f12marco ha scritto:
mi puoi dare qualche dritta su come regolare la carburazione senza fare danni ??
ho cercato sul web ma non mi spiega bene avrei 10000 mila domande da fare
ad esempio io monto un carburatore da 17.5 su uno scooter completamente di casa come procedo con lo spillo come lo metto il getto massimo con che criterio lo compro ???? la vitarella dell'aria come la regolo ?? qualcuno me lo può spiegare ???
grazie infinite
perchè questa è una delle poche cose che non saprei fare dello scooter. oltre (cambiare alberto,cambiare molla di contrasto, mollette della frizione ed alcune altre piccole cose tutto questo a riguardo dello scooter xkè se parliamo di vespe io con i rapporti non ci capisco niente )
grazie ancora
cosa intendi per scooter di casa? originale?
se intendi originale lo sostituisci al 12 e lo monti con la configurazione con cui esce di fabbrica, poi vedi i sintomi che da lo scooter, tipo fa i vuoti? ingrssi, passa troppa benza? smagrisci, da quello che so io premetto che non sono re padre eterno che so tutto dei motori, ma con la vite dell'aria modifihi il comportamento dell motore al minimo,(nei limiti del getto) con lo spillo ai medi e con il getto del massimo agli alti! e molto difficile comunque per una carburazione ideale la candel adeve essere color nocciola, quando e magra(poca miscela) e tendente al bianco e quando e grassa (troppa miscela) tendende al nero, e in base al colore della candela si stabilisce se, aumentare getto o diminuirlo, poi puo anche essere che lo scooter ai bassi va bene, agli alti pure e ai medi fa vuoti, li bisogna agire sullo spillo, se lo alzi ingrassi, se lo abbassi smagrisci! spero di averti chiarito un po le idee