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acceleratore bloccato e per la prima volta ho paura!!
10238955
10238955 Inviato: 16 Lug 2010 0:22
Oggetto: acceleratore bloccato e per la prima volta ho paura!!
 

..ragazzi sono tornato a casa e fino a quando ero in centro abitato nessun problema fino a metà acceleratore ma poi tiro passando la metà mollo e sento che la moto non cala subito fg giri e dico qui cè qualchè cosa che non va sugli ottanta allora al primo rettilinio dico bè provo ad abelerare un pò di botto e vediamo se lo rifà accelero dopo un attimo sento ancora che il gas non va fg pari passo alla mia mano mollo ma la moto continua a salire ero bello veloce nel panico tiro un pò la frizione mollo tiro e mollo e la moto perde giri e decelera..mamma che paura che ho preso mi era capitata na cosa del genere amn lo scooter ma con l s4r è stato veramente da panico...ora ho paura a prenderla su.cosa faccio cosa può essere sicuramente la corda che non scorre la manopola i corpi farfallati li escluderei cosa faccio ora avrò sempre timore non credevo potesse succedere una cosa simile..icon_sad.gif forse ha sentito che portavo a casa una moto da cross e quindi ha fatto i capricci..icon_sad.gificon_sad.gif .
 
10238988
10238988 Inviato: 16 Lug 2010 0:37
 

sarà un problema del filo dell'accelleratore, vai in concessionaria e fattelo cambiare, se hai paura (ad andare in conce) fai venire i meccanici direttamente nel tuo garage
 
10238999
10238999 Inviato: 16 Lug 2010 0:41
 

dagli un occhiata se si è incastrato da qualche parte perche anke a me è successo
 
10239001
10239001 Inviato: 16 Lug 2010 0:45
Oggetto: Re: acceleratore bloccato e per la prima volta ho paura!!
 

dariodeluca ha scritto:
..ragazzi sono tornato a casa e fino a quando ero in centro abitato nessun problema fino a metà acceleratore ma poi tiro passando la metà mollo e sento che la moto non cala subito fg giri e dico qui cè qualchè cosa che non va sugli ottanta allora al primo rettilinio dico bè provo ad abelerare un pò di botto e vediamo se lo rifà accelero dopo un attimo sento ancora che il gas non va fg pari passo alla mia mano mollo ma la moto continua a salire ero bello veloce nel panico tiro un pò la frizione mollo tiro e mollo e la moto perde giri e decelera..mamma che paura che ho preso mi era capitata na cosa del genere amn lo scooter ma con l s4r è stato veramente da panico...ora ho paura a prenderla su.cosa faccio cosa può essere sicuramente la corda che non scorre la manopola i corpi farfallati li escluderei cosa faccio ora avrò sempre timore non credevo potesse succedere una cosa simile..icon_sad.gif forse ha sentito che portavo a casa una moto da cross e quindi ha fatto i capricci..icon_sad.gificon_sad.gif .
sicuramente il filo dell accelleratore vai sul sicuro cambiandolo..
 
10239534
10239534 Inviato: 16 Lug 2010 8:47
 

ora che è spenta a riposo vai e controlla da che dipende.
accellera(ovviamente a motore spento)e guarda dove si blocca...oltre al filo la causa potrebbe essere la carrucola....prova ad ingrassare il tutto e poi ricontrolla se te lo fa ancora icon_wink.gif

p.s. periodicamente si ingrassa l'accelleratore(apri dove ci sono le due viti appena sulla sinistra della manopola,quel carterino che si toglie ti porta in bella vista il "reparto"dove scorre il filo)mettici del grasso con le dita,poi ingrassa anche il filo dove esce dalla guaina prima di arrivare alla carrucola e poi ingrassa la sede della carrucola stessa.vedrai che risolvi 0509_up.gif

Ultima modifica di desmopower80 il 16 Lug 2010 9:14, modificato 1 volta in totale
 
10239688
10239688 Inviato: 16 Lug 2010 9:10
 

vai subito in conce o chiama i meccanici da te e risolvi il problema. su sta cosa non si scherza.
 
10240390
10240390 Inviato: 16 Lug 2010 10:29
 

...il problema l ho quando apro a manetta quindi in conce posso andare però mi stanno troppo in k.u.l.o...quanto può costare cambiare tutto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif e pensare che appena prima avevo fatto una bella inpennata figuriamoci se si fosse incastrato li ragazzi al solo pensiero mi stanno venedo i brividi 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
10242044
10242044 Inviato: 16 Lug 2010 13:50
 

..allora prima guadardo il meccanismo di apertura dei ncorpi farfallati noto che il problema non è la corda ma quei due spece di bilanceri dove si attacca la corda uniti tra loro da un asta..insomma se accelero troppo non si richiudono e il cavo non centra lui è libero..ma non cè niente che richiama in chisura i bilanceri icon_question.gif icon_question.gif ho notato che sè una molla su cui si avvita il bilancere metto una foto del bilancere quello piu grande in cui si attacca il cavo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10242149
10242149 Inviato: 16 Lug 2010 14:02
 

quella è proprio la carrucola che ti dicevo di guardare.....comanda l'apertura delle farfalle....
guarda bene la causa se è a fine corsa il problema è da vedere....c'è da lubrificare ed ingrassare.
prova prima con del semplice svitol dietro la carrucola e nel cavo.
 
10242537
10242537 Inviato: 16 Lug 2010 14:47
 

..ho gia spruzzato un po di svitol ma cosè che richiama la carrucola indietro?il sistema della molla?o da qualche parte cè un secondo cavo?
 
10242837
10242837 Inviato: 16 Lug 2010 15:26
 

se non sbaglio non ha una molla propria....è comandata dalle molle stesse del corpo farfallato. più tardi se ho il tempo controllo.
 
10243028
10243028 Inviato: 16 Lug 2010 16:00
 

...perchè dietro alla carrucola e seguendo piu in alto va ad un altro perno che fa aprire le farfalle e anche li dietro cè una molla e credo debbano essere le due molle a far tornare indietro il tutto.. eusa_think.gif grazie mille a tutti per l aiuto..se ci capisci qualche cosa desmopower fammi sapere grazie mille!
 
10243077
10243077 Inviato: 16 Lug 2010 16:06
 

quell'altro filo che vedi è quello dell'"aria"(la levetta che abbassi e che aumenta il minimo la mattina)
 
10243450
10243450 Inviato: 16 Lug 2010 17:06
 

successo anche a me un mesetto fa (ho un S4), però mentre scendevo il passo del muraglione icon_eek.gif ...
si era un pò grippato l' alberino del corpo farfallato del cilindro verticale. smontato, ingrassato bene e via.

è stata una delle esperienze + folli che abbia mai provato.
 
10243668
10243668 Inviato: 16 Lug 2010 17:43
 

consiglio di usare wd40 e andate certi che si eliminano questi problemi da strapaura
una volta lavata la moto,con uno stracio spruzzate il wd40 e asciugate le colature,crea una pellicola PROTETTIVA SU TUTTO IL MOTORE.
 
10244377
10244377 Inviato: 16 Lug 2010 19:36
 

ducasimone ha scritto:
consiglio di usare wd40 e andate certi che si eliminano questi problemi da strapaura
una volta lavata la moto,con uno stracio spruzzate il wd40 e asciugate le colature,crea una pellicola PROTETTIVA SU TUTTO IL MOTORE.

quoto ducasimone!!! 0509_up.gif
in più controlla l'apertura del corpo farfallato,e lubrifica.
secondo me,questi sono lavori che fatti da soli e non dal meccanico sono fatti 100 volte meglio!!!!
 
10245692
10245692 Inviato: 17 Lug 2010 0:01
 

dopo una botta di svitol sulle molle il prodotto ha fatto effetto ora ritona in dietro la carrucola..speriamo non capiti mai più ne a me ne a nessun altro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
10246555
10246555 Inviato: 17 Lug 2010 10:05
 

ora che il meccanismo scorre a dovere dagli del grasso spray almeno continua ad essere lubrificato , senno poi lo svitol evapora e si grippa di nuovo
una domanda perche avete cosi paura di andare dal meccanico???ho capito che il suo lavoro costa ma poi alla fine se e' bravo le cose le risolve , invece facendo cosi alle volte si tribola e basta , e i problemi persistono.
poi se il meccanico che dici ti sembra disonensto cambia sei mica obbligato
 
10247310
10247310 Inviato: 17 Lug 2010 12:35
 

goosecat ha scritto:
ora che il meccanismo scorre a dovere dagli del grasso spray almeno continua ad essere lubrificato , senno poi lo svitol evapora e si grippa di nuovo
una domanda perche avete cosi paura di andare dal meccanico???ho capito che il suo lavoro costa ma poi alla fine se e' bravo le cose le risolve , invece facendo cosi alle volte si tribola e basta , e i problemi persistono.
poi se il meccanico che dici ti sembra disonensto cambia sei mica obbligato

credo che molti motociclisti, me compreso ,si fidino molto di più delle loro mani per un fatto psicologico,alla fin chi ci stà sopra sei tu è per questo che vuoi essere al corrente che la moto sia al 100%.
può succedere che portando la moto da un qualsiasi meccanico ti chiede di lasciarla li e tornare la sera.
posso capire i problemi di carburazione o elettronici ma nel caso di dariodeluca io mi sarei comportato allo stesso modo.
la vita è mia e se mi faccio male è sempre meglio che sia causa mia e non per mano di altri.
icon_arrow.gif fiducia di me stesso icon_asd.gif
 
10247450
10247450 Inviato: 17 Lug 2010 12:56
 

...ragazzi miei se si puo si risolve da soli così cè soddisfazione e si fa esperienza per aiutare gli amici sul forum in futuro!!!

..ero in dubbio se mettere il grasso spray perche posi si incolla la polvere e fa un pastone sbaglio?
 
10247622
10247622 Inviato: 17 Lug 2010 13:19
 

dariodeluca ha scritto:
...ragazzi miei se si puo si risolve da soli così cè soddisfazione e si fa esperienza per aiutare gli amici sul forum in futuro!!!

..ero in dubbio se mettere il grasso spray perche posi si incolla la polvere e fa un pastone sbaglio?

giusto,il grasso spray impregmna la polvere e i residui usa il wd40 0509_up.gif
 
10248785
10248785 Inviato: 17 Lug 2010 17:50
 

be ma di grasso spray non ce ne va mica tanto
al massimo allora usa il vecchio olio da macchina da cucire li non sbagli mai con quello sei a posto
 
10249340
10249340 Inviato: 17 Lug 2010 19:31
 

Vai di grasso spray , quello per la catena va benissimo che crea una pellicola siliconica! L olio per macchine da cucire e di vaselina per cui lubrifica bene ma non dura molto poiché liqidissimo quindi eviterei.... doppio_lamp_naked.gif Ps sul libretto ce scritto di controllare e lubrificare il gruppo accelleratore!!
 
10272863
10272863 Inviato: 21 Lug 2010 21:28
 

ducasimone ha scritto:
dariodeluca ha scritto:
...ragazzi miei se si puo si risolve da soli così cè soddisfazione e si fa esperienza per aiutare gli amici sul forum in futuro!!!

..ero in dubbio se mettere il grasso spray perche posi si incolla la polvere e fa un pastone sbaglio?

giusto,il grasso spray impregmna la polvere e i residui usa il wd40 0509_up.gif


quoto wd40 oppure svitol (il wd è profumato hihihihihihi...)
ho avuto un problema analogo al tuo ho spruzzato un pochettino di svitol
allinterno e all'esterno della manopola ed è andato perfetto 0509_up.gif
 
10280276
10280276 Inviato: 23 Lug 2010 2:05
 

ducasimone ha scritto:

credo che molti motociclisti, me compreso ,si fidino molto di più delle loro mani


...anche io....nella mia moto posso cambiare gli specchietti e le manopole....al massimo le pedane zavorrina....per il resto mi fido di me meccanico, come di un elefante in una cristalleria..... icon_mrgreen.gif
cazzarola, esistono le scuole ed i mestieri proprio perchè non possiamo saper far tutto...io metto mani su computer...fatemi tarare una centralina e ci può stare, ma non fatemi cambiare manco l'olio, non si sa mai che posso combinare....oltretutto lavorando come uno schiavo non ho manco il tempo di dormire (e difatti si vede a che ora seguo il forum)...

imho...se hai tempo e chi ti insegna "prova" a far qualcosa da solo...altrimenti spendi 2 soldi e vai da un meccanico fidato...a mio avviso le mie articolazioni valgono più del costo del meccanico icon_xd_2.gif
 
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