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taratura trsmissione originale nitro [con top nardò]
10258900
10258900 Inviato: 19 Lug 2010 17:18
Oggetto: taratura trsmissione originale nitro [con top nardò]
 

ciao a tutti
ho finito adesso il rodaggio del mio motorino un mbk nitro del 2000 con il cilindro originale rettificato.
adesso monto un carburatore dell'orto 17.5 con la mamrmitta originale. a casa ho una top nardo' che al posto di tenerla li a fare niente la vorrei montare.
volevo chiedervi che massette dovrei mettere per avere un giusto compromesso tra allungo e ripresa? monto gia una molla di contrasto bianca della malossi.
(non suggeritemi di cambiare marmitta o variatore che adesso non faro' niente )
vi ringrazio in anticipo ciaoooo
 
10258921
10258921 Inviato: 19 Lug 2010 17:24
 

se hai solo il cilindro rettificato e il 17,5 prova così: molla bianca, rulli 4,5 e mollette verdi o gialle
 
10259268
10259268 Inviato: 19 Lug 2010 18:29
 

Massì le latre modifiche pian piano icon_asd.gif Comunque concordo con la taratura di federicospeed93, però porterei i rulli intorno ai 4.2g per via del variatore originale icon_wink.gif
 
10259372
10259372 Inviato: 19 Lug 2010 18:45
 

Comunque sai che la nardò sull'originale non va proprio bene.. Comunque un mio amico va anche con molla gialla, mollette gialle e rulli da 4.0 icon_wink.gif
 
10260976
10260976 Inviato: 19 Lug 2010 22:26
 

si lo so che non va bene ma al posto di tenerla li a fare niente la monto
 
10260983
10260983 Inviato: 19 Lug 2010 22:27
 

puoi metterla, ma aumenta il getto max di circa 5-6 punti
 
10261699
10261699 Inviato: 20 Lug 2010 1:00
 

si puoi metterla, anch'io conosco gente che l'ha messa, ma a lungo può spompare il motore, essendo una marmitta per 70 base/intermedi
 
10263323
10263323 Inviato: 20 Lug 2010 11:41
 

sixcompetition ha scritto:
si lo so che non va bene ma al posto di tenerla li a fare niente la monto

Non ti fare problemi va benissimo come marmitta, è solo un pò aperta. Basta tarare e carburare bene ma le prestazioni saranno ottime 0509_up.gif
 
10263331
10263331 Inviato: 20 Lug 2010 11:42
 

però spompa un po!!!
 
10265203
10265203 Inviato: 20 Lug 2010 16:33
 

o ragazzi con sta marmitta non ci vado propio d'accordo
il mio motorino non va, avete detto che se metto rulli da 4 gr va, ma sono appena tornato dal meccanico e ho fatto tutta la strada a 20 km /h con il gas tutto aperto il mio motorino non sale di giri rimane a 5000 giri datemi consigli che non ce la faccio piu'.
ciao
 
10265738
10265738 Inviato: 20 Lug 2010 18:23
 

i rulli non sono tutto nella taratura....che mdc avevi??
 
10266904
10266904 Inviato: 20 Lug 2010 22:15
 

ho la molla di contrasto bianca della malossi
moderatori potete chiudere anche il topic che il problema lo risolto montando una zx usata che mi ha regalato un mio amico
comunque ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato ciao a tutti
 
10270600
10270600 Inviato: 21 Lug 2010 15:15
 

Il topic non lo chiudo perchè può sempre servire in futuro. Comunque io avrei tentato ancora a trovare la taratura, poi alla fine devi anche fare la taratura/carburazione con la zx...
 
10275123
10275123 Inviato: 22 Lug 2010 10:19
 

e lo so pero' avevo provato con delle massette da 4 gr e anche con le 3.5 gr la molla di contrasto bianca della malossi
la carburazione era fatta bene infatti il pezzo della candela che non ricordo il nome era di colore nocciola infatti appena ritirato dal meccanico ho fatto uno sparo di 500 metri e il motorino andava molto bene sono arrivato a 95 km/h segnati poi una volta fatta la rotonda per tornare a casa non si schiodava dai 4000 giri e lo dovuta fare tutta a 15 / 20 km/H ho provato ad accelerare gradualmente a tirare un po' l'aria ma niente.
lo tolta anche perche' non posso spendere ogni volta che vado dal eccanico 15 euro per provare la carburazione/taratura.
visto che melai detto provero' un'ultima taratura
tu cosa mi consiglieresti a ricordo che monto un 17.5 dell'orto
ciao a tutti
 
10275499
10275499 Inviato: 22 Lug 2010 11:18
 

ciao ho un ela come la tua....50, 17.5, top nardò, multivar e cinghia malossi, rulli 4.4, mdc bianca e mollette verdi (devo mettere le gialle)...e a me va benissimo perchè sono tarato e carburato bene...tu che hai il variatore originale potresti mettere i rulli da 3.9...non spompa affatto visto che ce l'ho ormai da quasi un anno e mi trovo benissimo
 
10276330
10276330 Inviato: 22 Lug 2010 13:17
 

grazie mille delle risposte a te con quella ela soft che prestazioni ti da il motorino?
che getto ai del carburatore?
 
10278363
10278363 Inviato: 22 Lug 2010 18:59
 

mi fa i 100 SEGNATI....non ha tanto ripresa ma ha abbastanza coppia...comunque avevo il getto del max da 80 con la vite dell'aria svitata di un giro e mezzo circa...
 
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