Giornata storica,
dopo 30 anni di attesa ho realizzato il sogno. Stamattina ho ritirato un
Monster Dark 620 i.e. del 2003.
In realtà me l'hanno portato fin sotto i box perchè ad oggi non ho mai cavalcato altro che non fosse una bici (escludendo un quad e un cavallo)
Ho provato a montare in sella, accendere il motore e fare 100 metri sotto i box e mi sono accorto che le cose non stanno proprio come mi aspettavo:
1)dosare acceleratore, frizione e freno con delicatezza è un'impresa
2)nonostante gli scarichi originali e i max 2000 giri, il rombo è assordante
(amplificato forse dai "corridoi" sotterranei)
3)la moto pesa, è un impresa spostarla senza rischiare di sbilanciarsi
4) la folle questa sconosciuta, trovarla è stata un'impresa.
Insomma tutte le cose a cui prima non davo importanza, sono comparse come un fulmine a ciel sereno infrangendo i miei sogni di gloria.
Complice la mancanza di casco, di assicurazione e sopratutto di almeno un paio (o più) di lezioni di guida, per ora mi limiterò a pulirla ed ammirarla, e forse ad accenderla, ma vi confesso che
avevo sottovalutato la difficoltà di partire da zero.
So che quel che dico può sembrare ridicolo ma vi assicuro che salire in sella senza che nessuno ti insegni non è il max (gli amici centauri sono in ferie per un po'). Io ho preso ferie per imparare ma non potrò farlo anche perchè l'altra preoccupazione forte è la rampa dritta di circa 20 metri (con pendenza notevole, per uscire dai box; non so come potrò affrontarla. Forse una rampa a chiocciola sarebbe stata meno ripida e più gestibile, ma questa mi fa davvero paura. Non riesco a gestire frizione/acceleratore/freno in piano figuriamoci in salita..
Vabbè, andro piano piano, farò delle guide ma sopratutto dovrò capire come affrontare la mia kryptonite (la rampa maledetta!).
Se avete consigli, sono ben accetti.
Sono comunque soddisfatto dell'acquisto.
IL MIO MOSTRO E' SPETTACOLARE!!