emarex ha scritto:
tutte le espansioni per 2T, a lungo andare, si sporcano di olio. il vantaggio delle aftermarket è che, essendo vuote al loro interno, si possono pulire senza alcun problema e ciò le porterebbe a nuovo.
le originali non sono espansioni, sono rigonfiamenti che contengono il catalizzatore, ovviamente anche loro si riempiono di olio ma l'operazione di pulizia è sconveniente perchè poi ne va di mezzo il catalizzatore.
tuttavia una espansione con 2000km, a meno che il precedente proprietario non tirasse mai la moto, usasse un olio schifoso o avesse una carburazione pessima, non è mica da pulire. ergo una volta montata va benissimo.
usata, se esteticamente bella, è senz'altro meglio che nuova perchè risparmi tanti eurini e il rendimento è medesimo...
edit: dipende da come è tenuta esternamente, se ha bozzi ecc.. 50-60?
a dire la verità poco tempo fa avendo 2 marmitta di 2 cre annate diverse a casa ho provato a tagliarle.....risultatO?completamente vuote....
le espansioni sono tappate solamente quando la moto ha le strozzature , una volta rimossi i tappi , l'espansione originale è una vera e propria espansione (al max con delle paratie ai lati per attutire il rumore...)per quanto scadente e poco prestatante...