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domandine sul derbi drd pro 50 sm [caratteristiche moto]
10293033
10293033 Inviato: 25 Lug 2010 19:43
Oggetto: domandine sul derbi drd pro 50 sm [caratteristiche moto]
 

allora il derbi drd PRO 50, ha il blocco derbi no? cioe ovvio XD... ma ho sentito dire che ha alcune modifiche simili a quelle di un hm six col mina... cioe frizza denti dritti (non rilevante) poi cilindro diverso, 7 travasi con testa scomponibile poi che non aveva contralbero automix e batteria, quindi solamente kickstarter.
E vero o e tutto originale?
 
10293353
10293353 Inviato: 25 Lug 2010 20:41
 

Bhè allora il Derbi DRD Pro 50 R monta ovviamente il blocco Derbi D50B e ha tutte le caratteristiche del blocco Derbi: Albero a spalle piene, niente contralbero, denti dritti, gt in alluminio..per le altre cose non saprei potrebbe non avere il miscelatore ma credo ce l'abbia e per il gt con 7 travasi e testa scomponibile non credo proprio 0509_up.gif
Prova a vedere qua:Derbi ( è questa la moto che intendi ? ) icon_wink.gif
 
10293384
10293384 Inviato: 25 Lug 2010 20:45
 

Dieguz ha scritto:
Bhè allora il Derbi DRD Pro 50 R monta ovviamente il blocco Derbi D50B e ha tutte le caratteristiche del blocco Derbi: Albero a spalle piene, niente contralbero, denti dritti, gt in alluminio..per le altre cose non saprei potrebbe non avere il miscelatore ma credo ce l'abbia e per il gt con 7 travasi e testa scomponibile non credo proprio 0509_up.gif
Prova a vedere qua:Derbi ( è questa la moto che intendi ? ) icon_wink.gif


la versione che hai linkato ce l'ha il miscelatore! perchè dice: sistema di lubrificazione icon_arrow.gif pompa olio!
 
10293784
10293784 Inviato: 25 Lug 2010 21:57
 

ah e quest albero a spalle piene e un vero albero a spalle piene? capiscimi XD XD
Ok l'automix ce l'ha, vabbe diciamo che potrebbe essere comodo, ma quanto pesa tutto l'impianto compreso il serbatoietto dell'olio? togliendo tutto l'impianto miscelatore ho un alleggerimento sensibile? poi per funzionare necessariamente toglie potenza al motore so che e poca, ma cosi poca da essere trascurabile (i cavalli sono gia pochi icon_asd.gif )
Poi la batteria ce l'ha? io proprio non la vorrei, si puo togliere? secondo me e peso e potenza sprecata inutilmente poi le accensioni modificate per motori senza avviamento elettrico costano meno e permettono piu giri al motore!
 
10293799
10293799 Inviato: 25 Lug 2010 22:02
 

allora, l' automix ha un peso molto basso, si parla di meno di 2 kili, e non diminuisce la potenza sensibilmente, una pompetta così di quanta potenza vuoi che necessiti?
se vuoi davvero un alleggerimento dovresti togliere questo, la batteria, il motorino di avviamento e sicuramente cambiare lo scarico originale, ma comunque la differenza di peso non la noteresti nella guida cittadina
comunque togliendo la batteria credo che sarà necessario modificare l' impianto elettrico
 
10293805
10293805 Inviato: 25 Lug 2010 22:04
 

cuzzo94 ha scritto:
allora, l' automix ha un peso molto basso, si parla di meno di 2 kili, e non diminuisce la potenza sensibilmente, una pompetta così di quanta potenza vuoi che necessiti?
se vuoi davvero un alleggerimento dovresti togliere questo, la batteria, il motorino di avviamento e sicuramente cambiare lo scarico originale, ma comunque la differenza di peso non la noteresti nella guida cittadina
comunque togliendo la batteria credo che sarà necessario modificare l' impianto elettrico

modificare l'impianto elettrico in cosa?
poi lo scarico e ovvio che lo cambio, pero quello aumenta proprio la potenza, io parlo solo di alleggerimento 0509_up.gif ah la batteria se ne prende di potenza?
 
10293827
10293827 Inviato: 25 Lug 2010 22:12
 

lo scarico originale oltre ad essere meno prestante presenta un peso notevolmente maggiore rispetto ad un after market con espansione vuota perchè contiene il catalizzatore ed altri organi come paratie ecc...
per le modifiche all' impianto non so dirti quali, per questo ho detto "penso" ma comunque non guadagni ne perdi prestazioni
 
10293880
10293880 Inviato: 25 Lug 2010 22:28
 

cuzzo94 ha scritto:
lo scarico originale oltre ad essere meno prestante presenta un peso notevolmente maggiore rispetto ad un after market con espansione vuota perchè contiene il catalizzatore ed altri organi come paratie ecc...
per le modifiche all' impianto non so dirti quali, per questo ho detto "penso" ma comunque non guadagni ne perdi prestazioni


vabbe lo sapevo che era piu pesante pero ho detto "parlo solo di alleggerimenti"... vabbe comunque secondo te quanti chili perdo mettendo una giannelli?
Lo so che alla fine cambia poco ma e per un cruccio personale... vabe te lo spiego.. mi sto per compra sta derbi ma ho sempre voluto un six il problema e che co sta promo la derbi te la fanno 3100 cioe quasi 1000 in meno del six... alla fine tirando le somme hanno dei motori diversi, pero non si puo dire chi sia meglio o peggio, a parte per quel gilardoni icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif , e vabbe questo lo sopportero... XD, la ciclistica e pari... i freni diciamo che si equivalgono... e poi sono entrambi esagerati per un 50... le sospensioni pure, avanti e proprio la stessa marzocchi 40 e dietro hanno entrambi mono a gas bomboletta separata... entrambi telaio alu, unica cosa: il PESO!
dichiarato hm: 83,5kg derbi: 96 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perche tutta questa differenza, io voglio cercare di avere quindi una moto che sia uguale al six XD e un capriccio lo so...
Ah poi la centralina hm anticipo variabile... e vabbe.... almeno pero se la porto al peso vicino all'hm, contando che ho un derbi che sta avanti di ripresa ma dietro di allungo al mina... anche se le prendo pesantemente in allungo posso eguagliare l'hm in ripresa...
questo da originali... modificandole poi i vantaggi hm si fanno sentire semrpe meno!
 
10293911
10293911 Inviato: 25 Lug 2010 22:39
 

ma guadagnerai un paio di kili.
guarda, con le piccole modifiche di peso (ma anche senza) una giannelli e un buon carburatore al six gli sei già alla pari...
per lo meno a livello di motore, come ciclistica non posso dire nulla non avendolo mai provato il derbi.
il discorso della ripresa e dell' allungo dipende molto dal tuo scarico ma soprattutto dai rapporti, ricordati che hai uno scarico euro 3 con catalizzatore e tutto il resto, una marmitta aperta ed una ricarburata fai miracoli.
 
10294831
10294831 Inviato: 26 Lug 2010 9:02
 

ah ma la marmitta omologata lo e se di serie e euro 3? cioe se metto tipo una gianna poi mica rimane euro 3?
 
10295057
10295057 Inviato: 26 Lug 2010 9:45
 

cuzzo94 ha scritto:
ma guadagnerai un paio di kili.


Non credo proprio vedi che tra hm dera six e rr ci sono 4 kili di differenza che avendo stesso telaio e motore sono dati di sicuro da contralbero automix batteria e motorino avviamento, che tralatro un pochino pochino di potenza se la prendono! e gia sono 4 kili via
Poi se metto tipo una gianna potrei perdere in totale 7-8kg
 
10295272
10295272 Inviato: 26 Lug 2010 10:15
 

ma lui ha detto: quanti chili perderei mettendo una giannelli?
e io ho detto un paio...poi ovvio, se inizi a togliere mixer, pompetta e ingranaggio, contralbero e ingranaggio, batteria, avviamento automatico li si che perdi, ma non credo che lo noteresti molto...
 
10327543
10327543 Inviato: 30 Lug 2010 23:10
 

nickname96 ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
lo scarico originale oltre ad essere meno prestante presenta un peso notevolmente maggiore rispetto ad un after market con espansione vuota perchè contiene il catalizzatore ed altri organi come paratie ecc...
per le modifiche all' impianto non so dirti quali, per questo ho detto "penso" ma comunque non guadagni ne perdi prestazioni


vabbe lo sapevo che era piu pesante pero ho detto "parlo solo di alleggerimenti"... vabbe comunque secondo te quanti chili perdo mettendo una giannelli?
Lo so che alla fine cambia poco ma e per un cruccio personale... vabe te lo spiego.. mi sto per compra sta derbi ma ho sempre voluto un six il problema e che co sta promo la derbi te la fanno 3100 cioe quasi 1000 in meno del six... alla fine tirando le somme hanno dei motori diversi, pero non si puo dire chi sia meglio o peggio, a parte per quel gilardoni icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif , e vabbe questo lo sopportero... XD, la ciclistica e pari... i freni diciamo che si equivalgono... e poi sono entrambi esagerati per un 50... le sospensioni pure, avanti e proprio la stessa marzocchi 40 e dietro hanno entrambi mono a gas bomboletta separata... entrambi telaio alu, unica cosa: il PESO!
dichiarato hm: 83,5kg derbi: 96 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perche tutta questa differenza, io voglio cercare di avere quindi una moto che sia uguale al six XD e un capriccio lo so...
Ah poi la centralina hm anticipo variabile... e vabbe.... almeno pero se la porto al peso vicino all'hm, contando che ho un derbi che sta avanti di ripresa ma dietro di allungo al mina... anche se le prendo pesantemente in allungo posso eguagliare l'hm in ripresa...
questo da originali... modificandole poi i vantaggi hm si fanno sentire semrpe meno!

Anche la drd pro ha l'accensione ad anticipo variabile 0509_up.gif
 
10334852
10334852 Inviato: 1 Ago 2010 19:27
 

ah so che il mono e molto buono ma cos'e precisamente, che regolazioni ha ecc...
Mentre la forcella se e una marzocchi usd 40, perche quella dell'hm icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif che e la stessa è dorata, cambia qualcosa o e solo colore?
 
10400304
10400304 Inviato: 14 Ago 2010 11:07
 

nickname96 ha scritto:
ah so che il mono e molto buono ma cos'e precisamente, che regolazioni ha ecc...
Mentre la forcella se e una marzocchi usd 40, perche quella dell'hm icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif che e la stessa è dorata, cambia qualcosa o e solo colore?

Cambia forse che quella del Six è regolabile e quella del Derbi no..
 
10400473
10400473 Inviato: 14 Ago 2010 11:35
 

Se vuoi il Six comprati il Six che fai prima, non star qui a farti tutte 'ste pippe mentali!

icon_asd.gif Consiglio da amico, eh! icon_mrgreen.gif

(Parlo così perché me le facevo anch'io, poi ho capito che più che la moto è chi la guida a fare la differenza... 0509_up.gif )
 
10403592
10403592 Inviato: 14 Ago 2010 19:38
 

Avalon93 ha scritto:
Se vuoi il Six comprati il Six che fai prima, non star qui a farti tutte 'ste pippe mentali!

Concordo 0509_up.gif icon_asd.gif
 
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