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Qualche informazione in più su come ottimizzare la cambiata
10291318
10291318 Inviato: 25 Lug 2010 11:19
Oggetto: Qualche informazione in più su come ottimizzare la cambiata
 

Ciao ragazzi, dopo circa 2 mesi dall'arrivo della mia Gisella mi sono quasi deciso a dare un'occhiata alle impostazioni del display... che vergogna, ma che volete farci appena la vedo l'accendo e mi ci vado a fare un giro, altro che schiaccare un paio di bottoni SEL e ADJ!
Morale, non chiedo come fare perchè mi leggerò un po' le istruzioni ma visto che tra le varie cose vorrei impostare la luce per la cambiata, mi chiedevo un po' cosa mi consigliate e visto che sono prossimo ai 3000 e ormai non dovrebbero più esserci problemi a tirare le marce ( già fatto da diversi km fà, superato i 2000 km ) vorrei avere le idee più chiare.
Mi piacerebbe sapere da voi di tutte le marce a quanto cambiate o meglio, a che giri è consigliata la cambiata e invece fino a che giri si può arrivare! Prima compresa..... vediamo se ci scappa l'anteriore su di qualche centimetro!
Ovviamente poi dipenderà da diversi fattori personali e non però in linea di massima....

esempio

1° consigliata 5000 giri ma tira fino a 10.000 ( vediamo se si alza di gas )
2° consigliata 6000 giri ma tira fino ai 12.000
etc.
etc.
 
10291439
10291439 Inviato: 25 Lug 2010 11:52
 

ma scusami, non c´é scritto da nessuna parte quando e a quanto cambiare marcia!!!! ma che domande sono? icon_lol.gif scusami peró questo mi fa ridere, con tutto il rispetto..
puoi cambiare a 2000giri o anche a 15000giri, poi dipende dove sei, in pista su strada, in montagna.. ma non riesco neanche a spiegarmi perché mi sembra che sia una questione abbastanza logica icon_asd.gif icon_asd.gif

non so in macchina come fai? tiri tutte le marcie fino al limitatore? spero di no..


andate piu in moto al posto di farvi delle pipe del genere su dai.. oppure sono io che ho capito qualcosa sbagliato allora mi scuso! icon_lol.gif icon_asd.gif





doppio_lamp.gif
 
10291951
10291951 Inviato: 25 Lug 2010 14:17
 

Ciao..... si si, mi sa che o mi sono spiegato io male o forse tu a non aver capito molto....
Ovviamente so come e quando cambiare sia in moto che in auto..... quello che volevo dire è:
se sistemo l'indicatore di cambiata immagino che dovrò metterlo tra un minimo e un massimo.... e qundi chi di voi l'ha fatto e a che giri l'ha messo....???
Per quel che riguarda il discorso delle marce.... ovviamente posso andare in seconda a giri alti oppure in quarta a giri bassi..... un minimo di orecchio dovrei averlo..... era per sapere ad esempio se le prime marce voi le tirate spesso ovviamente a moto calda o se per caso sulla prima e seconda a parte qualche tiratina ogni tanto..... e comunque non ne capisco molto di motori ma credo che ogni mezzo sia moto che auto sia una cosa ben diversa... prima avevo un bicilindrico e le marce dopo i 6000/7000 giri anche se andavano oltre era quasi inutile tiralre, idem per le auto... non credo che solo vedere il contagiri e il rumore sia sempre la cambiata ottimale.... poi ovviamente ora è una cosa esagerata anche per me mica vado in pista per fare il tempone... io vado in giro cambio quando mi sembra opportuno se voglio passeggiare e consumare poco cambio a giri differenti che se voglio correre un po' di più e se voglio sentir cantare la moto.... tutto qui.... e poi senza troppi commenti una semplce risposta del tipo..... io ho imposato la lucetta a tot giri e le marce le scanno tutte oppure io non supero mai i 6000 giri perchè voglio consumare poco ma mi piaceva il GSX-R.....
 
10292957
10292957 Inviato: 25 Lug 2010 19:28
 

Raf_Giselle750 ha scritto:
Ciao..... si si, mi sa che o mi sono spiegato io male o forse tu a non aver capito molto....
Ovviamente so come e quando cambiare sia in moto che in auto..... quello che volevo dire è:
se sistemo l'indicatore di cambiata immagino che dovrò metterlo tra un minimo e un massimo.... e qundi chi di voi l'ha fatto e a che giri l'ha messo....???
Per quel che riguarda il discorso delle marce.... ovviamente posso andare in seconda a giri alti oppure in quarta a giri bassi..... un minimo di orecchio dovrei averlo..... era per sapere ad esempio se le prime marce voi le tirate spesso ovviamente a moto calda o se per caso sulla prima e seconda a parte qualche tiratina ogni tanto..... e comunque non ne capisco molto di motori ma credo che ogni mezzo sia moto che auto sia una cosa ben diversa... prima avevo un bicilindrico e le marce dopo i 6000/7000 giri anche se andavano oltre era quasi inutile tiralre, idem per le auto... non credo che solo vedere il contagiri e il rumore sia sempre la cambiata ottimale.... poi ovviamente ora è una cosa esagerata anche per me mica vado in pista per fare il tempone... io vado in giro cambio quando mi sembra opportuno se voglio passeggiare e consumare poco cambio a giri differenti che se voglio correre un po' di più e se voglio sentir cantare la moto.... tutto qui.... e poi senza troppi commenti una semplce risposta del tipo..... io ho imposato la lucetta a tot giri e le marce le scanno tutte oppure io non supero mai i 6000 giri perchè voglio consumare poco ma mi piaceva il GSX-R.....

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
 
10294708
10294708 Inviato: 26 Lug 2010 8:26
 

dipende molto da dove sfrutti maggiormente la moto.
io ad esempio per la maggior parte delle volte giro in montagna e per i diversi passi del trentino, ma raramente la spia si accende (dovrei averla impostata intorno ai 13.000 se non ricordo male)
se a te piace vedere un albero di natale sul cruscotto allora impostala a 6000 giri in modo che sia sempre accesa.
per me che ci sia o meno la spia di cambiata cambia poco, non la guardo mai.
l'attenzione va alla strada. doppio_lamp.gif
 
10296643
10296643 Inviato: 26 Lug 2010 13:00
 

archdaniele ha scritto:
dipende molto da dove sfrutti maggiormente la moto.
io ad esempio per la maggior parte delle volte giro in montagna e per i diversi passi del trentino, ma raramente la spia si accende (dovrei averla impostata intorno ai 13.000 se non ricordo male)
se a te piace vedere un albero di natale sul cruscotto allora impostala a 6000 giri in modo che sia sempre accesa.
per me che ci sia o meno la spia di cambiata cambia poco, non la guardo mai.
l'attenzione va alla strada. doppio_lamp.gif


AHAHHAHAHAhahahah.... un'albero di natale..
comunque la spia serve solo per indicarti quando stai per arrivare fuori giri.. o meglio a limitatore..
io l'ho messa a 14000 così so senza guardare il contagiri che devo cambiare entro breve senno sbatto al limitaotre..certo che se la metti a 6000 serve a poco secondo me.. facevi prima a prendere un bicilidrico..tanta coppia a bassi giri..ma queste moto spingono in alto..
prova in rettilianeo a cambiare tutto a 6000 giri..oppure prova a cambiare 14000 senti la differenza..di spinta..oltre che di velocità..
la spia e solo un avviso..ma puoi cambiare come e quando vuoi..a seconda dello stile di guida che hai... 0509_up.gif
 
10296837
10296837 Inviato: 26 Lug 2010 13:23
 

vai con l'alberello di natale!!!!!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10298741
10298741 Inviato: 26 Lug 2010 18:15
 

Grazie per le risposte e scusate per la domanda un po' idiota... ma cercate di capire... la mia prima GSX-R tutto un mondo da scoprire... e per me è tutto fantastico, compreso l'effetto albero di natale....
 
10299606
10299606 Inviato: 26 Lug 2010 20:36
 

0509_doppio_ok.gif
 
10300046
10300046 Inviato: 26 Lug 2010 21:30
 

puoi scegliere anche se alberello intermittente o fisso!!!!!
rotfl.gif rotfl.gif
 
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