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consigli ela trophy su sr 1998
10257483
10257483 Inviato: 19 Lug 2010 13:43
Oggetto: consigli ela trophy su sr 1998
 

salve ragazzi volevo chiedere un parere sulla mia ela... io monto
icon_arrow.gif trophy
icon_arrow.gif 21,collettore storto top,air box originale e lamelle polini 0.29 carbon bipetalo
icon_arrow.gif vario mhr multivar, rulli da 4.2 spessore da 2.9mm
icon_arrow.gif frizza alleggerita race, mollette verdi e molla gialla malossi
icon_arrow.gif cinghia in kevlar
icon_arrow.gif for race 1
icon_arrow.gif carenzi evo spin 10 biella lucidata
icon_arrow.gif 21 carburato con max 65 e min 65( e mi sembra strana come carburazione... la candela e nocciola ma ai bassi e grasso... solo ai bassi, come smagrisco??)
poi la frizza non apre subito ma dopo i 10kmh, invee a trasmissione calda fa il contrario...apre appena tocco l acceleratore pero lo scooter rimane fermo li... cioe sale un casino di giri..come mai? vi prego di rispondere a tutte e 2 le domande, grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
10257660
10257660 Inviato: 19 Lug 2010 14:06
 

La carburazione è sbagliatissima...metti un massimo 80 e un minimo 45..

Poi per la trasmissione se apre e sta fermo sono le mollette troppo dure della frizione, oppure questa frizione "race" non è poi così tanto race e sarà anche consumata magari...la campana? è originale?

ciao
 
10257668
10257668 Inviato: 19 Lug 2010 14:06
 

Virtualdevil ha scritto:
La carburazione è sbagliatissima...metti un massimo 80 e un minimo 45..

Poi per la trasmissione se apre e sta fermo sono le mollette troppo dure della frizione, oppure questa frizione "race" non è poi così tanto race e sarà anche consumata magari...la campana? è originale?

Sposto in elaborazioni


ciao
 
10257699
10257699 Inviato: 19 Lug 2010 14:09
 

scarburato: getto max basso e minimo alto
starato: mdc gialla , rulli 4,2 e spessore 2,8 mm equivale a mdc bianca e rulli da 3,4 g quindi fuorigiri assurdo
cambia frizione con una fly
 
10257702
10257702 Inviato: 19 Lug 2010 14:10
 

Virtualdevil ha scritto:
La carburazione è sbagliatissima...metti un massimo 80 e un minimo 45..

Poi per la trasmissione se apre e sta fermo sono le mollette troppo dure della frizione, oppure questa frizione "race" non è poi così tanto race e sarà anche consumata magari...la campana? è originale?

ciao

ho gia provato mettendo unn 74, risultato? troppo grasso intendo il max...poi sta frizione race... si dice k sia race ma pesa circa 80g meno dell originale... poi la frizione apre tutta, da caldo, e sale un casino di giri lo scooter..quindi direi massette leggere 0509_si_picchiano.gif
 
10257780
10257780 Inviato: 19 Lug 2010 14:22
 

Solo a caldo? bah..tu prova a dare una controllatina a tutta la trasmissione (una pulizia non fa altro che bene, potrebbe essere anche il mozzo del variatore che da caldo non scorre bene e ti fa salire tantissimo di giri per esempio..). Comunque fidati, tu hai cambiato solo il massimo ed era grasso, prova a mettere un 45 di minimo e un 74 di max dato che ce l'hai già, e dimmi come va..
 
10257827
10257827 Inviato: 19 Lug 2010 14:28
 

virtual devi capire che oltre essere scarburato è staratissimo.....
 
10258064
10258064 Inviato: 19 Lug 2010 14:57
 

NicoNeos ha scritto:
virtual devi capire che oltre essere scarburato è staratissimo.....


Ma quello l'ho capito, infatti però prima gli ho detto di dare una controllatina alla trasmissione dato che da freddo sembra che l'unico problema sia che parte dopo i 10 km/h, ossia dovrebbe avere le mollette troppo morbide, anche perchè se no i conti non tornerebbero perchè se poi a caldo non attacca c'è qualcosa che non va, a me di solito le frizioni facevano il contrario!! da freddo partiva benissimo, da caldo prendeva i giri dopo...quindi una controllata per vedere che non ci sia qualcosa che non va non fa male
 
10260112
10260112 Inviato: 19 Lug 2010 20:33
 

Virtualdevil ha scritto:
Solo a caldo? bah..tu prova a dare una controllatina a tutta la trasmissione (una pulizia non fa altro che bene, potrebbe essere anche il mozzo del variatore che da caldo non scorre bene e ti fa salire tantissimo di giri per esempio..). Comunque fidati, tu hai cambiato solo il massimo ed era grasso, prova a mettere un 45 di minimo e un 74 di max dato che ce l'hai già, e dimmi come va..

beh io vi dico che non e ne scarburato ne starato anche perche lo uso... e so quado ce qualcos che non va... ora provero a mettere un 55 di min e un 80 di max... poi mollette gialle e masse da 4.4...che dite?
 
10260149
10260149 Inviato: 19 Lug 2010 20:37
 

Virtualdevil ha scritto:
NicoNeos ha scritto:
virtual devi capire che oltre essere scarburato è staratissimo.....


Ma quello l'ho capito, infatti però prima gli ho detto di dare una controllatina alla trasmissione dato che da freddo sembra che l'unico problema sia che parte dopo i 10 km/h, ossia dovrebbe avere le mollette troppo morbide, anche perchè se no i conti non tornerebbero perchè se poi a caldo non attacca c'è qualcosa che non va, a me di solito le frizioni facevano il contrario!! da freddo partiva benissimo, da caldo prendeva i giri dopo...quindi una controllata per vedere che non ci sia qualcosa che non va non fa male

puo essere la campana? e l unica cosa non cmbiata e secondo me e ovalizzata, anche perche oggi ho notato che lo scooter ai bassi regimi... intorno ai12/15kmh...saltella... da dietro proviene questa sensazione.. 0509_si_picchiano.gif
 
10260171
10260171 Inviato: 19 Lug 2010 20:39
 

la campana ovalizzata ( come la mia che ho appena ordinato) te ne accorgi se ai bassi accelerando a filo ti da degli strattoni!!!
 
10260245
10260245 Inviato: 19 Lug 2010 20:48
 

NicoNeos ha scritto:
la campana ovalizzata ( come la mia che ho appena ordinato) te ne accorgi se ai bassi accelerando a filo ti da degli strattoni!!!

si tipo dei saltelli.. e quando accelero ai bassi regimi si sente che fatica un po a salire...fa tipo un rumore strano...
 
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