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enduro stradali e motocross
10291222
10291222 Inviato: 25 Lug 2010 10:58
Oggetto: enduro stradali e motocross
 



Ciao a tutti,sto per comprare una 125 enduro ma ho notato che per le mie esigenze la gamma è molto ristretta. Infatti mi servirebbe una enduro stradale e la wre 125 sarebbe perfetta in tutto peccato per il fattore off-road. Mi piacerebbe spezzare i tragitti stradali con qualche uscita sporadica in pista da cross, pensate che distruggerei la moto doopo 3 uscite oppure ci sono alcuni accorgimenti/potenziamenti che la renderebbero utilizzabile (ovviamente non cerco grandi prestazioni ) anche occasionalmente su una pista da cross? inoltre, come regge l'enduro questa moto? posso avventurarmi senza problemi in off-road?grazie in anticipo.
 
10291295
10291295 Inviato: 25 Lug 2010 11:12
 

ma anche in pista non soffre! se non con questa con cosa vuoi andare in off? con un tank sovietico icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ?
 
10291299
10291299 Inviato: 25 Lug 2010 11:13
 

comunque qualche accorgimento per la pista: indurisci un pò le sospensioni, togli targa frecce e tutto quello che si potrebbe rompere in caso di caduta 0509_up.gif
 
10291301
10291301 Inviato: 25 Lug 2010 11:15
 

certo che lo regge, se vuoi ancora di meglio in pista prenditi un ktm 125
 
10291637
10291637 Inviato: 25 Lug 2010 12:44
 

umbiboss ha scritto:
ma anche in pista non soffre! se non con questa con cosa vuoi andare in off? con un tank sovietico icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ?
ahaha beh comincerei con una wre 125 per il tank mi sto ancora organizzando... comunque essendo una enduro stradale la mia paura è quella di spaccare forcella e telaio alla prima uscita. Voi avete gia provato a spingere una wre in cross puro? icon_rolleyes.gif
 
10291709
10291709 Inviato: 25 Lug 2010 12:56
 

Daronlee ha scritto:
ahaha beh comincerei con una wre 125 per il tank mi sto ancora organizzando... comunque essendo una enduro stradale la mia paura è quella di spaccare forcella e telaio alla prima uscita. Voi avete gia provato a spingere una wre in cross puro? icon_rolleyes.gif
per l'enduro non ci sono problemi la moto lo regge benissimo, dove potrebbe trovare difficoltà è in pista da cross e più precisamente sui salti, non tanto il telaio ma tutto il reparto sospensioni potrebbe risentirne notevolmente. per sistemare un po le cose potresti cambiare olio ma se hai intenzione di fare parecchia pista cerca un paio di forcelle e ammortizzatore anche usati ma adatti allo scopo
 
10291759
10291759 Inviato: 25 Lug 2010 13:04
 

giulio27 ha scritto:
certo che lo regge, se vuoi ancora di meglio in pista prenditi un ktm 125



classico commento da ignorante in materia che parla per sentito dire...
 
10291773
10291773 Inviato: 25 Lug 2010 13:08
 

cilum ha scritto:
per l'enduro non ci sono problemi la moto lo regge benissimo, dove potrebbe trovare difficoltà è in pista da cross e più precisamente sui salti, non tanto il telaio ma tutto il reparto sospensioni potrebbe risentirne notevolmente. per sistemare un po le cose potresti cambiare olio ma se hai intenzione di fare parecchia pista cerca un paio di forcelle e ammortizzatore anche usati ma adatti allo scopo
opterei per forcelle e ammortizzatori piu adatti, sicuro che basterebbero quelle a garantirmi uscite decenti in pista cross?
 
10291976
10291976 Inviato: 25 Lug 2010 14:25
 

Guitarman ha scritto:
giulio27 ha scritto:
certo che lo regge, se vuoi ancora di meglio in pista prenditi un ktm 125



classico commento da ignorante in materia che parla per sentito dire...


eheheheh e ancora c'è da vedere se interviene qualche utente più irrascibile... e ce ne sono... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10292828
10292828 Inviato: 25 Lug 2010 19:01
 

MadeInSicily ha scritto:


eheheheh e ancora c'è da vedere se interviene qualche utente più irrascibile... e ce ne sono... icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif hai ragione,e di solito sono tranquillissio e non bachetto ma ultimamente...poi con certi commenti.

dai per sta volta non verrà fulminato all'istante icon_asd.gif

ovviamente scherzo,però non facciamo certe uscite con comprati il ktm ! icon_wink.gif
 
10292833
10292833 Inviato: 25 Lug 2010 19:02
 

Daronlee ha scritto:
opterei per forcelle e ammortizzatori piu adatti, sicuro che basterebbero quelle a garantirmi uscite decenti in pista cross?



per la pista da cross rischi di disfarlo il wre,devi stare attento a come salti...
se salti bene e chiudi il salto sul suo atterraggio (panettone,doppio,dentello o che altro sia) ok ma se inzi ad atterrare corto o lungo il wre ne soffre eccome.
 
10293570
10293570 Inviato: 25 Lug 2010 21:14
 

Guitarman ha scritto:



per la pista da cross rischi di disfarlo il wre,devi stare attento a come salti...
se salti bene e chiudi il salto sul suo atterraggio (panettone,doppio,dentello o che altro sia) ok ma se inzi ad atterrare corto o lungo il wre ne soffre eccome.
cambiando forcelle ed ammortiuzzatori cambierebbe la musica o rischierei di rompere tutto ad ogni salto?
 
10293762
10293762 Inviato: 25 Lug 2010 21:51
 

Daronlee ha scritto:
cambiando forcelle ed ammortiuzzatori cambierebbe la musica o rischierei di rompere tutto ad ogni salto?


se inzi a cambiare forcelle ed ammortizzatore ti viene fuori una spesa enorme.
è da pazzi comprare una moto partendo dal concetto che andrai a cambiargli forcelle e ammortizzatore.
guarda secondo me la cosa più sensata da fare è comprarsi una moto racing da usare SOLO in fuoristrada (enduro e\o motocross che sia) e poi prendersi una vespetta 50 o 125 degl'anni 80 (costo 300euro) da far storica in maniera da pagare un nulla di assicurazione ed usarla per girare su strada.
ti dico da possessore di wre che usarla su strada diventa una noia soprattutto per i costi e i consumi (io faccio per necessità molti km e se mi proponessero uno scambio prenderei al volo un 4T),non vale davvero la pena comprarlo per questo utilizzo...
tieni presente il moi consiglio e vedrai che non te ne pentirai.
 
10294185
10294185 Inviato: 25 Lug 2010 23:35
 

Guitarman ha scritto:


se inzi a cambiare forcelle ed ammortizzatore ti viene fuori una spesa enorme.
è da pazzi comprare una moto partendo dal concetto che andrai a cambiargli forcelle e ammortizzatore.
guarda secondo me la cosa più sensata da fare è comprarsi una moto racing da usare SOLO in fuoristrada (enduro e\o motocross che sia) e poi prendersi una vespetta 50 o 125 degl'anni 80 (costo 300euro) da far storica in maniera da pagare un nulla di assicurazione ed usarla per girare su strada.
ti dico da possessore di wre che usarla su strada diventa una noia soprattutto per i costi e i consumi (io faccio per necessità molti km e se mi proponessero uno scambio prenderei al volo un 4T),non vale davvero la pena comprarlo per questo utilizzo...
tieni presente il moi consiglio e vedrai che non te ne pentirai.
grazie per il consiglio, terrò presente i suggerimenti icon_smile.gif
 
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