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marmitta nuova o usata?????????
10290351
10290351 Inviato: 24 Lug 2010 23:16
Oggetto: marmitta nuova o usata?????????
 

ciao a tutti. sto per prendere una giannelli e sono indeciso se prenderla nuova o usata. i soldi per quella nuova ce li avrei anche ma non so se voglio proprio spenderli. la mia domanda è: una marmitta usata quanto può influenzare sulle prestazioni della marmitta sulla moto e sulla durata della marmitta?? mettiamo che sia usata 2000km. che ne dite? UNA GIANNELLI USATA 2000KM A QUANTO ME LA DOVREBBERO VENDERE IN MODO GIUSTO? grazie dei consigli icon_biggrin.gif risp a tutte le domande grazie icon_biggrin.gif
 
10290376
10290376 Inviato: 24 Lug 2010 23:25
 

conperala nuova che è meglio sia in estetica che in prestazioni che in durata futura, se tenuta bene senza ruggine una marmitta da 2000 km dovrebbero vendertela con il 30-40 % di sconto sul listino
 
10290382
10290382 Inviato: 24 Lug 2010 23:27
 

la pulisci bene dentro e cambi la lana ed'è nuova... non è che se è usata va meno icon_rolleyes.gif
 
10290398
10290398 Inviato: 24 Lug 2010 23:31
 

prendila usata messa bene!

a meno che non sia distrutta o stra piena di olio
 
10290852
10290852 Inviato: 25 Lug 2010 9:09
Oggetto: Re: marmitta nuova o usata?????????
 

davide_94 ha scritto:
ciao a tutti. sto per prendere una giannelli e sono indeciso se prenderla nuova o usata. i soldi per quella nuova ce li avrei anche ma non so se voglio proprio spenderli. la mia domanda è: una marmitta usata quanto può influenzare sulle prestazioni della marmitta sulla moto e sulla durata della marmitta?? mettiamo che sia usata 2000km. che ne dite? UNA GIANNELLI USATA 2000KM A QUANTO ME LA DOVREBBERO VENDERE IN MODO GIUSTO? grazie dei consigli icon_biggrin.gif risp a tutte le domande grazie icon_biggrin.gif


prendila usata, ripienala di benzina o gasolio e dalle fuoco: si pulisce perfettamente dall'olio che c'è dentro e fa da tapo. in seguito, quando si spenge, scuotila un pò per fare uscire tutto il sudicio.. poi cambi la lana nel sile ed è come nuova. io ho fatto così per la mrmitta del mio go-kart e il risultato è stato ottimo 0509_up.gif
 
10290876
10290876 Inviato: 25 Lug 2010 9:16
 

come già detto dipende dalle condizioni della marmitta che ti vendono...comunque la marmitta usata ha dello sporco dentro e se la prendi devi pulirla e cambiare la lana..poi fuori potrebbe avere ruggine e il sile sporco quindi dovresti pulirla anche fuori per averla bella..se la pulisci bene poi le prestazioni non cambiano..nuova ovviamente è più bella però se ti fa un prezzo interessante pensaci e aggiungici a quel prezzo i pochi euro che ti servono per lana e cose varie per pulirla e guarda se ti conviene icon_wink.gif
 
10291083
10291083 Inviato: 25 Lug 2010 10:22
 

ok grazie a tutti... ma quanto costa la lana nuova? e come faccio a metterla? la faccio mettere al meccanico.... tanto me la monta lui la marmitta...
ah e poi mettiamo che sia una giannelli di 2000km, a quanto me la dovrebbero vendere?
 
10291105
10291105 Inviato: 25 Lug 2010 10:28
 

tutte le espansioni per 2T, a lungo andare, si sporcano di olio. il vantaggio delle aftermarket è che, essendo vuote al loro interno, si possono pulire senza alcun problema e ciò le porterebbe a nuovo.

le originali non sono espansioni, sono rigonfiamenti che contengono il catalizzatore, ovviamente anche loro si riempiono di olio ma l'operazione di pulizia è sconveniente perchè poi ne va di mezzo il catalizzatore.

tuttavia una espansione con 2000km, a meno che il precedente proprietario non tirasse mai la moto, usasse un olio schifoso o avesse una carburazione pessima, non è mica da pulire. ergo una volta montata va benissimo.

usata, se esteticamente bella, è senz'altro meglio che nuova perchè risparmi tanti eurini e il rendimento è medesimo... icon_wink.gif


edit: dipende da come è tenuta esternamente, se ha bozzi ecc.. 50-60? icon_wink.gif

Ultima modifica di emarex il 25 Lug 2010 10:30, modificato 1 volta in totale
 
10291111
10291111 Inviato: 25 Lug 2010 10:29
 

davide_94 ha scritto:
ok grazie a tutti... ma quanto costa la lana nuova? e come faccio a metterla? la faccio mettere al meccanico.... tanto me la monta lui la marmitta...
ah e poi mettiamo che sia una giannelli di 2000km, a quanto me la dovrebbero vendere?

be, credo che dopo 2000km non sia ancora il caso di cambiarla.....

comunque per fare ciò è necessario aprire il silenziatore rtompendo i rivetti. la lana nuova viene venduta in pacchi e costerà 5 euro... icon_wink.gif poi bisogna arrotolarla attorno alla canna mitrata. occhio, maneggiala con i guanti.. icon_asd.gif
 
10291113
10291113 Inviato: 25 Lug 2010 10:29
 

davide_94 ha scritto:
ok grazie a tutti... ma quanto costa la lana nuova? e come faccio a metterla? la faccio mettere al meccanico.... tanto me la monta lui la marmitta...
ah e poi mettiamo che sia una giannelli di 2000km, a quanto me la dovrebbero vendere?


la lana se non ricordo male costa 2 o 3 euro...comunque non più di 5..a meno che non la prendi a quintali icon_asd.gif se la fai montare dal mecca non importa come si fa mentre se lo fai tu ci deve essere una guida da qualche parte di topnico che lo spiega...non è difficile...smonti il silenziatore avvolgi la lana intorno alla camera mitragliata,rimetti il tubo del sile e rimonti tutto...per la marmitta devi guardare come è messa...ma penso che tela dia a 90-100 euro..nuova costa 150 quindi fai un pò te anche..se ti chiede più di 100 euro ti conviene prenderla nuova
 
10291115
10291115 Inviato: 25 Lug 2010 10:31
 

più che altro stai attento alla quantità di lana che metti...se ne metti troppa non ti entra nel tubo del silenziatore mentre se ne metti poca ti fa su troppo bordello
 
10291146
10291146 Inviato: 25 Lug 2010 10:40
 

ok...più o meno ho capito... ma il fatto del terminale in carbonio è solo di estetica giusto? non migliora le prestazioni rispetto a quello in alluminio giusto?
ah e poi... per la mia moto ci sono diversi modelli di giannelli o è solo uno? se ce ne sono diversi ditemi quale prendere. icon_biggrin.gif grazie
 
10291471
10291471 Inviato: 25 Lug 2010 11:59
 

davide_94 ha scritto:
ok...più o meno ho capito... ma il fatto del terminale in carbonio è solo di estetica giusto? non migliora le prestazioni rispetto a quello in alluminio giusto?
ah e poi... per la mia moto ci sono diversi modelli di giannelli o è solo uno? se ce ne sono diversi ditemi quale prendere. icon_biggrin.gif grazie


il silenziatore in carbonio è un silenziatore rivestito di un foglio che ha una colorazione come il carbonio...non cambia niente dall'alluminio è solo per estetica...di giannelli ce ne sono 4..2 per motard/enduro e 2 per stradali(a parte quelle per scooter)...una il alu e una in carbonio sia per stradali che per motard..cambia la forma del silenziatore e ovviamente il passaggio...poi ci sono queste per blocco am6 e quelle per derbi..
 
10291558
10291558 Inviato: 25 Lug 2010 12:23
 

simone_tzr93 ha scritto:


il silenziatore in carbonio è un silenziatore rivestito di un foglio che ha una colorazione come il carbonio...non cambia niente dall'alluminio è solo per estetica...di giannelli ce ne sono 4..2 per motard/enduro e 2 per stradali(a parte quelle per scooter)...una il alu e una in carbonio sia per stradali che per motard..cambia la forma del silenziatore e ovviamente il passaggio...poi ci sono queste per blocco am6 e quelle per derbi..


ah ok quindi ho solo una giannelli possibile da mettere sulla mia moto.. non è che ci sono due modelli, uno che costa di più o uno più performante.. o robe del genere... giusto?
 
10291841
10291841 Inviato: 25 Lug 2010 13:31
 

davide_94 ha scritto:


ah ok quindi ho solo una giannelli possibile da mettere sulla mia moto.. non è che ci sono due modelli, uno che costa di più o uno più performante.. o robe del genere... giusto?


non e detto che se costi di più isa più performante vedi caso

arrow e malossi replica hanno la stessa pancia ma il prezzo e totalmente diverso.
 
10292435
10292435 Inviato: 25 Lug 2010 17:13
 

man ha scritto:


non e detto che se costi di più isa più performante vedi caso

arrow e malossi replica hanno la stessa pancia ma il prezzo e totalmente diverso.


si lo so non sto dicendo questo... volevo sapere solo se c'erano più modelli di giannelli per la mia moto...
mi fareste un grande favore se mi mettereste il link su biolla della giannelli giusta per la mia moto 0510_inchino.gif . grazie mille icon_biggrin.gif
 
10292451
10292451 Inviato: 25 Lug 2010 17:17
 

davide_94 ha scritto:


si lo so non sto dicendo questo... volevo sapere solo se c'erano più modelli di giannelli per la mia moto...
mi fareste un grande favore se mi mettereste il link su biolla della giannelli giusta per la mia moto 0510_inchino.gif . grazie mille icon_biggrin.gif



no no..c'è solo un modello con sile in carbonio o alu...

la marmitta dovrebbe essere questa
Link a pagina di Biollamotors.it
 
10292525
10292525 Inviato: 25 Lug 2010 17:41
 

simone_tzr93 ha scritto:



no no..c'è solo un modello con sile in carbonio o alu...

la marmitta dovrebbe essere questa
Link a pagina di Biollamotors.it


va che quello li mi sa che è solo il silenziatore in carbonio non tutta la marmitta....
 
10292571
10292571 Inviato: 25 Lug 2010 17:52
 

zambobeta ha scritto:


va che quello li mi sa che è solo il silenziatore in carbonio non tutta la marmitta....


è infatti... mi potete linkare tutta la marmitta per favore che ho paura di sbagliare??.. grazie!! icon_biggrin.gif
 
10292577
10292577 Inviato: 25 Lug 2010 17:54
 

zambobeta ha scritto:


va che quello li mi sa che è solo il silenziatore in carbonio non tutta la marmitta....



credo proprio tu abbia ragione icon_asd.gif 63€ per una marmitta sono un pò pochini icon_asd.gif non avevo notato...comunque ci sono solo per il cre...per il derapage c'è solo in alu su biolla...guarda su fms2
 
10292582
10292582 Inviato: 25 Lug 2010 17:55
 

davide_94 ha scritto:


è infatti... mi potete linkare tutta la marmitta per favore che ho paura di sbagliare??.. grazie!! icon_biggrin.gif


basta che ci sia scritto derapage e silenziatore in carbonio..non è difficile..c'è scritto tutto
 
10292665
10292665 Inviato: 25 Lug 2010 18:20
 

simone_tzr93 ha scritto:


basta che ci sia scritto derapage e silenziatore in carbonio..non è difficile..c'è scritto tutto


esatto! li c'è scritto silenziatore etc... , devi cercare una con l'immagine della marmitta completa e con scritto marmitta , oppure scarico! perchè ti vendono sia solo la pancia che solo il sile, quindi guarda bene!
 
10292669
10292669 Inviato: 25 Lug 2010 18:21
 

simone_tzr93 ha scritto:



credo proprio tu abbia ragione icon_asd.gif 63€ per una marmitta sono un pò pochini icon_asd.gif non avevo notato...comunque ci sono solo per il cre...per il derapage c'è solo in alu su biolla...guarda su fms2


no ma nel link che hai postato tu c'era scritto in carbonio! quindi c'è! 0509_up.gif basta che cerca bene lo scarico completo dopo ci sarà alu o carbon
 
10292675
10292675 Inviato: 25 Lug 2010 18:23
 

su biolla se vai su marmitte e silenziatori e scegli moto 50 e 125 e poi moto 50 e poi hm poi giannelli c'è 1marmitta 2marmitta+silenziatore 3silenziatori universali...vai in quella in mezzo e cerchi
 
10293404
10293404 Inviato: 25 Lug 2010 20:49
 

si ma su biolla mi sa che non c'è la giannelli per derapage... e su fms2 non ci capisco niente... non è che riuscireste a mettermi il link della giannelli col finale in carbonio per il mio dera rr??????? grazieee icon_biggrin.gif
 
10293490
10293490 Inviato: 25 Lug 2010 21:02
 

Link a pagina di Fms2.com

li devi prendere separati! se guardi nelle espansioni c'è scritto ( sul sito ) "da abbinare a silenziatore etc.." cerca per il tuo modello (anche se l'anno non è esatto vanno bene lo stesso 0509_up.gif )
 
10295367
10295367 Inviato: 26 Lug 2010 10:27
 

ZamboMotors ha scritto:
Link a pagina di Fms2.com

li devi prendere separati! se guardi nelle espansioni c'è scritto ( sul sito ) "da abbinare a silenziatore etc.." cerca per il tuo modello (anche se l'anno non è esatto vanno bene lo stesso 0509_up.gif )


scusa... e quale sarebbe quella giusta?
 
10296027
10296027 Inviato: 26 Lug 2010 11:49
 

emarex ha scritto:
tutte le espansioni per 2T, a lungo andare, si sporcano di olio. il vantaggio delle aftermarket è che, essendo vuote al loro interno, si possono pulire senza alcun problema e ciò le porterebbe a nuovo.

le originali non sono espansioni, sono rigonfiamenti che contengono il catalizzatore, ovviamente anche loro si riempiono di olio ma l'operazione di pulizia è sconveniente perchè poi ne va di mezzo il catalizzatore.

tuttavia una espansione con 2000km, a meno che il precedente proprietario non tirasse mai la moto, usasse un olio schifoso o avesse una carburazione pessima, non è mica da pulire. ergo una volta montata va benissimo.

usata, se esteticamente bella, è senz'altro meglio che nuova perchè risparmi tanti eurini e il rendimento è medesimo... icon_wink.gif


edit: dipende da come è tenuta esternamente, se ha bozzi ecc.. 50-60? icon_wink.gif
a dire la verità poco tempo fa avendo 2 marmitta di 2 cre annate diverse a casa ho provato a tagliarle.....risultatO?completamente vuote....
le espansioni sono tappate solamente quando la moto ha le strozzature , una volta rimossi i tappi , l'espansione originale è una vera e propria espansione (al max con delle paratie ai lati per attutire il rumore...)per quanto scadente e poco prestatante...
 
10296032
10296032 Inviato: 26 Lug 2010 11:50
 

davide_94 ha scritto:


scusa... e quale sarebbe quella giusta?


beh basta che ci clicchi sopra poi ti esce più ingrandito e sotto c'è scritto: monta sui seguenti veicoli, prendi quella che monta su cre-derapage del modello più recente che c'è e sei a posto!

comunque quelle per le moto sono a pagina 7-8-9- più o meno 0509_up.gif
 
10296785
10296785 Inviato: 26 Lug 2010 13:17
 

ZamboMotors ha scritto:


beh basta che ci clicchi sopra poi ti esce più ingrandito e sotto c'è scritto: monta sui seguenti veicoli, prendi quella che monta su cre-derapage del modello più recente che c'è e sei a posto!

comunque quelle per le moto sono a pagina 7-8-9- più o meno 0509_up.gif


e tipo questa è giusta???
Link a pagina di Biollamotors.it
 
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