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Elaborazione Base Malaguti Drakon
10230022
10230022 Inviato: 14 Lug 2010 20:09
Oggetto: Elaborazione Base Malaguti Drakon
 

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum ed è il primo topic che apro.. Allora io ho,come da titolo, una malaguti drakon e difficilmente comprerò un 125. Per questo avevo pensato di mettere "qualcosina" sotto alla mia naked.Per adesso ho Leovince V6,pacco lamellare malossi vl6,compensatore di fluidi stage 6 e filtro one a torta.Volevo montare una ela base che:non consumi troppo,sia poco visibile e che "spinga" un po. Io avevo pensato a:
-Gt polini base in ghisa H20
-carburatore 17.5 dell'orto (per evitare grandi consumi)
-albero carenzi
-cuscinetti alta velocità
-frizione top
Che cosa ne pensate? E' buona come elaborazione ?
Grazie anticipatamente delle risposte...
 
10230052
10230052 Inviato: 14 Lug 2010 20:15
 

bo per me sarebbe da fare un piccolo investimento nel futuro prendendo un albero motore migliore tipo prp,polini,top e se vuoi spendere quello della malossi.
Per il carburatore già che ci sei prendi un 19 che tanto consuma quasi uguale.
Poi per il gruppo termico vedi te, io non ti consiglio di prendere un base ma un gt già più spinto come tpr o polini in alluminio.
 
10230087
10230087 Inviato: 14 Lug 2010 20:19
 

Io volevo prendere un base perchè ho un paio di miei amici che montavano dei gt spinti. E ogni giorno stavano dal meccanico perchè secondo me danno più problemi rispetto ad un base. E poi mi servirebbe qualcosa che mi dia molta accelerazione in quanto questa moto ha i rapporti un po lunghi..
 
10230143
10230143 Inviato: 14 Lug 2010 20:28
 

ma i tuoi amici hanno moto o scooter ???
se vuoi più ripresa molto dipende dai rapporti che hai, perche non ci sono gt che danno molta più spinta in basso e gt che ne danno più in alto.
perche sono motori superquadri e quindi sono motori che sfruttano molto gli alti.
pero se vuoi un motore che abbia più coppia in basso ti consiglio il polini in alluminio
 
10230201
10230201 Inviato: 14 Lug 2010 20:35
 

beh anche il top nero spinge bene ai bassi ed è affidabilissimo...comunque i pezzi che vuoi mettere te sono buoni, se vuoi più ripresa metti un pignone di un dente in meno 0509_doppio_ok.gif Magari come carburatore metti un 19, poi fai te 0509_up.gif
 
10232053
10232053 Inviato: 15 Lug 2010 0:20
 
 
10232154
10232154 Inviato: 15 Lug 2010 0:46
 

quoto ponzi e chiudo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Aspettiamo filippo va icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
10232358
10232358 Inviato: 15 Lug 2010 3:12
 

se vuoi pochi oldi da spendere e una buona affidabilita mettiti il 73,5 della top,il famoso top nero,io c'è l'ho...se hai meno di 2000 km sull albero non ce bisogno che lo cambi
poi mettici un carburatore 19 come minimo,anche se io ho il 21 e metto 5 euro di benza ogni 36 ore se esco ogni giorno...
mettiti anche la frizione mi raccomando,il tutto adattato ad una buona marmitta( arrow giannelli le piu quotate,io ho l arrow) ed a dei rapporti buoni,io ho i 12\47,ma con la frizione original enon risolvi un tubo,la potenza che scarica a terra non è mai quella...se ti prendi tutto nuovo un base completo senza andare dal meccanico e montarti tutto solo spenderai sui...400 errotti euro,ma io nn ho preso tutto nuovo ovviamente,solo carb e filtro usati... 0509_up.gif
 
10232360
10232360 Inviato: 15 Lug 2010 3:19
 

chrijy ha scritto:
se vuoi pochi oldi da spendere e una buona affidabilita mettiti il 73,5 della top,il famoso top nero,io c'è l'ho...se hai meno di 2000 km sull albero non ce bisogno che lo cambi
poi mettici un carburatore 19 come minimo,anche se io ho il 21 e metto 5 euro di benza ogni 36 ore se esco ogni giorno...
mettiti anche la frizione mi raccomando,il tutto adattato ad una buona marmitta( arrow giannelli le piu quotate,io ho l arrow) ed a dei rapporti buoni,io ho i 12\47,ma con la frizione original enon risolvi un tubo,la potenza che scarica a terra non è mai quella...se ti prendi tutto nuovo un base completo senza andare dal meccanico e montarti tutto solo spenderai sui...400 errotti euro,ma io nn ho preso tutto nuovo ovviamente,solo carb e filtro usati... 0509_up.gif

meno di 2000 km icon_lol.gif icon_lol.gif so che hai sbagliato...nottataccia come la mia??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10232384
10232384 Inviato: 15 Lug 2010 6:08
 

IL problema è che il top nero secondo me è troppo visibile in quanto è NERO.. xD. E in più sono andato dal meccanico e mi ha detto che non posso accorciare i rapporti perchè dice che farei 50 km/h. Con l'ela che avevo in mente io a quanto arriverei ??
 
10623284
10623284 Inviato: 21 Set 2010 19:28
 

ciao anche io ho il drakon e volevo metterci il 73.5 pero i miei non me lo faranno mai fare e poi i carabba ti si i........o
senza che apro un altro topic cosa posso cambiare per aumentae l'accelerazione apparte i rapporti che son gia fin troppo corti???????????
 
10623325
10623325 Inviato: 21 Set 2010 19:31
 

s1mpl3_LuK4 ha scritto:
IL problema è che il top nero secondo me è troppo visibile in quanto è NERO.. xD. E in più sono andato dal meccanico e mi ha detto che non posso accorciare i rapporti perchè dice che farei 50 km/h. Con l'ela che avevo in mente io a quanto arriverei ??


Te ascolti ancora i meccanici? icon_asd.gif icon_asd.gif E' vietato da regolamento chiedere la velocità, il nero basta verniciarlo, esiste la vernice color alluminio per le alte temperature icon_wink.gif Se no prendi un airsal 70 che è un base spinto e è grigio icon_wink.gif
 
10623343
10623343 Inviato: 21 Set 2010 19:32
 

si ma non me lo fanno mettere il 70 i miei
chiedevo per qualche modifica che non sia la cilindrata e i rapporti
 
10624251
10624251 Inviato: 21 Set 2010 21:10
 

ma io non so tutti sti problemi sull'affidabilità...io il mio tpr ha 20'000 km e ancora urla che è un piacere...
 
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