ManopolaDestra ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, volevo parlarvi e chiedervi dei consigli in merito ad un problema che ho da circa un mesetto al mio scooter, un phantom f12.
Le luci in generale, parlo quindi di anabbaglianti, abbaglianti, luce posizione, non funzionano.
In pratica la moto si accende e la strumentazione funziona, le frecce ci accendono però i fari e la luce di posizione rimangono spenti, lo stop funziona solo se viene sollecitato il sensore della leva freno, e fino ad ora non sono riuscito a capire di che si tratti.
I collegamenti e i contatti non possono essere, ho controllato e sono in ordine, però a questo punto non so più dove andare a cercare il problema, ho sentito che potrebbe essere lo statore o il regolatore di tensione ( improbabile ), secondo voi di che si tratta? magari qualcuno ha avuto il medesimo problema sul proprio scooter e mi può dare qualche suggerimento su come risolvere il problema.
Vi ringranzio
alla fine ho smontato tutto, e ho notao che le due lampadine anteriori e qualla di posizione posteriore erano saltate. dato che il guasto me l'aveva dato su una strada sconnessa, ho supposto che una delle 3 lampadine si fosse rotta. di conseguenza l'energia che prima andava a distribuirsi su 3 lampadine, dopo si fosse "accanita" contro 2, facendole saltare a loro volta. anche nel mio caso frecce e clacson andavano, e anche il faro del freno , dato che nella luce posteriore sono presenti 2 filamenti, quella della luce di posizione e quella dello stop