Raf_Giselle750 ha scritto:
Ciao..... si si, mi sa che o mi sono spiegato io male o forse tu a non aver capito molto....
Ovviamente so come e quando cambiare sia in moto che in auto..... quello che volevo dire è:
se sistemo l'indicatore di cambiata immagino che dovrò metterlo tra un minimo e un massimo.... e qundi chi di voi l'ha fatto e a che giri l'ha messo....???
Per quel che riguarda il discorso delle marce.... ovviamente posso andare in seconda a giri alti oppure in quarta a giri bassi..... un minimo di orecchio dovrei averlo..... era per sapere ad esempio se le prime marce voi le tirate spesso ovviamente a moto calda o se per caso sulla prima e seconda a parte qualche tiratina ogni tanto..... e comunque non ne capisco molto di motori ma credo che ogni mezzo sia moto che auto sia una cosa ben diversa... prima avevo un bicilindrico e le marce dopo i 6000/7000 giri anche se andavano oltre era quasi inutile tiralre, idem per le auto... non credo che solo vedere il contagiri e il rumore sia sempre la cambiata ottimale.... poi ovviamente ora è una cosa esagerata anche per me mica vado in pista per fare il tempone... io vado in giro cambio quando mi sembra opportuno se voglio passeggiare e consumare poco cambio a giri differenti che se voglio correre un po' di più e se voglio sentir cantare la moto.... tutto qui.... e poi senza troppi commenti una semplce risposta del tipo..... io ho imposato la lucetta a tot giri e le marce le scanno tutte oppure io non supero mai i 6000 giri perchè voglio consumare poco ma mi piaceva il GSX-R.....
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