-ciccio92- ha scritto:
I denti sono perfetti, l'unico problema oltre ai dentini dell'innesto consumati è che nel punto dove toccava il seeger si è creato un solco di qualche decimo di mm e quindi credo sia fuori tolleranza come gioco orizzontale una volta messo il seeger...ci vorrebbe un rasamento della misura esatta in modo da annullare il gioco ma dovrebbe essere troppo sottile
Invece i denti dell'ingranaggio della secondo sono abbastanza usurati, quando ho rimontato il motore per i 17km che lo ho testato fischiava molto evidentemente come se fossi senza olio
...ma io ho pensato dipendesse dai problemi che aveva l'ingranaggio affianco
foto e foto, altirmenti è dura dare un giudizio
per quanto riguarda i rasamenti, non c'è problema, al massimo con un colpo di lapidello si assottiglia.. qualche decimo di mm non è certo un problema, il problema è invece: perchè l'ingranaggio si è segnato con il seeger? se non risolvi quello, puoi mettere tutti i rasamenti che vuoi, ma non vai da nessuna parte.
metti un po di foto dei vari ingranaggi incriminati, delle belle macro per favore.
Per la seconda inoltre, dovresti verificare l'usura dell'ingranaggio con un comparatore o un calibro per ingranaggi...