PassionBike ha scritto:
salve a tutti, sono ancora io
dato che non ci sono discussioni su consigli e informazioni varie sui scarichi aftermarket ho deciso di aprirla io, almeno così mi trovo già avvantagiato e ben informato prima di acquistare la mia futura ninja250r...
quindi volevo sapere,
-se un giorno decido di vole cambiare marmitta voi mi consigliate di prendere uno scarico completo o soltanto il terminale?
-prendendo solo il terminale perdo qualcosa sull'allungo o in accellerazione? invece con lo scarico completo le prestazioni rimangono invariate oppure cè un piccolo "miglioramento"?
ultima cosa
-mi sapreste dire i prezzi solo terminale/scarico completo della Yoshimura, della Leovince e della Mivv GP e Suono?
la Yoshimura è acquistabile anche in Italia? purtroppo so che non è omologata, se mi fermano con quella marmitta e sanno che non è omologata che mi possono fare? :S
SCUSATE LE NUMEROSE DOMANDE, MA PENSO CHE QUESTO SIA UN TOPIC MOLTO UTILE PER I NUOVI E FUTURI POSSESSORI DI NINJA250R COME ME
Ciao.
Io ti consiglierei di cambiare solo il terminale, guadagni in termini di estetica, sound e qualcosina per il peso minore. Il completo, per quanto mi riguarda, costa troppo rispetto al guadagno effettivo, tieni conto che poi probabilmente dovresti mettere anche una centralina aftermarket per regolare la carburazione!
Solo col terminale io ho riscontrato un lievissimo miglioramento ai bassi, la moto sembrava più pronta a prendere giri, niente di ecclatante comunque.
Yoshimura non è importato, sono i terminali più belli, ma il rischio è troppo grande. Se ti fermano con un terminale non omologato possono anche sequestrarti la moto, non ne vale la pena!
Posso dirti che il Leovince si trova a meno di 300 euro, se ricordo bene lo pagai attorno ai 270 euro su ebay.