salve ragazzi.
volevo sapere come faccio ad indurire 1 ammortizzatore di quelli senza molla
aeroxgullo
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2010 19:17
Spostato in ciclistica
Intnedi quelli oleopneumatici tipo doppler? aumentando la pressione con una pompetta apposita che arriva a 20 bar
Virtualdevil
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Inviato: 15 Lug 2010 20:04
comunque questi ammortizzatori la molla dovrebbero averla lo stesso, solo che interna
carbonfiberRS
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Inviato: 15 Lug 2010 20:07
No..Io ne ho uno oleopneumatico sulla bici, e una volta l'ho aperto per cambiare gli o-rings e non c'era alcuna molla...è come un doppler però in miniatura...poi ce ne saranno di diversi tipi ovvio
Ultima modifica di Virtualdevil il 15 Lug 2010 20:10, modificato 1 volta in totale
Virtualdevil
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Inviato: 15 Lug 2010 20:08
Virtualdevil ha scritto:
No..Io ne ho uno oleopneumatico sulla bici, e una volta l'ho aperto per cambiare gli o-rings e non c'era alcuna molla...è come un doppler però in mignatura...poi ce ne saranno di diversi tipi ovvio
mah, quindi l'effetto ammortizzante è svolto dall'olio e l'effetto molla dall'aria compressa?
carbonfiberRS
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Inviato: 15 Lug 2010 20:10
Pare proprio che sia così...bisognerebbe cercare qualche schema..
Virtualdevil
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Inviato: 15 Lug 2010 20:12
Virtualdevil ha scritto:
Pare proprio che sia così...bisognerebbe cercare qualche schema..
probabile però che questi abbiano la molla, cioè la bici è sempre la bici
carbonfiberRS
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Inviato: 16 Lug 2010 10:19
carbonfiberRS ha scritto:
mah, quindi l'effetto ammortizzante è svolto dall'olio e l'effetto molla dall'aria compressa?
Si esattamente. Ci deve essere un tot di olio e un tot di aria ben precisa, per costituire la cosiddetta molla pneumatica. In uqesto caso non penso si possa fare qualcosa
viktorider92
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Inviato: 16 Lug 2010 11:06
viktorider92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
mah, quindi l'effetto ammortizzante è svolto dall'olio e l'effetto molla dall'aria compressa?
Si esattamente. Ci deve essere un tot di olio e un tot di aria ben precisa, per costituire la cosiddetta molla pneumatica. In uqesto caso non penso si possa fare qualcosa
forse volevi dire sospensione oleopneumatica la molla pneumatica per definizione è formata da una camera riempita di solo gas
carbonfiberRS
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Inviato: 16 Lug 2010 11:11
A me era stato spiegato così da uno che fa sospensione. Cioè si può aumentare la quantità di aria o diminuire, per indurire/ammorbidire la molla pneumatica. Ma io parlo della forcella
viktorider92
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