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Taratura Ovetto[Ela quasi soft]
10300051
10300051 Inviato: 26 Lug 2010 21:30
Oggetto: Taratura Ovetto[Ela quasi soft]
 

PRIMA LEGGETE TUTTO, SENNO' E' TUTTO INUTILE...

Ho deciso di aprire 'sto topic perchè almeno faccio tutta la taratura e non solo quella della frizione..
Io ho:
  • Giannelli Reverse;

  • Polini Hi-Speed;

  • Redsponge;

  • Fly Clutch.


Come taratura adesso ho:
  • MdC Bianca Malossi;

  • Rulli 5g;

  • Mollette originali(non ho ancora montato la fly clutch)
.
Adesso lo scooter lo sento pesante, la ripresa è aumentata grazie al variatore, diciamo che partendo da fermo, accelerando al massimo, arrivo ai 50km/h intorno ai 6/8 secondi(Lo so che c'è differenza anche se solo di due secondi, però l'ho preso oggi dal meccanico, quindi l'ho solo provato velocemente).
Dai 55 ai 65/70km/h ha meno ripresa e fatica a salire(Taratura o carburazione?).
Poi è normale che arrivo a fatica ai 75km/h?


Avevo pensato a questa taratura(appena monto la fly clutch):
  • MdC bianca Malossi(o in alternativa la blu polini che è leggermente più dura);

  • Mollette Verdi polini(un po' più dure delle verdi malossi sulla fly, tenendo conto che le verdi malossi attaccano a 4000rpm, queste attaccheranno a 4200/4300rpm(anche di meno));

  • Rulli 5g.


Che ne dite?
La frizione è usata, ha solo 800km però, è buona?Mi spediscono anche i correttori originali, consigliate di metterli?Anche perchè non so se c'è differenza essendo originali..

Siete pregati di rispondere decentemente, non con risposte incomplete come "leva quella molla", senza neanche suggerire quale mettere al suo posto.. Piuttosto non rispondete affatto..
 
10300178
10300178 Inviato: 26 Lug 2010 21:45
 

con quella marmitta ti consiglierei una mdc bianca mollettine verdi...e rulli da 4.5gr...
 
10300200
10300200 Inviato: 26 Lug 2010 21:47
 

io terrei molla originale mollettine verdi e rulli da 5
 
10300236
10300236 Inviato: 26 Lug 2010 21:51
 

prova come ha detto giumba senno metti i rulli 4.5..
 
10300279
10300279 Inviato: 26 Lug 2010 21:59
 

mdc bianca, mollette verdi e rulli 4,8....
 
10300383
10300383 Inviato: 26 Lug 2010 22:15
 

I rulli da 5g non vanno bene?Perchè vorrei evitare di prenderli nuovi dato che ho comprato 1 settimana fa questi..
Io li provo, nel caso non vadano bene, è facile smontare il variatore o devo per forza portarlo dal meccanico?
 
10300457
10300457 Inviato: 26 Lug 2010 22:24
 

ci vuole la pistola o per i più patiti la chiave apposta sennò meccanico a tutti i costi per evitare danni 0510_saluto.gif
 
10300572
10300572 Inviato: 26 Lug 2010 22:42
 

è semplice.....comunque o monterei i 4.7
 
10300803
10300803 Inviato: 26 Lug 2010 23:16
 

La marmitta è omologata per 50cc e insieme mi hanno dato i rulli da 4.5g per variatore originale.
Tenendo conto che io non ho più il variatore originale, direi che i 5g vanno bene, no?
 
10300809
10300809 Inviato: 26 Lug 2010 23:17
 

secondo me si....prova poi senno alleggerisci...
 
10300842
10300842 Inviato: 26 Lug 2010 23:27
 

Stavo leggendo il topic sulla taratura, e mi è venuto in mente che se bisogna alleggerire i rulli perchè le marmitte sono più aperte delle originali, dato che la reverse tappa molto, devo stare un po' più pesante coi rulli..
 
10302262
10302262 Inviato: 27 Lug 2010 10:38
 

Robysonic ha scritto:
Stavo leggendo il topic sulla taratura, e mi è venuto in mente che se bisogna alleggerire i rulli perchè le marmitte sono più aperte delle originali, dato che la reverse tappa molto, devo stare un po' più pesante coi rulli..

Come ragioamento non è sbagliato ma se appesantisci troppo i rulli ancora di più di quanto li hai adesso perdi ancora più ripresa e aumenti l'allungo.
Io ti consiglierei di stae su dei rulli da 4,7/4,8 g
 
10303370
10303370 Inviato: 27 Lug 2010 13:06
 

Tingazz ha scritto:

Come ragioamento non è sbagliato ma se appesantisci troppo i rulli ancora di più di quanto li hai adesso perdi ancora più ripresa e aumenti l'allungo.
Io ti consiglierei di stae su dei rulli da 4,7/4,8 g

No, io pensavo:
dato che con la marmitta mi hanno dato i 4,5g, dovrei mettere quelli se ho tutto originale(mollette e variatore), ma dato che io li ho cambiati quest'ultimi, posso stare un po' più pesante coi rulli, tenendo conto anche del fatto che la reverse tappa un po'...
Quindi alla fine:

  • Rulli 5g;

  • Mollette verdi polini;

  • Molla di contrasto bianca malossi.


Va bene?
Le verdi polini mi faranno prendere coppia a 4200rpm(penso), normalmente qual'è il punto in cui prende coppia uno scooter BEN tarato?
Comunque, in caso i rulli non vadano bene lo smonto io e li cambio...
Se tengo i rulli pesanti, che può succedere?Come faccio ad accorgermi che non vanno bene?

PER PIACERE RISPONDETE A TUTTE LE DOMANDE ALMENO MI LEVATE 'STI DUBBI..icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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