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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Cambio motore su Ducati 848 [Montare motore streetfighter]
10638059
10638059 Inviato: 23 Set 2010 22:50
 

comunque io continuo a non capire la necessità di questo trapianto..
 
10638239
10638239 Inviato: 23 Set 2010 23:18
 

Cicciopower ha scritto:
comunque io continuo a non capire la necessità di questo trapianto..


bhe aveva una 848 e un motore della street gratis e non aveva (o non voleva spendere) 14000 euro !
 
10638505
10638505 Inviato: 24 Set 2010 7:16
 

dirtsayeah ha scritto:


bhe aveva una 848 e un motore della street gratis e non aveva (o non voleva spendere) 14000 euro !


ok ha fatto bene allora icon_asd.gif
 
10638657
10638657 Inviato: 24 Set 2010 7:57
 

Cicciopower ha scritto:
comunque io continuo a non capire la necessità di questo trapianto..



Come molti probabilmente non capiscono la ragione degli upGrade che probabilmente fai tu, io o altri, ma il mondo va avanti comunque.

Ricordiamoci che l'autore del topic ha solo cordialmente domandato pareri tecnici, non opinioni in merito alla necessità di fare il cambio motore o meno, non credo sia il caso di inquinare il topic con il tuo dissenso, come nessuno ti ha inquinato il topic dove domandi sul cambio del volano, daltronde saranno fatti tuoi. icon_wink.gif


Prozak ha scritto:
Scusate per il ritardo ma ho avuto un pò da fare.... Dunque che dire della "nuova 848SF" avendo mantenuto il passo originale (cioè con un dente in meno al pignone) si può sopperire al grintoso carattere usando marce + alte. Ora si avverte la mancanza di un ammortizzatore di sterzo uscendo dalle curve bisogna dosare il gas.. ed è meglio frenare un pò prima.... Però il maggior cambiamento è propio sul tipo di guida. Mi spiego meglio per andare un pò + forte bisogna guidarla al contrario di quello che ti suggerisce il cuore e la passione cioè niente brusche accellerate con relativa frenatona ma è molto + proficuo avere una guida "soft" quindi marce alte con relativi ingressi veloci ma allo stesso tempo rotondi insomma + morbidi. La ciclistica è quella ed è molto buona la moto era prima ed è ora una LAMA adattando poi le sospenzioni (ORIGINALI) al propio tipo di guida si possono fare dei bei numeri... Torno a ripetere che è la moto + divertente mai guidata prima. Ciao a tutti mi vado a riposare prima della battaglia.... in + dovrò fare un alzataccia....



Topic davvero interessante, complimenti per la prima mini recensione e grazie per le foto. 0509_up.gif

Per il fatto che la moto ha cambiato comportamento è normale, ed è comprensibile che adesso necessitì di altri affinamenti, come l'aggiunta dell'ammo di sterzo, credo che dopo quanto gli hai già fatto sia il minimo.


Poi facci sapere come va con le eventuali modifiche e/o regolazioni.
 
10638854
10638854 Inviato: 24 Set 2010 8:51
 

Ottimo lavoro Prozak!! 0509_doppio_ok.gif
 
10641871
10641871 Inviato: 24 Set 2010 16:26
 

SteveM3 ha scritto:
Cicciopower ha scritto:
comunque io continuo a non capire la necessità di questo trapianto..



Come molti probabilmente non capiscono la ragione degli upGrade che probabilmente fai tu, io o altri, ma il mondo va avanti comunque.

Ricordiamoci che l'autore del topic ha solo cordialmente domandato pareri tecnici, non opinioni in merito alla necessità di fare il cambio motore o meno, non credo sia il caso di inquinare il topic con il tuo dissenso, come nessuno ti ha inquinato il topic dove domandi sul cambio del volano, daltronde saranno fatti tuoi. icon_wink.gif




steve non pensavo facessi il moderatore anche qui icon_asd.gif no perchè così facendo togli del lavoro a uzzolina e company e non penso siano felici del tuo spam anti spam eusa_think.gif mmmmh... pesante la faccenda eusa_think.gif

rotfl.gif

un parere tecnino può essere anche lo sconsigliare un upgrade dato che con la spesa di un motore più il montaggio ti ci esce direttamente un 1098 usato o uno street nuovo,ma dato che il motore gli è stato regalato sono d'accordo con il suo upgrade... va meglio così? 0509_up.gif
 
10642136
10642136 Inviato: 24 Set 2010 16:57
 

Cicciopower ha scritto:

steve non pensavo facessi il moderatore anche qui icon_asd.gif no perchè così facendo togli del lavoro a uzzolina e company e non penso siano felici del tuo spam anti spam eusa_think.gif mmmmh... pesante la faccenda eusa_think.gif
rotfl.gif


Mahh ..forse quello tuo era spam, paradossalmente sembra che chi ha fatto la modifica debba convincere te.
Io non faccio mai spam, a me non interessa avere più post, non è un caso che nello stesso post ho replicato anche all'autore del topic che ci aggiornava sull'andamento della moto.
. icon_wink.gif

Citazione:
un parere tecnino può essere anche lo sconsigliare un upgrade dato che con la spesa di un motore più il montaggio ti ci esce direttamente un 1098 usato o uno street nuovo,ma dato che il motore gli è stato regalato sono d'accordo con il suo upgrade... va meglio così? 0509_up.gif


Quello non è comunque un parere tecnico, ma non sto a polemizzare con te su cosa si intenda per tecnico. icon_lol.gif Facciamo così che è più semplice ...non centrava nulla con quanto domandato dall'autore del topic, e poi se leggi con attenzione si è già ben oltre quella fase, il motore l'ha già montato. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Non è questione se va meglio o no ..ti ho già risposto prima, il resto è cortesia. 0509_up.gif

Mi fermo qui perchè si esce dal contesto del topic, e non è il caso.
 
10643071
10643071 Inviato: 24 Set 2010 18:32
 
 
10643411
10643411 Inviato: 24 Set 2010 19:04
 

SteveM3 ha scritto:
sarebbe interessante sapere se per il trapianto, si fosse reso necessario in qualche modo, l'impianto elettrico originale della street da cui è stato tolto il motore o parti di esso?


ha detto di non aver cabiato nulla di "hardware" e di aver cambiato qualcosa di "software"

Prozak ha scritto:
Dunque lavoro eseguito in giornata SENZA sostituire cruscotti scarichi centraline ecc.... Una volta allogiato il motore compreso di corpi farfallati si fà la mappa (nel mio caso la 1098s)ripeto senza sostituire nulla....
 
10643517
10643517 Inviato: 24 Set 2010 19:19
 

dirtsayeah ha scritto:
SteveM3 ha scritto:
sarebbe interessante sapere se per il trapianto, si fosse reso necessario in qualche modo, l'impianto elettrico originale della street da cui è stato tolto il motore o parti di esso?


ha detto di non aver cabiato nulla di "hardware" e di aver cambiato qualcosa di "software"

Prozak ha scritto:
Dunque lavoro eseguito in giornata SENZA sostituire cruscotti scarichi centraline ecc.... Una volta allogiato il motore compreso di corpi farfallati si fà la mappa (nel mio caso la 1098s)ripeto senza sostituire nulla....



Grazie dirt, mi era sfuggito dove scrive di non aver dovuto cambiare nulla di nulla. 0509_up.gif
 
10649360
10649360 Inviato: 25 Set 2010 20:15
 

Salve una domanda ma i collettori originali del 1x98 montano sull 848?
 
10649418
10649418 Inviato: 25 Set 2010 20:25
 

gianlui ha scritto:
Salve una domanda ma i collettori originali del 1x98 montano sull 848?

io credo di si, anche quelli della piccolina dovrebbero avere come diamentro massimo in alcuni punti 70mm, tra cui nell'attacco alla base, solo che si restringono nella maggior parte del percoso a differenza delle versioni s e r della sorellona che tengono un diametro superiore.
ma magari mi sbaglio 0510_confused.gif
 
10649857
10649857 Inviato: 25 Set 2010 22:12
 

gianlui ha scritto:
Salve una domanda ma i collettori originali del 1x98 montano sull 848?
i collettori originali del 1098(solo 1098) hanno le stesse misure massime del kit termignoni.
quindi,come ho detto molte volte,se si leva la valvola,si ha grosso modo le stesse potenzialita' del kit ,naturalmente con una resa estetica minore.

tutto chiaro? 0509_up.gif

ciao,Paolo
 
10649868
10649868 Inviato: 25 Set 2010 22:13
 

dirtsayeah ha scritto:

io credo di si, anche quelli della piccolina dovrebbero avere come diamentro massimo in alcuni punti 70mm, tra cui nell'attacco alla base, solo che si restringono nella maggior parte del percoso a differenza delle versioni s e r della sorellona che tengono un diametro superiore.
ma magari mi sbaglio 0510_confused.gif


non è proprio cosi'.
adesso a mente non ricordo ma credo che ci siano 6mm di differenza.
se vuoi lunedi in officina contro 0510_saluto.gif
 
10650634
10650634 Inviato: 26 Set 2010 7:55
 

"io non sto qui a scrivere pisellinate campate in aria. "
Per fortuna ........ 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Allora dato che qui siamo tutti fenomeni eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif per qualcuno ho appena sballato due collettori niovi di pacca eusa_think.gif
1 se ti dico una cosa la dico perche' la so' per esperienza
2 come ho gia' detto a parte l'imbocco nel collettore i collettori sono identici
Se vuoi le misure
Tubo orizzontale 52 sia 848 che 1198
tubo pre y 57 sia 848 che 1198
imbocco silenziatri 54 sia 848 che 1198
imbocco tubi dai cilindri 54 sia 848 che 1198
Quindi Piantala di dire cavolate eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif prima prenditi un calibro e misura
Non per niente i silenziatori a parte il colore nero o acciaio sono tuttttti uguali e montano sui 3 modelli e se non ci credi montano pari anche i collettori dell'R e relativi silenziatori in titanio

Prima di volere sempre fare i fenomeni pensa che dall'altra parte puo' esserci una persona come me dove la sua piu' grossa passione si e' trasformata nel mio mestiere e riparare le mie bimbe ducati ormai e' come ravanare nelle mie tasche quindi un minimo di esperienza dopo 850 ducati riparate negli ultimi 4 anni penso di averla uno prima di scontrarsi con me e' meglio che ci pensi ben a modo
1 perche' in casa ho un po' di materiale e posso verificare come in questo caso
2 perche' certi problemi ormai li ho avuti e provati anche io
Ps gli unici collettori piu' grossi sono gli originali dello street
 
10651034
10651034 Inviato: 26 Set 2010 10:07
 

ha semplicemente detto che nella parte della valvola il diametro è uguale, cosa accettabile dato che lo spazio li è gia piccolo di suo ed eliminando la valvola il rendimento " grossomodo " è simile, non ha detto che è identico 0509_up.gif

comunque come può un 1200 avere gli stessi tubi di un 850, o sono sovradimensionati per una o sono sottodimensionati per l'altra...
 
10652005
10652005 Inviato: 26 Set 2010 12:42
 

Non ha semplicemente detto questo come dici tu poi anche se fosse come hai capito tu il tubo originale di tutti i 4 modelli nel passaggio valvola cioe' prima dell'y e' 57 il termignoni fa 70 quindi non centra nulla
Dato che mi ha dato del c******e e mi ha detto di prendere in mano il calibro unico difetto e' che forse io lo so' usare e lo so' leggere a differenza sua in piu' il materiale di cui stiamo parlando purtroppo ne ho in casa e dalle misure che ho dato non dico cazzate
Purtroppo la mia vita dopo la famiglia sono le moto Ducati icon_evil.gif
Si Ciccio in definitiva hai ragione tu questi collettori per l'848 sono in teoria sovradimensionati al contrario dell'R che e' moooolto strozzato
 
10652434
10652434 Inviato: 26 Set 2010 13:57
 

Ehi non è il caso di litigare vi ricordate quando avevo chiesto info x cambiare il motore??? qualcuno aveva scritto che dovevo cambiare centralina icon_asd.gif scarichi icon_asd.gif pure il CRUSCOTTO!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif e chissa quanti "esperti" avevano concordato.... Alla luce dei fatti nel mio caso hai bisogno solo del motore in questione e dei corpi farfallati (che 6 OBBLIGATO a sostituire) Ah dimenticavo.... se il lavoro lo fà uno che lavora in motogp o in sbk è meglio....
 
10652479
10652479 Inviato: 26 Set 2010 14:05
 

Fratello unica cosa che da come ho capito ora tu non hai fatto
La centralina ti consiglio di cambiarla subito onde evitare danni irreparabili
Non ti prendo in giro tu stai girando con anticipi scoppi i vaporizzazione e portata iniettori totalmente sbagliata la corsa dell'848 a differenza dello street e' totalmente diversa con angoli di anticipo totalmente diversi il motore nuovo chiede molto piu' da bere quindi prima di strinare delle valvole o bucare un pistone io prima ci penserei
Ps non ti sto pigliando in giro e ' soltanto un consiglio
Ps se l'hai gia rimappata tutto ok
 
10652802
10652802 Inviato: 26 Set 2010 15:47
 

nessuno di noi ha mai detto che era impossibile, anzi !
ti è solo stato detto che i guai si scoprono strada facendo e cosiccome ti è andato tutto tremendamente di lusso ti sarebbe potuto andare anche tutto storto per via di un cablaggio un pelino più corto (per esempio eh!) che ti avrebbe costretto a scoccianti modifiche.
come ti ha spiegato contiracing anche le piccole cose che non si vedono e che sembrano funzionare bene possono portare alla lunga a delle rotture gravi. tie.gif

sarebbe bastato anche un piccolo malfunzionamento all'immobilizer per costringerti a cambiare tutte le 3 chiavi il dashboard e la centralina, oppure qualsiasi altra cazzatina

diciamo che ti è andata di culo, o magari il lavoro è stato fatto da un Meccanico con la M maiuscola

in definitiva sono contento che la modifica sia andata bene 0509_up.gif

ma non fare come quei pescatori della domenica che prendono il tonno in riva al mare con il retino e vanno a spiegare ai pescatori navigati come si pesca !
 
10652823
10652823 Inviato: 26 Set 2010 15:56
 

ContiRacing ha scritto:
Non ha semplicemente detto questo come dici tu poi anche se fosse come hai capito tu il tubo originale di tutti i 4 modelli nel passaggio valvola cioe' prima dell'y e' 57 il termignoni fa 70 quindi non centra nulla
Dato che mi ha dato del c******e e mi ha detto di prendere in mano il calibro unico difetto e' che forse io lo so' usare e lo so' leggere a differenza sua in piu' il materiale di cui stiamo parlando purtroppo ne ho in casa e dalle misure che ho dato non dico cazzate
Purtroppo la mia vita dopo la famiglia sono le moto Ducati icon_evil.gif
Si Ciccio in definitiva hai ragione tu questi collettori per l'848 sono in teoria sovradimensionati al contrario dell'R che e' moooolto strozzato
forse sara' meglio che ti informi prima di sparlare.
se credi che termignoni facca solo il completo da 70mm ti sbagli di brutto,ma forse sei cosi' pieno di te' che non ammetti nanche di aver sbagliato.
comunque guarda,a me' di quaqnte ducati sistemi o elabori non interessa proprio.fatti tuoi.io certamente non sa' mai un tuo cliente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi,non ho detto che l'originle del 1098 rende come i termi,ma che è un valido sostituto,poca spesa tanta resa.
icon_arrow.gif Prozak,scusa dello spam.volevo solo farti una cortesia,ma c'è chi non gli sta' bene.
per quanto ti avevo postato in precedenza,la centralina se l'hai rimappata e come se l'avessi cambiata,per il cruscotto,mia culpa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif anch'io posso sbagliare 0510_saluto.gif
 
10652848
10652848 Inviato: 26 Set 2010 16:03
 

Raga al mondo la parora impossibile l'abbiamo dovuta mettere in un angolino
Nel suo caso la sostituzione del motore e' stata semplicissima perche' i due motori erano identici ma lo stimo perche' senza il buon consiglio si sono messi li' e lo hanno sostituito 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Prozak anche lui si riferiva a qualche fenomeno che ultimamente vuole fare il divino della situazione e secondo lui non sarebbe riuscito nell'impresa perche' avrebbe dovuto cambiare centralina scarichi cruscotto impianto elettrico E se c'ero io ora avrei sostituito anche il pilota 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10653472
10653472 Inviato: 26 Set 2010 18:13
 

ContiRacing ha scritto:
Fratello unica cosa che da come ho capito ora tu non hai fatto
La centralina ti consiglio di cambiarla subito onde evitare danni irreparabili
Non ti prendo in giro tu stai girando con anticipi scoppi i vaporizzazione e portata iniettori totalmente sbagliata la corsa dell'848 a differenza dello street e' totalmente diversa con angoli di anticipo totalmente diversi il motore nuovo chiede molto piu' da bere quindi prima di strinare delle valvole o bucare un pistone io prima ci penserei
Ps non ti sto pigliando in giro e ' soltanto un consiglio
Ps se l'hai gia rimappata tutto ok

Una volta allogiato il motore compreso di corpi farfallati si fà la mappa (nel mio caso la 1098s)ripeto senza sostituire nulla....
Grazie lo stesso per la dritta... 0509_up.gif
 
10653874
10653874 Inviato: 26 Set 2010 19:08
 

puoi chiedere (quando ne avrai l'occasine) a chi ti ha montato il motore perche' ti ha messo una mappa del 1098s(che è uguale alla 1098)invece di quella della streetfighter?
sono proprio curioso di questa scelta eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


icon_arrow.gif conti,evitiamo di spammare un topic tecnico,se vuoi aprene uno in riguardo o parliamone in privato.a casa mia se una persona(tu)contraddice un'altra deve portare delle prove,non codici.quindi,apri sto topic e posta le foto dove secondo te' i due collettori sono uguali.
per me' ti sbagli,simili a casa mia non vuol dire uguali.comunque,bella li',se vuoi ti do' ragione.a me' non interessa ne l'uno ne l'altro ,visto che ho un 1198r icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10654566
10654566 Inviato: 26 Set 2010 20:18
 

allora da quanto ho capito io, che poi è quello che voglio sapere,sull'848 togliendo la valvola dai collettori, visto che sono sovradimensionati,ho un rendimento come quello dei collettori after?Ovviamente con tutti gli aggiustamenti del caso.
Quindi in poche parole posso risparmiarmi di comprare i collettori aperti visto che i finali Zard gia gli ho? 0510_help.gif
 
10654639
10654639 Inviato: 26 Set 2010 20:26
 

gianlui ha scritto:
allora da quanto ho capito io, che poi è quello che voglio sapere,sull'848 togliendo la valvola dai collettori, visto che sono sovradimensionati,ho un rendimento come quello dei collettori after?Ovviamente con tutti gli aggiustamenti del caso.
Quindi in poche parole posso risparmiarmi di comprare i collettori aperti visto che i finali Zard gia gli ho? 0510_help.gif


gianlui ma tu non avevi fatto proprio questo lavoro alla valvola ??
 
10655016
10655016 Inviato: 26 Set 2010 20:59
 

1fuoripista ha scritto:
puoi chiedere (quando ne avrai l'occasine) a chi ti ha montato il motore perche' ti ha messo una mappa del 1098s(che è uguale alla 1098)invece di quella della streetfighter?
sono proprio curioso di questa scelta eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif




Ciao sicuramente glielo chiederò penso che abbia a che fare con il discorso della frizione anti saltellamento....
 
10670978
10670978 Inviato: 29 Set 2010 9:56
 

Ho ripulito il topic dagli ultimi O.T.

Se il topic deraglierà ancora sarò costretto a chiuderlo e a prender provvedimenti.
 
10825082
10825082 Inviato: 24 Ott 2010 17:58
 

0510_inchino.gif 0510_mina.gif
 
10826340
10826340 Inviato: 24 Ott 2010 20:25
 

Prozak ha scritto:
1fuoripista ha scritto:
puoi chiedere (quando ne avrai l'occasine) a chi ti ha montato il motore perche' ti ha messo una mappa del 1098s(che è uguale alla 1098)invece di quella della streetfighter?
sono proprio curioso di questa scelta eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Ciao sicuramente glielo chiederò penso che abbia a che fare con il discorso della frizione anti saltellamento....

mi sa' che hai le idee confuse.
la mappatura della centralina con l'antizompo non centra niente.

comunque quando avrai tempo,sono sempre in attesa di una risposta.

grazie,Paolo 0510_saluto.gif
 
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