò la forca a 2 tacche!)
per alzarla dietro bisognerebbe alzare il mono, ma ho paura di sconvolgere le quote, e che per un risultato estetico, mi ritroverei con una moto poco guidabile e a quel punto pericolosa..
p.s. a pensare che con la zetina finivo prima la gomma anteriore che la posteriore!??!!!
io ho preso i riser più bassi di un cm... 2 tacche... ora così mi piace... molto più feeling sull'anteriore e meno "piatta"
a breve monto il /55 e prima o poi nu bell' ohlins e passa la paura....