Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Cambio motore su Ducati 848 [Montare motore streetfighter]
11557466
11557466 Inviato: 23 Mar 2011 11:11
 

Ciao a tutti!
Sto valutando di montare il motore di un 1098 nel mio 848 ( che uso solo in pista ).

Non sono sicuro della compatibilità dei radiatori.

Qualcuno ha delle informazioni?

Evitiamo di iniziare a chiedere perchè o per come si voglia eseguire modifiche del genere..

Grazie!
 
11557470
11557470 Inviato: 23 Mar 2011 11:13
 

perchè vuoi eseguire modifiche del genere ?
 
11557615
11557615 Inviato: 23 Mar 2011 11:51
 

I radiatori dell’ 848 sono identici a quelli della 1098. icon_wink.gif
 
11557969
11557969 Inviato: 23 Mar 2011 13:23
 

nel forum c'è un topic del trapianto di un motore 1100streetfighter su una 848 !

impiantato senza problemi
 
11558044
11558044 Inviato: 23 Mar 2011 13:43
 

Il motivo del trapianto è la ormai sopraggiunta arrivata fine vita del motore originale, o meglio necessita di una grossa revisione.

Un motore usato in buone condizioni lo trovo a cifre ragionevoli e con la powercommender riuscirei a gestire il motore a mio piacimento senza necessariamente scaricare a terra tutta la potenza del 1098.

Ho letto tutto il topic e non ero certo che tutte le parti fossero uguali.

Bene, ora acquisterò il motore e vediamo cosa riesco a fare.
 
11558139
11558139 Inviato: 23 Mar 2011 13:58
 

karra ha scritto:
Il motivo del trapianto è la ormai sopraggiunta arrivata fine vita del motore originale, o meglio necessita di una grossa revisione.

Un motore usato in buone condizioni lo trovo a cifre ragionevoli e con la powercommender riuscirei a gestire il motore a mio piacimento senza necessariamente scaricare a terra tutta la potenza del 1098.

Ho letto tutto il topic e non ero certo che tutte le parti fossero uguali.

Bene, ora acquisterò il motore e vediamo cosa riesco a fare.


alla faccia... ma te lo vuoi sostituire da solo???
 
11558336
11558336 Inviato: 23 Mar 2011 14:24
 

Fare il meccanico non è il mio mestiere ma una passione. la tengo come passione perchè farla diventare un mestiere diventerebbe una prigione.

Ho una officina ben attrezzata nella quale ho modificato tutte le moto che ho posseduto e che possiedo.

Ora il problema è solo il tempo. E dovrò aspettare almeno qualche mese.

La domanda sul forum in merito ai radiatori l'ho fatta siccome avevo per le mani due radiatori appunto.. e nel caso li avrei tenuti.


Grazie
 
11563830
11563830 Inviato: 24 Mar 2011 14:29
 

karra ha scritto:
Ciao a tutti!
Sto valutando di montare il motore di un 1098 nel mio 848 ( che uso solo in pista ).

Non sono sicuro della compatibilità dei radiatori.

Qualcuno ha delle informazioni?

Evitiamo di iniziare a chiedere perchè o per come si voglia eseguire modifiche del genere..

Grazie!


Scusa la domanda.ma mi sto preoccupando...quanti km hai fatto in pista con l'848??
 
11564060
11564060 Inviato: 24 Mar 2011 15:13
 

Comunque.....giusto per fare la prova da babbeo (non per offendere) consiglio a chi volesse vedere se un pezzo del 1098 è uguale al 848 o 1198 o streefighter è il seguente:

1. Andare sul sito Ducati
2. Scaricare il catalogo ricambi delle moto in questione
3. Identificare i ricambi sugli esplosi
4. Annotare il codice (part number) del pezzo di entrambio i modelli
5. Confrontarli....se hanno lo stesso codice vuol dire che montano.

Esempio?
Regolatore di tensione 1098/848/1198/SF/Hyper = su tutte (vedete codice ricambio)
Scarico 848/1098/1198 = VALUTATE VOI!!!! icon_wink.gif
Radiatori?? Idem...VALUTATE VOI icon_wink.gif

Penso sia un buon inizio..non credete?
 
11564065
11564065 Inviato: 24 Mar 2011 15:14
 

duca85 ha scritto:


Scusa la domanda.ma mi sto preoccupando...quanti km hai fatto in pista con l'848??


mai quanti ne ha fatti il mio 749 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11564087
11564087 Inviato: 24 Mar 2011 15:18
 

Giorgio848 ha scritto:
Comunque.....giusto per fare la prova da babbeo (non per offendere) consiglio a chi volesse vedere se un pezzo del 1098 è uguale al 848 o 1198 o streefighter è il seguente:

1. Andare sul sito Ducati
2. Scaricare il catalogo ricambi delle moto in questione
3. Identificare i ricambi sugli esplosi
4. Annotare il codice (part number) del pezzo di entrambio i modelli
5. Confrontarli....se hanno lo stesso codice vuol dire che montano.

Esempio?
Regolatore di tensione 1098/848/1198/SF/Hyper = su tutte (vedete codice ricambio)
Scarico 848/1098/1198 = VALUTATE VOI!!!! icon_wink.gif
Radiatori?? Idem...VALUTATE VOI icon_wink.gif

Penso sia un buon inizio..non credete?

la soluzione che indichi è parzialmente corretta,ma nella realta' anche codici diversi indicano lo stesso prodotto con stesse caratteristiche.
comunque quello che indichi è un buon inizio 0510_saluto.gif
 
11564122
11564122 Inviato: 24 Mar 2011 15:25
 

1fuoripista ha scritto:

la soluzione che indichi è parzialmente corretta,ma nella realta' anche codici diversi indicano lo stesso prodotto con stesse caratteristiche


quoto fuoripista, codici diversi non significa pezzi diversi !
 
11564127
11564127 Inviato: 24 Mar 2011 15:25
 

Condivido a pieno con te icon_wink.gif

Io ho applicato questo metodo quando mi serviva un regolatore di tensione e un negozio ducati mi diceva che era uguale su tutte le moto. Mi ha fatto vedere il codice riportato sul pezzo. Allo stesso tempo mi ha fatto vedere il codice sugli esplosi e così ho avuto la conferma.

Ducati mi ha detto che molte volte la lettera alla fine del codice indicano lo stato di revisione del pezzo....tipoda A a B sarebbe una miglioria se ho capito bene...sempre applicabile!!

0510_saluto.gif
 
11565453
11565453 Inviato: 24 Mar 2011 19:35
 

In merito ai km percorsi non saprei.. ho cambiato pignone e corona alcune volte quindi non e' molto attendibile. Ho fatto 15mila km per strada e piu' o meno altrettanti in pista.

Sicuramente con una revisione completa rimetterebbe in sesto il motore ma fin che ci sono..

Comunque problemi non con l'848 non ne ho avuti a parte le cose gia' note come radiatore..alternatore.. e pompa frizione e un paio di volte un or sempre nella pompa, bloccaggio del cambio in 1 marcia.

C'e' anche da dire che in pista ci vado..ma sono un lentone.
 
11565508
11565508 Inviato: 24 Mar 2011 19:44
 

non so' se ne sei al corrente ma le ducati non sono come le jap che se cambi pignone o corona sballa il kmtraggio.

quqlsiasi rapporto tu usi segna sempre preciso perche' il sensore e sul disco.

tutto ok? 0509_up.gif
 
11565973
11565973 Inviato: 24 Mar 2011 20:48
 

Questi sono i problemi del fai da te.. e fare sempre poche domande ai pochi meccanici che hanno visto la mia moto. ( 1 per il primo tagliando - 1 per fare due mappature )

Beh.. allora sono 28 mila km.
 
11567333
11567333 Inviato: 24 Mar 2011 23:34
 

karra ha scritto:
Questi sono i problemi del fai da te.. e fare sempre poche domande ai pochi meccanici che hanno visto la mia moto. ( 1 per il primo tagliando - 1 per fare due mappature )

Beh.. allora sono 28 mila km.


ok ok..

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ora son molto + tranquillo ! ! !

Anch'io avevo in mente una cosa simile alla tua..non per necessita.. ma giusto per far qualcosa nell'inverno... tipo...

trovare il motore d'un 1098 da un rottamaio..smontarlo per vederne le condizioni e già che si è li..una lucidata qua e una là.(roba leggera tanto per far qualcosa) icon_asd.gif .

1fuoripista ha scritto:
duca85 ha scritto:


Scusa la domanda.ma mi sto preoccupando...quanti km hai fatto in pista con l'848??


mai quanti ne ha fatti il mio 749 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il tuo 749 è fuori dalla scala di giudizio 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©