donprofeta ha scritto:
salve a tutti sonoda qualche mese un shiverista anch'io ma gt
esattamente da 4 mesi e senza perdermi in chiacchere posso dire di essere orgoglioso della mia nuova scelta definita da me come gioiello/giocattolo
tornando al nocciolo della qestione.... sono scettico anch'io riguardo alla perdita di potenza da parte del sistema ABS, per scrupolo ho chiesto ad un mio amico che ci lavora come operaio all APRILIA contando che puo chiedere a chi di dovere li all' interno e mi ha assicurato di alcuna perdita/risucchio di potenza.
sinceramente nn ho avuto modo di testare altri modelli quin di nn saprei dire....
PERO' leggendo sulla rivista in moto e riguardo ai loro test la differenza c'è....
dove la shiver 07(no ABS) alla ruota sprigiona 88 CV......quella 09 con ABS ha un calo ed arriva a 77
e, sempre in un test al banco prova ,la versione 2010ABS dona alla ruota 81CV
sinceramente nn so.... troppi valori differenti . anche se i motori nonostante siano tutti uguali ci sono sempre differenze tra loro cosi i centauri piu esperti mi hanno detto...
contando che il mio modello è il GT e per forza 09, io spero che il rillevamento sia errato....
sinceramente confido nel mio amico.
nn so se sono stato utile in qualche modo.... spero che qualcuno legga questo messaggio
e magari resca a darmi comnferma o smentita... grazie a tutti
come neo shiverista cerchero di bazzicare di piu in questo forum
wei, complimenti per l'acquisto ^^
comunque lascia stare lanci al banco e dati tecnici. sono del tutto inutili.
e lascia stare pure le riviste ^^
EasyRider_02 ha scritto:
Ovviament6e la moto con ABS non può che essere migliore, perché aggiunge sicurezza al mezzo e non gli toglie niente.
Lasciate perdere le leggende urbane: l'ABS interviene solamente in condizioni ben definite, cioè quando la ruota comincia a slittare. In tutti gli altri casi i freni continuano a comportarsi normalmente.
L'ABS, soprattutto sulle moto, dovrebbe essere obbligatorio per legge, in quanto eviterebbe la maggior parte degli incidenti che nascono proprio dallo slittamento della ruota anteriore.
e aggiungo, l'abs è molto più utile sulle moto che non sulle macchine.