TaKiM ha scritto:
Ciao anche io come te sono rimasto folgorato da questa moto,dopo diverse 600 e credo la giusta esperienza ho realizzato il mio sogno...R1 modello 2004-2006!
L'ho acquistata da poche settimane e devo dirti che non ho mai guidato una moto più bella.
Fino ad ora mi sono sempre trovato benissimo,premetto che ha una potenza mostruosa e dimenticati di guidarla come una 600,cerca di essere sempre docile e progressivo con l'acceleratore perchè altrimenti s'incazza e si inalbera sempre in uscita di curva e in ogni piccolo avvallamento!
Quindi l'obiettivo è guidare pulito e con questa moto non è una cosa facile.
La frenata è buona e la stabilità in curva è a dir poco eccezzionale,gli unici nei sono; la mancanza della frizione antisaltellamento,l'ammortizzatore di sterzo (praticamente inesistente) e il calore infernale emanato alle gambe,quindi ti consiglio subito di prendere un decatalizzatore su ebay (100-140€) e vedrai che sarà un sollievo!
Ultimo consiglio,metti gomme buone e morbide!! e attendi sempre l'entrata in temperatura,altrimenti il posteriore ti abbandona a ogni uscita di curva perchè ha una trazione esagerata..ps questo lo fà anche a gomme calde!
Ciao e divertiti con la bestiolina..auguroni!
Grazie per i consigli molto utili..
Soprattutto per il riscaldamento in quanto ho sentito anche altri che hanno questo identico problema.
Alcuni hanno cambiato lo scarico completo (minor peso, riscaldamento azzerato e sound), cambiando solo il decatalizzatore riesco a risolvere il problema senza dover cambiare tutto?
Sai cosa comporta ai fini per la moto montare su un decatalizzatore aftermarket?
Thank's