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[One 125cc] Consigli elaborazione scooter 125 4T
10292387
10292387 Inviato: 25 Lug 2010 16:52
Oggetto: [One 125cc] Consigli elaborazione scooter 125 4T
 

0509_welcome.gif Buongiorno a tutti!
Che elaborazioni mi consigliate per il mio 125 tutto originale avendo un budget di 150/200€ ?
Escludo marmitta che costa minimo 250€.
Accetto consigli anche per l'estetica. Grazie in anticipo
 
10292407
10292407 Inviato: 25 Lug 2010 17:00
 

non buttare via soldi per un 4t...
 
10292414
10292414 Inviato: 25 Lug 2010 17:03
 

eh....su un 4t ..la marmitta sarebbe l unica cosa da cambiare...se non li hai risparmia e tra un po prendi una marmitta...altrimenti,ma serebbe bene tutt e due le cose, prendi un variatore nuovo tipo polini malossi che almeno forse ti cambia un po la prontezza in accelerazione e ti dovrebbe dare un 3 4 kmh in piu.
 
10292427
10292427 Inviato: 25 Lug 2010 17:09
 

Io avevo pensato di cambiare variatore e mollette frizione( MALOSSI). Tutta la spesa compresa la manodopera è 150€. Che miglioramenti posso avere da questa elaborazione?
 
10292464
10292464 Inviato: 25 Lug 2010 17:23
 

i ho detto miglioramenti saranno un po piu di brio in accelerazione,qualche kmh in piu di velocità max.
ripeto secondo me ti conviene aspettare e cambiare marmitta e variatore assieme cosi spendi una manodopera solo
 
10292470
10292470 Inviato: 25 Lug 2010 17:24
 

con marmitta e variatore avrai 5 km in +
 
10292482
10292482 Inviato: 25 Lug 2010 17:27
 

Credi che la marmitta sotto un 4T dia qualcosa? Ho sentito in giro che non da quasi niente. Il rapporto prezzo/prestazioni non è soddisfacente. Non c'è nulla che possa fare alla marmitta originale?
 
10292498
10292498 Inviato: 25 Lug 2010 17:33
 

...ti dico che tra una mamritta megatappata di un 125 4t e una marmitta after market CAMBIA ovvio sempre un 125 4t rimane però il cambio lo senti anche solo come sound...per convicerti vai si youtube e cerca 125 4t con marmitta aftermarket e cosi vedi coi tuoi occhi.alla marm8itta originale non ci fai nulla,la cambi e basta.
comunque si con variatore e marmitta avrai un 5kmh in piu e piu brio in accelerazione,piu spunto al semaforo e sopratutto un bel sound poi oh fai quel che t pare.
 
10292531
10292531 Inviato: 25 Lug 2010 17:43
 

Che marmitta andrebbe bene per il mio aprilia sportcity one 125.
 
10292693
10292693 Inviato: 25 Lug 2010 18:27
 

una marmitta aftermarker su un piccolo motore svuota ai bassi regimi quello che si puo' guadagnare con il variatore malossi o polini.

la marmitta puo' servire se cambi il gruppo termico con uno spinto.

che logica ha far scaricare di più un motore che brucia la stessa benzina con la marmitta originale? non è mica un 2t che con solo marmitta guadagni qualcosa in velocità.

se hai un meccanico serio ti fai tornire il variatore originale ed ottenendo gli stessi risultati di un malossi o polini che sia.
 
10293270
10293270 Inviato: 25 Lug 2010 20:27
 

Quindi è inutile che cambio marmitta. Secondo te cosa posso fare mer migliorare le prestazioni dello scooter?
 
10293293
10293293 Inviato: 25 Lug 2010 20:31
 

l'unica è lavorare sulla trasmissione per non spendere barche di soldi.

la più semplice è cambiare il variatore e mettere i rulli contenuti nel kit, se no fai tornire il variatore originale.
metti le mollette frizione di durezza media e basta, mettere una frizione nuova non serve a niente, la frizione si cambia solo se consumata.
 
10293325
10293325 Inviato: 25 Lug 2010 20:36
 

volendo ci sono molle e valvole della malossi che male non fa'
 
10293746
10293746 Inviato: 25 Lug 2010 21:48
 

Che intendi per valvole e molle?
Comunque ho decivo di cambiare il variatore e le mollette della frizione.
Tra polini e malossi cosa cambia. Tu quale mi consigli.
Grazie.
 
10293928
10293928 Inviato: 25 Lug 2010 22:47
 

Dimenticavo:montando le mollette della frizione (medie) guadagno accelerazione,ma perdo velocità?Spero di no
 
10294462
10294462 Inviato: 26 Lug 2010 6:13
 

rockylegend ha scritto:
Dimenticavo:montando le mollette della frizione (medie) guadagno accelerazione,ma perdo velocità?Spero di no

no, la frizione influisce ESCLUSIVAMENTE sullo scatto...una volta che "attacca" ha finito di svolgere la sua funzione e non influisce più sulle prestazioni.
 
10346042
10346042 Inviato: 3 Ago 2010 16:14
 

Ho trovato il multivar 2000 per il mio scooter a 100€ compreso di spedizione. Che ne pensate. Sul listino della malossi stà 129€.
 
10398618
10398618 Inviato: 13 Ago 2010 20:33
 

Ciao a tutti,
sono molto interessato al vostro discorso perchè sono in procinto di mettere mani al mio 125 Warrior 4 tempi. Mi sono acquistato la Leo Vince 4T Road, e devo dire che il sound è bellissimo, purtroppo ai bassi ha perso parecchio nonostante all'interno del kit c'erano dei rulli da 9,8 grammi da sostituire (cosa fatta). Come consigliato da alcuni amici, lunedì dovrò intervenire sulle mollette della frizione e la molla principale, mi hanno assicurato un pò di brio (praticamente recupereremo la ripresa persa con il montaggio della marmitta). Altra cosa che volevo dire è che il motorino scoppietta in decelarazione e questa cosa mi preoccupa erchè non vorrei ci fosse troppa aria e poca benzina............e magari dover intervenire sui getti del carburatore eusa_think.gif
Cosa ne pensate?
Qualcuno ha dei suggerimenti migliori? eusa_clap.gif
 
10398717
10398717 Inviato: 13 Ago 2010 21:04
 

rockylegend ha scritto:
Ho trovato il multivar 2000 per il mio scooter a 100€ compreso di spedizione. Che ne pensate. Sul listino della malossi stà 129€.


ok va bene col variatore acquisti un po in ripresa e velocità 0509_up.gif
 
10399142
10399142 Inviato: 13 Ago 2010 23:00
 

Dopo aver cambiato marmitta, hai carburato?
 
10401553
10401553 Inviato: 14 Ago 2010 14:12
 

No..........mi hanno detto di non toccare la carburazione perchè bisogna lasciarla originale, visto che non c'è bisogno eusa_think.gif ....personalmente sono un poco dubbioso eusa_naughty.gif
Consigli su quale getto utilizzare e cosa fare sullo spillo?
 
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