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Inviato: 18 Apr 2010 12:33 Oggetto: smontare molla ammortizzatore
ciao, nell'ammortizzatore della rms si può togliere la molla senza particolari attrezzature? cioè c'è scritto che è pericoloso smontare l'ammortizzatore e sinceramente non so neanche come si faccia ma volevo togliere la molla per riverniciarla, si riesce a fare?
se non avete presente qual è l'ammortizzatore metto una foto
grazie..
spy93
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Inviato: 18 Apr 2010 12:35
che e quelo tutto nero regolabile in fondo?
xxMOH94xx
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Inviato: 18 Apr 2010 12:38
io per veriniciare la molla ho rovinato tutto l'ammortizzatore.
OnLyRaCe
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Inviato: 18 Apr 2010 12:54
xxMOH94xx ha scritto:
che e quelo tutto nero regolabile in fondo?
non ho capito cosa vuoi dire intendo la molla centrale quella grossa
OnLyRaCe ha scritto:
io per veriniciare la molla ho rovinato tutto l'ammortizzatore.
infatti vorrei evitare di rovinarlo
spy93
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Inviato: 18 Apr 2010 13:35
a me la vernice sull'ammortizzatore una volta seccata mi ha bucato un non so che ed ha cominciato a perdere olio
OnLyRaCe
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Inviato: 19 Apr 2010 12:34
OnLyRaCe ha scritto:
a me la vernice sull'ammortizzatore una volta seccata mi ha bucato un non so che ed ha cominciato a perdere olio
sicuro fosse vernice??
comunque volevo prima smontarla apposta per evitare danni, nessuno sa come si fa a togliere??
spy93
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Inviato: 19 Apr 2010 13:42
Penso che si smonti come un nromale ammortizzatore posteriore, quindi svita prima la parte inferiore dell'ammortizzatore e successivamente svita dalla parte superiore
viktorider92
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Inviato: 19 Apr 2010 13:59
ok grazie però non l'ho mai fatto e non riesco a capire come si fa, non vedo particolari viti o altro da svitare può dirmi come si fa?
guardandolo a me sembra che basti svitare la parte di sotto poi la molla so dovrebbe sfilare
spy93
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Inviato: 19 Apr 2010 14:00
Io avevo smontato l'originale di un mio amico e aveva dei classici bulloni da svitare. Se non ci sono viti o simili allora si smonta come pensi Al massimo guarda sul libretto della rms.
viktorider92
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Inviato: 19 Apr 2010 14:16
viktorider92 ha scritto:
Io avevo smontato l'originale di un mio amico e aveva dei classici bulloni da svitare. Se non ci sono viti o simili allora si smonta come pensi Al massimo guarda sul libretto della rms.
ah però aspetta, io intendo smontare la molla che c'è nell'ammortizzatore non smontare l'ammortizzatore dal telaio e dal carter secondo me ci siamo fraintesi
perchè per quello si ci sono i classici bulloni sopra e sotto ma per la molla io non vedo proprio niente se non la ghiera del precarico e un'altra che penso sia della pressione o simile
spy93
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Inviato: 19 Apr 2010 14:21
Si, ci siamo fraintesi Per la molla allora dovresti svitare la ghiera presente sotto, dopodichè sfilare la molla. Se non sbaglio dovrebbe essere così, ma non sono sicurissimo
viktorider92
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Inviato: 19 Apr 2010 14:29
ok grazie , non ci sono risci vero? no perchè c'è quell'etichetta nell'ammo che è drastica come quella dell'alta tensione "c'è il rischio di un esplosione dell'ammortizzatore se avviene un'errato smontaggio.." comunque adesso provo poi vedo se si sfila
spy93
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Inviato: 19 Apr 2010 14:33
Secondo me la cosa che è un pò preoccupante è che la molla potrebbe partire con una velocità pazzesca, talmente è tanta la compressione degli ammortizzatori. Quindi fai molta attenzione
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 14:56
mi è venuta in mente una cosa, se io coprissi accuratemente tutto e lascio scoperta solo la molla la posso verniciare cosi o c'è il rischio che la vernice rovini in qualche modo l'ammortizzatore?
spy93
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Inviato: 20 Apr 2010 15:00
Non penso verrebbe un buon lavoro e ci impiegheresti molto tempo per coprire accuratamente l'ammortizzatore. Inoltre non puoi mettere una normale carta perchè la vernicie la impregerebbe e rischi che passa sotto
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 15:08
eh lo so ma non mi fido molto a smontare l'ammortizzatore, ho provato a svitare la ghiera al massimo ma non cambia niente, per il tempo non è un problema mi metto li con calma e lo tappezzo tutto per bene per non far passare la vernice potrei usare dei panni e coprire l'ultimo strato di stagnola con quella non penso che passi.. oppure?
spy93
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Inviato: 20 Apr 2010 15:32
viktorider92 ha scritto:
Secondo me la cosa che è un pò preoccupante è che la molla potrebbe partire con una velocità pazzesca, talmente è tanta la compressione degli ammortizzatori. Quindi fai molta attenzione
porca miseria mi immagino la scena
OnLyRaCe
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Inviato: 20 Apr 2010 16:04
So che può far sorridere, ma fidati che è una cosa impressionante perchè è davvero pericoloso. Hanno una forza di uscita impressionante e nel caso ti finisse nel visto la faccia sarebbe devastata
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 18:46
viktorider92 ha scritto:
So che può far sorridere, ma fidati che è una cosa impressionante perchè è davvero pericoloso. Hanno una forza di uscita impressionante e nel caso ti finisse nel visto la faccia sarebbe devastata
immagino
quindi niente dai, verniciarla cosi è impossibile anche perchè non riuscirei ad arrivare all' "interno" della molla e rimarrebbe metà gialla.. se riesco trovo qualcosa per bloccare e tirar giu la molla cosi da poter svitare la ghiera altrimenti amen.. grazie lo stesso
spy93
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Inviato: 20 Apr 2010 19:20
Figurati Comunque volendo potresti smontare l'ammortizzatore e portarlo del meccanico per farti togliere la molla, tanto non dovrebbe chiederti molto o cambia ammortizzatore
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 20:09
giusto non ci avevo pensato tanto ce l'ho gia smontato in garage.. seh cambiarlo non se ne parla con quello che è costato
spy93
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