Alex_Vox ha scritto:
- si a motori di diversa conformazione pur mantenendo anche i classici attuali.
pero'.. c'è gia' aprilia che fa sti motori, mica si calpestano i piedi.
per piaggio la relazione potrebbe essere una sorta di paragone tipo
piaggio = fiat aprilia = alfa guzzi = lancia
- rientro in competizioni sportive, magari una aprilia marchiata guzzi come seconda squadra aprilia. mica si puo' correre con il V2 ad aria da 110 cv no?
- ducati japponesizzata: se serve per vendere di piu' perchè no? altrimenti rischiano di diventare come guzzi... "il monster non si cambia... era meglio quello di prima"... intanto appena uscito il 696 il buon 695 a confronto sembrava il bisononno. Affascinante, ma il bisnonno. Fra un 5 o 6 anni la ducati potrebbe riprodurre il vecchio monster e chiamarlo "ducati classic".
- Guzzi come MG Auto. Ve le ricordate le 4 auto MG? TF la 2 posti spider, la ZR modifica della rover 25, la ZS modifica della rover 45 e la ZT modifica della rover 75 (piu' la ZTT - 75 wagon).
Qualche modello corsaiolo potrebbe esser preso da Aprilia, modificato nel look e prestazioni marchiato guzzi. Ma forse anche no. Intanto MG auto stava rimediando al buco di bilancio riportando in attivo il consuntivo annuale.
- Marketing: mi ricollego a quanto sopra-- LE CORSE!!!! Cagiva spaccava il mondo quando correva, ducati è tornata a far gola con le corse.
Guzzi non ha la fama mondiale HD. HD penso che guadagni col merchandising quanto guadagna con le moto. Se il top del della pubblicita' è portare le v7 alla maratona di roma, in mezzo a migliaia di corridori podisti che per loro passiono vanno a piedi e non in moto... eheheh Norge e Stelvio son da portare al tour de france... e al giro d'italia come mezzi di supporto e per i cameramen.
- modello di richiamo: manca un modello di richiamo o di tendenza. Lo poteva esser bellagio, ma pur apprezzando il dar nomi legati al territorio, forse un nome piu' "international" tipo "black eagle V9" farebbe gia' molto, ma purtroppo un monster tira in vendite col 600, mica col 1000.. e allora serve una bellagio che sia una "black eagle V7", ma che non deve esser la nevada anniversario.
Il modello trendy deve anche esser appetibile in termini di prestazioni, perchè i giovani e non solo loro guardano pure a quello.... tanto anche con la moto con qualche cv in piu' ci puoi andare a passeggio, ma qualche accelerata in autostrada da' piacere. E quando si porta a spasso la zavorrina.. si eccita a sentir il tiro dell'accelerazione...
Sto 750cc non riesce ad arrivare a 70CV ??? allora via con un bel bicilindrico raffreddato a liquido. Le prime guzzi quelle storiche non avevano il motore a V,,, le tradizioni si costruiscono anche innovando.
questi son miei pensieri, istintivi, poi bisogna far i conti coi bilanci, i costi di produzione, etc. e io lì scarseggio.. eheheh
Lascia perdere le auto che sono un'altra cosa,che con un pianale e un motore fanno 5 auto "diverse",la standardizzazione la sopporto già poco sulle auto,sulle moto proprio non la tollero.
Piuttosto di vederla tornare in pista come una RSV4 con solo il marchio diverso preferisco non vederla affatto,nè mi auguro che la Guzzi diventi un'Aprilia "modificata",sono 2 case diverse che devono percorrere strade diverse......già hanno molta componentistica in comune,ma che non vadano oltre,già mi fà schifo vedere che la strumentazione è pressocchè uguale dal 50 al 1200.
Non credo che le corse abbiano il ritorno che avevano una volta,ora si guardano anche altre cose più concrete,la rete vendita e assistenza per esempio che è alquanto penosa,concessionari che cambiano di continuo,personale ignorante come capre,lo stesso "gigantismo" del gruppo Piaggio che produce solo burocratizzazione ed inefficenza.
Black Eagle? e che è? una pistola? un fucile a pompa? un carrarmato? per carità,se c'è una cosa che in Guzzi non hanno mai sbagliato sono proprio i nomi.