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durata e affidibilita' top nero
10307580
10307580 Inviato: 28 Lug 2010 7:21
 

la portata di olio è determinata sia dall'apertura del gas che dai giri del motore: il miscelatore è una sorta di pompa che gira proporzionalmente ai giri del motore. tu guida come preferisci, il miscelatore è progettato per non farti grippare. icon_wink.gif
 
10307859
10307859 Inviato: 28 Lug 2010 8:52
 

PonziRacing ha scritto:

Si ma meglio toglierlo.... Siccome il miscelatore è comandato dal gas, in dicesa e in folle ti entrerà solo benzina nel cilindro, e su cilindri aftermarket, quindi più delicati dell'originale, non fa bene... 0509_up.gif


Guarda che è il contrario semai icon_asd.gif
Con il miscelatore anche in discesa e/o in folle entra sempre e comunque olio da un condotto secondario, facendo miscela invece ne entra molto meno e se hai un getto minimo appena appena giusto o peggio tendente al magro grippi che è un piacere !
 
10307871
10307871 Inviato: 28 Lug 2010 8:55
 

deraps ha scritto:
quando si ha il miscelatore,la miscela al 2% entra soltanto a gas completamente aperto...non vorrei essere il pistone,girando a 11000 giri a gas chiuso senza lubrificazione icon_asd.gif


A ridaglie, a gas chiuso col miscelatore entra olio, senza ne entra molto meno, mettetevelo in testa !
 
10307884
10307884 Inviato: 28 Lug 2010 8:58
 

quindi alla fin delle finite anche col patanegra è meglio tenere il miscelatore icon_asd.gif
 
10308290
10308290 Inviato: 28 Lug 2010 10:07
 

ZamboMotors ha scritto:
quindi alla fin delle finite anche col patanegra è meglio tenere il miscelatore icon_asd.gif


Va beh qui si sta parlando di un Top Nero con alimentazione modesta, ovvio che se si iniziano a mettere degli over trofeo con dei carburatori importanti allora è meglio eliminare il miscelatore, ma fino ad un intermedio con carburatore 21 non vedo motivo per cui non tenere il miscelatore, non ho mai visto nessuno grippare per via del miscelatore... icon_wink.gif
 
10308522
10308522 Inviato: 28 Lug 2010 10:43
 

The_Godfather ha scritto:


Va beh qui si sta parlando di un Top Nero con alimentazione modesta, ovvio che se si iniziano a mettere degli over trofeo con dei carburatori importanti allora è meglio eliminare il miscelatore, ma fino ad un intermedio con carburatore 21 non vedo motivo per cui non tenere il miscelatore, non ho mai visto nessuno grippare per via del miscelatore... icon_wink.gif


perfetto! 0509_up.gif
 
10308540
10308540 Inviato: 28 Lug 2010 10:45
 

massì ma anche perchè...scusate una cosa, cioè allora uno che fa enduro con la sua moto originale e che va a fare mulattiere,salite,discese e tutto quanto, dovrebbe grippare alla prima mula col miscelatore.. icon_asd.gif quindi era ovvio anche prima se ci si pensava, che il miscelatore non porta nessun danno 0509_up.gif
 
10308755
10308755 Inviato: 28 Lug 2010 11:10
 

Lucas si entra l'olio ma è molto ma molto meglio senza mixer...io ho grippato in rilascio tempo fa il DR...QUindi l'olio entra ma ne entra una goccina che non serve (quasi) a niente!
 
10308851
10308851 Inviato: 28 Lug 2010 11:24
 

beh si può agire sul registro della pompa per aumentarne la portata no?
 
10309329
10309329 Inviato: 28 Lug 2010 12:19
 

Io in discesa se non devo tirare difatti tiro la frizione e lo lascio girare al minimo, oppure freno ma non lo lascio MAI andare senza dargli gas e chiaramente cerco sempre di evitare rilasci girando in alto, Basta avere testa.
 
10309506
10309506 Inviato: 28 Lug 2010 12:35
 

AliuxTZR ha scritto:
Io in discesa se non devo tirare difatti tiro la frizione e lo lascio girare al minimo, oppure freno ma non lo lascio MAI andare senza dargli gas e chiaramente cerco sempre di evitare rilasci girando in alto, Basta avere testa.

Basta togliere il miscelatore e risolviamo tutto... 0509_up.gif
 
10309555
10309555 Inviato: 28 Lug 2010 12:39
 

mah...secondo me non ha senso...cioè allora uno che si prende il suo bel motardino nuovo nuovo un giorno dice: "tò oggi vado a farmi 2 tornanti su per le montagne" cosa fa? grippa al primo tornante solo perchè è in salita??? 0509_vergognati.gif
 
10309575
10309575 Inviato: 28 Lug 2010 12:42
 

Sul 50ino no, ma su motori spinti e più delicati il rischio c'è...
 
10309631
10309631 Inviato: 28 Lug 2010 12:47
 

PonziRacing ha scritto:
Sul 50ino no, ma su motori spinti e più delicati il rischio c'è...


ah ecco.. 0509_up.gif
 
10309676
10309676 Inviato: 28 Lug 2010 12:51
 

ok grazie dei consigli 0509_up.gif
 
10309706
10309706 Inviato: 28 Lug 2010 12:54
 

poi alla fine il top nero non dovrebbe dare problemi col miscelatore anche perche' e' un base e non e' che sia poi tantissimo di piu' rispetto all'originale,intendo il mina AM6 arrivera a circa 10 000 giri il top 11 000\12 000 circa no?
 
10309740
10309740 Inviato: 28 Lug 2010 12:57
 

col top nero penso che i 10500 li raggiungi 0509_up.gif ....ma che top intendi??
 
10309797
10309797 Inviato: 28 Lug 2010 13:02
 

Io direi, o regoli il miscelatore in modo che stia sempre aperto, o lo togli direttamente 0509_up.gif
 
10309816
10309816 Inviato: 28 Lug 2010 13:04
 

ZamboMotors ha scritto:
col top nero penso che i 10500 li raggiungi 0509_up.gif ....ma che top intendi??

nero!
 
10309829
10309829 Inviato: 28 Lug 2010 13:05
 

ahhh eh l'hai scritto 2 vlte allora.. eusa_think.gif vabe comunque intorno ai 10500 giri 0509_up.gif
 
10309837
10309837 Inviato: 28 Lug 2010 13:05
 

ma per regolare il miscelatore quale la vite?
 
10309847
10309847 Inviato: 28 Lug 2010 13:06
 

ZamboMotors ha scritto:
ahhh eh l'hai scritto 2 vlte allora.. eusa_think.gif vabe comunque intorno ai 10500 giri 0509_up.gif

appunto none' un tpr 86 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10309951
10309951 Inviato: 28 Lug 2010 13:15
 

222 ha scritto:
ma per regolare il miscelatore quale la vite?

nessuno mi risponde???
 
10310273
10310273 Inviato: 28 Lug 2010 13:48
 

222 ha scritto:

nessuno mi risponde???


usa la funzione cerca! ne hanno già parlato anche con le immagini!!
 
10310485
10310485 Inviato: 28 Lug 2010 14:18
 

PonziRacing ha scritto:
Sul 50ino no, ma su motori spinti e più delicati il rischio c'è...
Siccome il nero è un gt DELICATO icon_lol.gif
 
10311368
10311368 Inviato: 28 Lug 2010 16:48
 

ZamboMotors ha scritto:
222 ha scritto:

nessuno mi risponde???


usa la funzione cerca! ne hanno già parlato anche con le immagini!!

ok
 
10311415
10311415 Inviato: 28 Lug 2010 16:57
 

Primian ha scritto:
Siccome il nero è un gt DELICATO icon_lol.gif

Di certo meno del ghisotto originale ingrippabile...
 
10311897
10311897 Inviato: 28 Lug 2010 18:13
 

PonziRacing ha scritto:

Di certo meno del ghisotto originale ingrippabile...

Il nero è migliore come affidabilità dell'originale se trattato bene!
 
10312005
10312005 Inviato: 28 Lug 2010 18:35
 

geremia-tzr ha scritto:

Il nero è migliore come affidabilità dell'originale se trattato bene!

No vabbè adesso... icon_asd.gif
 
10312528
10312528 Inviato: 28 Lug 2010 20:01
 

geremia-tzr ha scritto:

Il nero è migliore come affidabilità dell'originale se trattato bene!


beh tutti i motori se trattati bene.. 0509_pernacchia.gif
 
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