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temperature troppo elevate top trophy
10300082
10300082 Inviato: 26 Lug 2010 21:35
Oggetto: temperature troppo elevate top trophy
 



salve ragazzi.. io ho un trophy che confrontato con quello di un mio amico( che il suo e piuttosto lavorato squish, testa, travasi e scarico quasi 12cv) riscalda molto di piu...ora mi chiedo come mai? il mio se sta 10 min a minimo riscalda tipo a 50° mentre quello del mio amico arrivasi e no a 25!!! dico a minimo... puo essere la valvola termostatica? se si dove la trovo? premetto che il cilindro e trattato bene, carburato ed e a liquido con circuito spurgato...aiutooo vi prego
 
10300105
10300105 Inviato: 26 Lug 2010 21:38
 

è sicuramente la valvola termostatica che essendo difettosa rimane sempre aperta non facendo andare il gt in temperatura abbastanza velocemente
 
10300109
10300109 Inviato: 26 Lug 2010 21:38
 

possibile che un gt lavori anche a 25°? eusa_think.gif
 
10300110
10300110 Inviato: 26 Lug 2010 21:38
 

potrebbe essere la valvola termostatica... un dispositivo che si trova sulla testa (mi sembra icon_cool.gif che limita il ricircolo del liquido refrigerante per scaldare il motore prima....dopo ovviamente lo fa ripassare. comunque quando parti e viaggi x un po la temperatura come si mantiene?
 
10300116
10300116 Inviato: 26 Lug 2010 21:39
Oggetto: Re: temperature troppo elevate top trophy
 

sr_tuned ha scritto:
salve ragazzi.. io ho un trophy che confrontato con quello di un mio amico( che il suo e piuttosto lavorato squish, testa, travasi e scarico quasi 12cv) riscalda molto di piu...ora mi chiedo come mai? il mio se sta 10 min a minimo riscalda tipo a 50° mentre quello del mio amico arrivasi e no a 25!!! dico a minimo... puo essere la valvola termostatica? se si dove la trovo? premetto che il cilindro e trattato bene, carburato ed e a liquido con circuito spurgato...aiutooo vi prego

Non credo sia la valvola termostatica eusa_think.gif ... Comunque se vuoi fare un tentativo la trovi sull'attacco del tubo della testa che porta al radiatore (se hai un blocco Piaggio, Minarelli non so se è così)...
 
10300129
10300129 Inviato: 26 Lug 2010 21:40
 

altra cosa...hai effettuato lo spurgo del liquido?
 
10300131
10300131 Inviato: 26 Lug 2010 21:40
 

bobus ha scritto:
potrebbe essere la valvola termostatica... un dispositivo che si trova sulla testa (mi sembra icon_cool.gif che limita il ricircolo del liquido refrigerante per scaldare il motore prima....dopo ovviamente lo fa ripassare. comunque quando parti e viaggi x un po la temperatura come si mantiene?

diciamo che se faccio 10km sempre a 50kmh il cilindro diventa intoccabile e il radiattore sembra un termosifone...comunque sulla testaho solo un bulbo che mi indica la temperatura del gt
 
10300135
10300135 Inviato: 26 Lug 2010 21:40
 

manuel94 ha scritto:
possibile che un gt lavori anche a 25°? eusa_think.gif

La vedo impossibile... La temperatura ambiente adesso sarà a 25°C circa
 
10300143
10300143 Inviato: 26 Lug 2010 21:41
 

la temperatura ottimale di lavoro sarebbe di 60-65°
 
10300145
10300145 Inviato: 26 Lug 2010 21:41
 

bobus ha scritto:
altra cosa...hai effettuato lo spurgo del liquido?

sisi...
 
10300152
10300152 Inviato: 26 Lug 2010 21:42
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

La vedo impossibile... La temperatura ambiente adesso sarà a 25°C circa

ma il mioera un esempio...
 
10300161
10300161 Inviato: 26 Lug 2010 21:43
 

sr_tuned ha scritto:

ma il mioera un esempio...
e dillo c***o icon_rolleyes.gif
 
10300162
10300162 Inviato: 26 Lug 2010 21:43
 

bobus ha scritto:
la temperatura ottimale di lavoro sarebbe di 60-65°

quella temperatura la raggiungo a minimo... quando inizio ad usarlo riscalda moltissimo
 
10300167
10300167 Inviato: 26 Lug 2010 21:43
 

hai abbastanza liquido?
 
10300182
10300182 Inviato: 26 Lug 2010 21:45
 

bobus ha scritto:
hai abbastanza liquido?

il liquido arriva alla tacca max della vaschetta... ho notato che pero quando lo spengo...raffredda velocemente.... io proprio non lo capisco
 
10300187
10300187 Inviato: 26 Lug 2010 21:46
 

magari sei magrissimo........
 
10300189
10300189 Inviato: 26 Lug 2010 21:46
 

manuel94 ha scritto:
e dillo c***o icon_rolleyes.gif

haha scusa ^XD
 
10300202
10300202 Inviato: 26 Lug 2010 21:47
 

[quote="bobus"#10300187]magari sei magrissimo........[/quote
appena grasso ai bassi... uff che casino quasi quasi riscaldapiu di un tpr
 
10302008
10302008 Inviato: 27 Lug 2010 10:08
 

La valvola termostatica si trova esattamente nel raccodo del tubo di raffreddamento alla testa. E' fissata con due viti ma va tenuta soltanto su motori 50 (sarebbe meglio toglierla sempre) perchè in caso di rottura si rischia il motore. Questa valvola impedisce il ricircolo dell'acqua finchè quella all'interno del cilindro non raggionge una temperatura prossima a quella ottimale per il funzionamento.
Quando la si toglie basta dare piccole accelerate anche da fermo appena accesa la moto, finchè non entra in temperatura.
Accendere la moto e lasciarla accesa al minimo non fa così bene al motore, infatti a quel regime si sporca presto la candela, con il rischio di bruciare la stessa.
Io per riscaldare la moto ho sempre fatto così:--> Link a pagina di Youtube.com (ovviamente non raggiungendo tutti quei giri....)
 
10306076
10306076 Inviato: 27 Lug 2010 20:34
 

davide94 ha scritto:
La valvola termostatica si trova esattamente nel raccodo del tubo di raffreddamento alla testa. E' fissata con due viti ma va tenuta soltanto su motori 50 (sarebbe meglio toglierla sempre) perchè in caso di rottura si rischia il motore. Questa valvola impedisce il ricircolo dell'acqua finchè quella all'interno del cilindro non raggionge una temperatura prossima a quella ottimale per il funzionamento.
Quando la si toglie basta dare piccole accelerate anche da fermo appena accesa la moto, finchè non entra in temperatura.
Accendere la moto e lasciarla accesa al minimo non fa così bene al motore, infatti a quel regime si sporca presto la candela, con il rischio di bruciare la stessa.
Io per riscaldare la moto ho sempre fatto così:--> Link a pagina di Youtube.com (ovviamente non raggiungendo tutti quei giri....)

quindi cosa puo essere questa temperatura eccessiva? ps:ieri hoo cambiato il filtro ed ho messo una rredsponge al posto dell originale..poteva essere quello il problema?
 
10306082
10306082 Inviato: 27 Lug 2010 20:35
 

hai ricarburato dopo aver messo la red?
 
10306134
10306134 Inviato: 27 Lug 2010 20:43
 

bobus ha scritto:
hai ricarburato dopo aver messo la red?

no perche era gia grasso emettendo la red si e smgrito ma la candela e nocciola scuro..
 
10306139
10306139 Inviato: 27 Lug 2010 20:44
 

beh allora escludiamo definitivamente la carburazione....
 
10306167
10306167 Inviato: 27 Lug 2010 20:48
 

bobus ha scritto:
beh allora escludiamo definitivamente la carburazione....

ok, valvola termostatica non ne ho, la cirolazione del liquido e ottima, il liquido e ottimo, boh
 
10306169
10306169 Inviato: 27 Lug 2010 20:48
 

radiatore saturo o rotto?
 
10306181
10306181 Inviato: 27 Lug 2010 20:50
 

bobus ha scritto:
radiatore saturo o rotto?

rotto no, saturo che vuol dire?(scusa la mia ignoranza)
 
10306185
10306185 Inviato: 27 Lug 2010 20:50
 

pieno di roba
 
10306204
10306204 Inviato: 27 Lug 2010 20:54
 

bobus ha scritto:
pieno di roba

non credo, anche perche raggiunge anche lui una bella temperatura
 
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