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problemini tecnici e saluti [Buell XB12]
10247118
10247118 Inviato: 17 Lug 2010 12:08
Oggetto: problemini tecnici e saluti [Buell XB12]
 

ciao a tutti! Sono un neopapà di una Buell XB12scg del'08 (comprata necessariamente usata causa stop produzione) è sempre stato il mio sogno possederne una! Guido macchina e scooters da una vita ma nn avevo mai avuto una moto e potete immaginare l'emozione e la paranoia delle prime uscite con questa bestia indemoniata!!!! Sono veramente contento e sono sicuro che nn mi stuferò tanto presto, proprio perchè è una moto così difficile da domare!
Durante questa prima settimana ho trovato un paio di difetti nella mia moto in particolare:
1-il freno anteriore fa un rumore tipo ticchettio che nn ho sentito subito xkè mascherato dal rombo del motore (il mio meccanico H-D dice che nn è grave e quando avrò voglia di lasciargliela qualche giorno mi risolverà il problema....)
2 -La barra di led portatarga (della RSS credo...) lampeggia furiosamente!!!!
Mi sapete dare un parere riguardo ai problemi di cui vi ho parlato?...
So benissimo che la Buell è una moto delicata e necessita di parecchie cure, ma tutte le attenzioni di cui ha bisogno sono ricambiate in pieno dalla bellezza del mezzo e dalle soddisfazioni che ti dà!
un saluto!
 
10247203
10247203 Inviato: 17 Lug 2010 12:20
 

sono tutte e due dei problemi di lieve entità 0509_up.gif
per i led che lampeggiano, io controllerei i contatti: spesso e volentieri delle ossidazioni si formano nei punti più "esposti" (come appunto allacci o contatti). Per toglierle basta una goccia di svitol o uno spry antiossidante in genere 0509_up.gif
 
10247348
10247348 Inviato: 17 Lug 2010 12:40
 

RSS non saprei cosa sia (cha faccia i codini conosco RRC) però per il problema èsicuramente qualche collegamento...
per il freno basta qualche regolazione anche se al posto tuo cambierei direttamente tutto il blocco pompa con una radiale perchè se la forzi un pochino dopo un pò inizia a perdere efficienza...
come ti trovi con la SCG?
parecchi si lamentano che ha la corsa delle forcelle troppo corta e in staccate impegnative va subito a battuta..
 
10247768
10247768 Inviato: 17 Lug 2010 13:41
 

grazie per l'aiuto! Vedrò di rimuovere eventuali ossidazioni...(in effetti si parlavo del codino RRC ma quando scrivevo chissà a cosa pensavo...) X ora mi trovo benissimo con la SCG (ieri ho pinzato mostruosamente per evitare un c******e e la forcella nn è andata in battuta, ma la possiedo da troppo poco per essere affidabile nei pareri...) prima di comprarla avevo il dubbio che fosse troppo bassa x me (sono 1.78) ma mi trovo benissimo, la sento maneggevole e nn fatico affatto...
P.S.: Non ho la minima idea di cosa sia un blocco pompa/radiale...
 
10247909
10247909 Inviato: 17 Lug 2010 14:07
 

sarebbe la leva del freno anteriore con la pompa che ti permette di frenare....e se poi proprio vuoi esagerare cambi anche il tubo del freno con uno aeronautico in treccia e la frenata diventa mostruosa...
poi oltre a questo si potrebbe cambiare anche il disco con la pinza ma poi diventa una moto da corsa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

anche io devo modificare l'impianto frenante,per questa estate la lascio così come mamma Harley l'ha fatta però nel prossimo resyling invernale faccio la modifica...a me sinceraente non mi convince proprio,abituato a qello di una suzuki,a questo proprio non riesco a dare fiducia..

io la amo questa moto,ogni olta che passo in garage e la vedo la ferma mi si stampa un sorriso sulla faccia....
 
10249329
10249329 Inviato: 17 Lug 2010 19:30
 

raveboy84 ha scritto:

io la amo questa moto,ogni olta che passo in garage e la vedo la ferma mi si stampa un sorriso sulla faccia....


Io invece ho un'erezione completa... eusa_liar.gif
 
10249709
10249709 Inviato: 17 Lug 2010 21:07
 

grazie x le preziose info! per quest'anno la lascerò tutta originale, prima voglio domare la belva!... poi quando ci sarà il pilota.......
 
10250588
10250588 Inviato: 18 Lug 2010 7:18
 

sulla mia Xb 12 scg ( 2007 ) fui costretto a cambiare il disco a circa 20000 km perche' pinzando trasmetteva vibrazioni all'avantreno. All'inizio appena avvertibili, poi assolutamente fastidiose, la frenata avveniva in modo " scalettato". Come primo tentativo il mecca sostitui' solo i nottolini del perimetrale ma il problema non fu' risolto e quindi dovetti cambiare tutto. Non vorrei allarmarti inutilmente ma prestaci attenzione doppio_lamp_naked.gif
 
10360946
10360946 Inviato: 5 Ago 2010 20:45
 

Sulla luce del portatarga, io l'ho cambiata con una semplice lampadina per targhe, sostituendo la scheda led. Sono le vibrazioni della coda che danneggiano i contatti mandando la scheda in corto, facendola lampeggiare, ottima sotto le feste natalizie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10375032
10375032 Inviato: 8 Ago 2010 22:22
 

...in effetti ho paura che il problema di JO195 sia anche il mio! inizio a sentire il TOC TOC anche sul manubrio!!!! quanto hai speso per sostituire disco e pastiglie (originali)???
La luce portatarga è sempre "natalizia"!! ma è un problemino di poco conto, dopo pochi km si spegne del tutto!!
 
10402273
10402273 Inviato: 14 Ago 2010 16:06
 

djrisso ha scritto:
...in effetti ho paura che il problema di JO195 sia anche il mio! inizio a sentire il TOC TOC anche sul manubrio!!!! quanto hai speso per sostituire disco e pastiglie (originali)???
La luce portatarga è sempre "natalizia"!! ma è un problemino di poco conto, dopo pochi km si spegne del tutto!!


Il conce di Firenze ha installato tutti pezzi originali, spesa finale 300 € compresa mano d'opera doppio_lamp_naked.gif
 
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