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Perdita carena dx in autostrada
10295438
10295438 Inviato: 26 Lug 2010 10:34
 

...prenditi delle replica e basta...che te ne fai di spendere anche 200 euro in più per delle carene in carbonio?!...le carene sono le prime cose che se succede quello che tutti ti auguriamo non ti succeda mai, che si rovinano...non so..io sono contro....

ti quoto sul fatto che la replica xerox sulla 999 è troppo troppo bella...dopo tanto sono riuscito ad avere delle carene xerox a 200 euro spedite...manca qualche adesivo ma non cerco il pelo nell'uovo..

l'occasione ci può essere per delle carnee in carbonio però...boh..spenderei i soldi in altro...uno scarico per esempio...0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10295560
10295560 Inviato: 26 Lug 2010 10:52
 

Le carene della R le avevo viste anch'io, però mi sembrano eccessive sulla mia... eusa_naughty.gif

Warez, guarda, allo scarico avevo iniziato a pensare prima del fattaccio... Ora la mia priorità sono le carene. E siccome ne voglio un solo set mi interessa siano impeccabili, perchè anche l'occhio vuole la sua parte. 0509_up.gif
Inoltre, poichè volevo fare un bel lavoro anche per la parte meccanica, intendevo prendere scarichi, filtri aria e PC... e visti i prezzi chissà quando potrò permettermeli eusa_wall.gif
Dato che qualche centinaio di euro risparmiati non mi consentono di fare grandi cambiamenti, meglio fare una cosa alla volta... Ma bene 0509_doppio_ok.gif
 
10296581
10296581 Inviato: 26 Lug 2010 12:54
 

SgtMoody ha scritto:
Le carene della R le avevo viste anch'io, però mi sembrano eccessive sulla mia... eusa_naughty.gif

Warez, guarda, allo scarico avevo iniziato a pensare prima del fattaccio... Ora la mia priorità sono le carene. E siccome ne voglio un solo set mi interessa siano impeccabili, perchè anche l'occhio vuole la sua parte. 0509_up.gif
Inoltre, poichè volevo fare un bel lavoro anche per la parte meccanica, intendevo prendere scarichi, filtri aria e PC... e visti i prezzi chissà quando potrò permettermeli eusa_wall.gif
Dato che qualche centinaio di euro risparmiati non mi consentono di fare grandi cambiamenti, meglio fare una cosa alla volta... Ma bene 0509_doppio_ok.gif


Fai bene, l'unica cosa è che la qualità sulle carene costa. l'idea che avevi non è da scartare. Le prendi rosse, ti compri un kit adesivi fatto bene e le completi.

Warez, dici bene sulle carene in carbonio . . . io le uso, infatti, come deterrente per andare "tranquillo". Se cado è una tragedia eusa_shifty.gif
 
10296783
10296783 Inviato: 26 Lug 2010 13:17
 

...sicuramente le carene adesso per te sono più importanti....ma sempre secondo il mio punto di vista se ti prendi a 600 euro quelle giappo già areografate è un acquisto migliore di un set di carene in carbonio a 1200...se le trovi a 1200...

certo che se poi trovi un occasione a 600 euro allora prendi quelle in carbonio ma non è neanche detto che su delle carene in carbonio la qualità sia "automatica"....come per la vtr ci sono carene in carbonio fatte con i piedi...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10296821
10296821 Inviato: 26 Lug 2010 13:21
 

warez ha scritto:
...sicuramente le carene adesso per te sono più importanti....ma sempre secondo il mio punto di vista se ti prendi a 600 euro quelle giappo già areografate è un acquisto migliore di un set di carene in carbonio a 1200...se le trovi a 1200...

certo che se poi trovi un occasione a 600 euro allora prendi quelle in carbonio ma non è neanche detto che su delle carene in carbonio la qualità sia "automatica"....come per la vtr ci sono carene in carbonio fatte con i piedi...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Più che giappo, cinesi... E, tra l'altro, si vede che sono false lontano chilometri. Naaa! Abs o o carbonio ha poca importanza, purchè siano ben curate. Escludo la VTR per via della fragilità...
 
10296948
10296948 Inviato: 26 Lug 2010 13:37
 

SgtMoody ha scritto:


Più che giappo, cinesi... E, tra l'altro, si vede che sono false lontano chilometri. Naaa! Abs o o carbonio ha poca importanza, purchè siano ben curate. Escludo la VTR per via della fragilità...


non sono fatte male dai...alcune hanno il codino che non si può vedere ma per il resto..non tornerà qualche adesivo...ma se la qualità è buona...solo di adesivi e colori per fartele fare stai sulle 400 euro... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10299251
10299251 Inviato: 26 Lug 2010 19:41
 

Queste sembrano proprio un ottimo affare:

Link a pagina di Subito.it

Ha pure lo scarico LeoVince in titanio a 500€ . . . meno di quanto l'ho pagato io! 0510_amici.gif
 
10307795
10307795 Inviato: 28 Lug 2010 8:38
 

anomico ha scritto:
Queste sembrano proprio un ottimo affare:

Link a pagina di Subito.it

Ha pure lo scarico LeoVince in titanio a 500€ . . . meno di quanto l'ho pagato io! 0510_amici.gif


Le avrei prese, ma le aveva già vendute... eusa_wall.gif
Grazie per il suggerimento comunque! 0510_five.gif
 
10308175
10308175 Inviato: 28 Lug 2010 9:49
 

SgtMoody ha scritto:


Le avrei prese, ma le aveva già vendute... eusa_wall.gif
Grazie per il suggerimento comunque! 0510_five.gif


che bello lo scarico...vabbè che in questo momento spero di non trovare nulla di allettante e omologato che senno vado in rosso... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10319970
10319970 Inviato: 29 Lug 2010 21:40
 

Ciao, io ho una fiancata destra rossa per 749 base della versione 03/04 perfetta. l'ho presa su ebay ma a me serve la 05/06 ed ora sono nei casini col venditore che non si fa vivo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Se hai la versione giusta fatti sentire 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
10320138
10320138 Inviato: 29 Lug 2010 21:58
 

Queste sono le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Come vedi la parte inferiore è stata tagliata per adattarsi al forcellone scatolato
0510_saluto.gif
 
10328050
10328050 Inviato: 31 Lug 2010 8:33
 
 
10328074
10328074 Inviato: 31 Lug 2010 8:43
 

Ragassuoli, alla fine ho risolto. Sono riuscito a trovare delle carene di FlamingoCorse replica Fila usate. Sono leggermente strisciate sulla carena dx, ma niente di chè. Per ora vanno benone!
Certo che per montarle... un'impresa!!! 0509_si_picchiano.gif Sono per la versione 2004, ma pensavo sarebbero state... più compatibili! eusa_wall.gif
Un mega grazie a mio papà, ovviamente, senza il quale non sarei riuscito a montare un bel niente!

doppio_lamp.gif
 
10328258
10328258 Inviato: 31 Lug 2010 9:48
 

Ricordati di serrare bene le viti sotto la pancia, io una volta sono andato dal meccanico con una sola e me ne ha dette di tutti i colori. In realtà sono quelle che se sono serrate male consentono all'aria di infilarsi in mezzo e di strappare le carene dale telaio icon_asd.gif
 
10329269
10329269 Inviato: 31 Lug 2010 12:49
 

SgtMoody ha scritto:
Ragassuoli, alla fine ho risolto. Sono riuscito a trovare delle carene di FlamingoCorse replica Fila usate. Sono leggermente strisciate sulla carena dx, ma niente di chè. Per ora vanno benone!
Certo che per montarle... un'impresa!!! 0509_si_picchiano.gif Sono per la versione 2004, ma pensavo sarebbero state... più compatibili! eusa_wall.gif
Un mega grazie a mio papà, ovviamente, senza il quale non sarei riuscito a montare un bel niente!

doppio_lamp.gif


Bene. Forse sono quelle che avevo visto. Te le volevo indicare, ma avevi detto che eri un "filo-Xerox" . . . icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
10329688
10329688 Inviato: 31 Lug 2010 13:53
 

anomico ha scritto:


Bene. Forse sono quelle che avevo visto. Te le volevo indicare, ma avevi detto che eri un "filo-Xerox" . . . icon_asd.gif

0510_saluto.gif


Lo ero e lo sono ancora! 0509_up.gif Penso sia la colorazione migliore che si possa avere sulla nostra serie. Però ho trovato queste carene complete (anche cupolino, due plexi, e codone) che sono un'ottima sostituzione provvisoria (quanto non lo so ancora, purtroppo) ad un prezzaccio e non ho potuto farmele scappare. Però penso sono il mod. 2004, e le ho montate in modo non proprio ortodosso... Che modifiche andrebbero fatte esattamente?
 
10330034
10330034 Inviato: 31 Lug 2010 15:17
 

Hai fatto bene, il prezzo era buono. A che modifiche ti riferisci?
 
10330081
10330081 Inviato: 31 Lug 2010 15:35
 

anomico ha scritto:
Hai fatto bene, il prezzo era buono. A che modifiche ti riferisci?


Bè, l'attacco vicino al forcellone non va bene, perchè nella seconda serie (dal 2005) c'è il forcellone scatolato che ingombra in modo diverso, sicchè hanno montato un attacco che non si riesce a collegare con la carena. Avevo sentito che bisognava tagliare le carene (ed il ragazzo che qui mi ha postato la foto della carena, infatti, dice che è già tagliata), ma nello specifico non saprei dire come vada fatto.
 
10330216
10330216 Inviato: 31 Lug 2010 16:24
 

SgtMoody ha scritto:


Bè, l'attacco vicino al forcellone non va bene, perchè nella seconda serie (dal 2005) c'è il forcellone scatolato che ingombra in modo diverso, sicchè hanno montato un attacco che non si riesce a collegare con la carena. Avevo sentito che bisognava tagliare le carene (ed il ragazzo che qui mi ha postato la foto della carena, infatti, dice che è già tagliata), ma nello specifico non saprei dire come vada fatto.


Capito. La carena del 2005, nella parte finale, quella posteriore all'asola per il cavalletto, è più corta. Va tagliata di un paio di cm con un'angolazione pari a quella originale. Il primo forcellone scatolato che presi era un DucatiPerformance e conteneva le istruzioni per il montaggio e il taglio (e diceva propripo così).
Nel mio caso, anzichè fare un taglio per tutta la carena ho eliminato solo il pezzo in basso (dove sbatte il forcellone), cercando di armonizzarlo con le linee della carena . . . sembra che ci esca di fabbrica.
Ti allego una foto . . . aspetta che la trovo icon_lol.gif
 
10330396
10330396 Inviato: 31 Lug 2010 17:25
 

anomico ha scritto:


Capito. La carena del 2005, nella parte finale, quella posteriore all'asola per il cavalletto, è più corta. Va tagliata di un paio di cm con un'angolazione pari a quella originale. Il primo forcellone scatolato che presi era un DucatiPerformance e conteneva le istruzioni per il montaggio e il taglio (e diceva propripo così).
Nel mio caso, anzichè fare un taglio per tutta la carena ho eliminato solo il pezzo in basso (dove sbatte il forcellone), cercando di armonizzarlo con le linee della carena . . . sembra che ci esca di fabbrica.
Ti allego una foto . . . aspetta che la trovo icon_lol.gif


E con cosa l'hai tagliata? Sempre abbia fatto tu il lavoro! Al momento ho montato (anzi, ho guardato mio papà che lo faceva 0510_amici.gif ) delle staffe per ottenere una sorta di prolunga ed agganciare le carene. Ma non sarebbe male metterle a posto, anche perchè la cavalletta ogni volta che viene su - stack! - ci sbatte contro. 0509_si_picchiano.gif
 
10330451
10330451 Inviato: 31 Lug 2010 17:43
 

Puoi guardare le foto che ti ho postato io: sono versione 03/04 ma la parte inferiore è stata tagliata per adattarla al forcellone scatolato
Ho visto le foto della tua moto nella tua presentazione e anche quelle xerox sono 03/04 eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
10330469
10330469 Inviato: 31 Lug 2010 17:49
 

kruski ha scritto:
Puoi guardare le foto che ti ho postato io: sono versione 03/04 ma la parte inferiore è stata tagliata per adattarla al forcellone scatolato
Ho visto le foto della tua moto nella tua presentazione e anche quelle xerox sono 03/04 eusa_think.gif
doppio_lamp.gif


Yes, lo sono anche quelle, almeno ciò che ne è rimasto. icon_asd.gif Ma cosa cambia dalle 2005? A parte la differente forma vicino al forcelloni per motivi funzionali, esteticamente ci sono differenze notevoli? icon_question.gif
 
10330564
10330564 Inviato: 31 Lug 2010 18:09
 

direi che la differenza maggiore è nella forma del cupolino. Io che ho tutto 2005, la fiancata destra lasciava quasi 2 cm dal profile del cupolino
doppio_lamp.gif
 
10330661
10330661 Inviato: 31 Lug 2010 18:25
 

Anomico, ma sta foto? Sono tanto curioso.... icon_rolleyes.gif
 
10331058
10331058 Inviato: 31 Lug 2010 19:49
 

Eccomi, foto un pò vecchie ma rendono l'idea . . .

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Il taglio l'ho fatto con il fido Dremel con dischetto da taglio (per il carbonio è ottimo). Ho incartato la parte della carena da non tagliare, per proteggerla, e inciso. Una rifinita con carte abrasive sottili e ok (nel caso del carbonio non serve neanche riverniciare). Il manuale DP faceva vedere il taglio tramite taglierino.

Le carene 2005 sono diverse nel cupolino, come detto da Kruski, nella parte dietro al cavalletto più corta e nei deflettori (ripresi dalla prima 999R).

Il taglio, nella linea orizzontale, l'ho fatto seguendo l'angolatura che la carena originale ha in quel punto. Dal vivo rende meglio. Guardandolo adesso in foto, sto pensando di renderlo più inclinato, dovrebbe essere meglio
 
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