Motobond ha scritto:
@ Seiryu: penso che stamperò il tuo post e lo leggerò la sera prima di andare a nanna, come facevo ai tempi degli esami
Stasera è andata un pò meglio, sto anche cercando di applicare le cose che già so dalla macchina - per dire: anche in auto non è che cambi o freni a metà curva, entri in curva col motore già in tiro e la marcia giusta...con 4 ruote mi riesce bene, con due...
E poi devo ricordarmi bene anche quello che hai detto per fermarmi! ma sarò impedita, ho difficoltà a fermarmi!!
Lunedì inizio un pò di slalom col birillame..non so perchè ma sento già puzza d'asfalto.....che diavolo di marcia si usa? prima-seconda?
MA NON MOLLO!
per la patente dici? appena inizi metti praticamente subito la seconda ed esegui praticamente tutti i percorsi a frizione tirata.
ad esempio, all'interno dell'8 fai la curva in seconda con frizione tirata, la rilasci lentamente per far prendere giri alla moto (in modo da rimanere in equilibrio) e poi la tiri di nuovo, quando sei quasi uscita dalla curva rilasci lentamente e fai il piccolo rettilineo è più facile a dirsi che a farsi (specialmente se "a dirsi" vuol dire leggere il casino che ho scritto io)
ti parlo di moto 4t, con il 2t forse vai meglio in prima